Redazione

La Redazione di Movie Blog

 

I collaboratori di Movie Blog sono giovani appassionati di cinema ed ognuno di loro svolge un compito specifico all’interno dello staff.
Di seguito l’elenco delle firme che è possibile leggere tra le pagine del blog.

 

Enrico Franzese

ENRICO FRANZESE
FOUNDER

Nolano DOC (NA), appassionato del web fin da piccolo ho rafforzato i miei studi specializzandomi in SEO.

Le passioni per il cinema e il web si sono fuse in Movie Blog.
Giovane solare e sempre pronto ad affrontare nuove sfide.
Film preferito? Forrest Gump!

 

DOMENICO IOVANE
CAPOREDATTORE

Diploma classico e giurista in erba alla Federico II di Napoli. Appassionato e cultore di cinema, sognatore a occhi aperti, inguaribile romantico. La passione per il cinema molto probabilmente deriva dalle tragedie greche. Studioso del bel calcio dopo aver visto il doppio passo del fenomeno Ronaldo ai tempi dell’Inter e le esultanze dell’areoplanino/scugnizzo Montella.
Mi servo della scrittura per arrivare al cuore della persone. Preferisco καιρός al kρόνος!

Domenico Iovane

ALESSANDRO ALONGE
AUTORE

Alessandro “Alejandro” Alonge, laureato in Media e Giornalismo, da sempre la passione per la scrittura e il cinema caratterizza la mia vita.
Hitchcock, Kubrick e Tarantino sono i mie fari nella nebbia.
Fermamente convinto che la macchina da presa renda il mondo più affascinante e degno di essere vissuto.
Altresì malato di serie tv, musical, libri e viaggi.!

PAOLA VELOTTI
CAPOREDATTRICE

Creativa copywriter, costantemente con le dita sulla tastiera. Da sempre sono appassionata alla lettura e alla scrittura. Nel tempo libero una serie tv sotto un plaid è d’obbligo. Sono un’inguaribile romantica, adoro i film strappalacrime ma i thriller sono la mia vera passione. Film preferito? Gone Girl. 

 

Scopri tutti gli articoli scritti da Paola

paola velotti

FRANCESCO PIO CONSIGLIO
AUTORE

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l’altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello.
Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo.
Sono l’amico a cui viene sempre fatta la domanda “Ma che serie tv mi consigli?” Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro.
Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

DEBORAH FIORUCCI
AUTORE

Deborah Fiorucci. Classe 1993, nonché l’ultima a fare gli esami in quinta elementare. Laureata da poco in scienze della comunicazione, sono una grande appassionata di cinema e serie tv che ama scrivere di tutto ciò che riguarda questo mondo, e non solo. Uno dei miei più grandi amori è infatti la fotografia. In effetti sin da piccola sogno di scrivere per la prima pagina del “New York Times” e di mettere lì una foto fatta da me durante una partita di football. Beh, che dire ancora? Film preferito? Non so dirlo con precisione, forse Inception. Serie preferite? Breaking Bad e Peaky Blinders! Da circa 12 anni, però, guardo Friends in continuazione (ho perso il conto dei re-watch) come una millennial che si rispetti.

Deborah Fiorucci
Mario Lombardo

MARIO LOMBARDO
AUTORE

Con una passione per il cinema trasmessa da padre in figlio. Classe 1991

Praticamente un cine-dipendente nato.
Da bambino non guardava i cartoni animati per guardare i film di Totò (da buon napoletano)
Mentre i suoi compagni di scuola giocano a fare i cowboy lui rifà la scena degli spaghetti del film Miseria e Nobiltà. Col tempo scopre Wells, Kubrick e molti altri. Adora soprattutto le commedie ,drammi ,fantasy ,film di guerra, western, film muti e sonori, a colori e in bianco e nero……….. Insomma tutti i generi basta che il film sia bello.

THOMAS BATTISTELLI
AUTORE

Thomas Battistelli 22/11/98 nato a Terni e giovane laureando in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Perugia. Il mio sogno è fare il giornalista e scrivere per un giornale nazionale importante. Sono un attore comico di teatro a livello regionale ormai da parecchi anni e nel tempo libero seguo vari sport e sono un consumatore calorosissimo di cinema. I miei attori preferiti sono Jim Carrey, Charlie Chaplin, Gigi Proietti. Genere preferito Commedia e film preferito…..bhooo ce n’ho tantissimiii. In passato ho collaborato e scritto per altri siti e portali online e fatto lo speaker radiofonico per la radio dell’ateneo.

Thomas Battistelli
nicole-bimbi

NICOLE BIMBI
AUTORE

Perennemente con il naso tra i libri e la testa tra le nuvole.
Sono da sempre appassionata di letteratura, cinema e viaggi che sono tra i motivi che mi hanno spinto a studiare lingue e letterature straniere.

Nel tempo libero mi immergo in maratone di film e serie tv, i miei generi preferiti sono i gialli, drammatici ma adoro anche le commedie romantiche!
Il mio film preferito è Monnalisa Smile.