#ChetiConsiglio: Cosa Vedere a Febbraio 2021

#ChetiConsiglio: Cosa Vedere a Febbraio 2021

Torna l’attesissima rubrica che vi risparmia ore intere a fissare le schermate delle vostre piattaforme preferite in cerca del titolo adatto per voi.

Vi lasciamo di seguito l’elenco delle nuove uscite così da scegliere ciò che fa al caso vostro. Ecco a voi i consigli su cosa vedere a Febbraio 2021, ci aspettano titoli davvero interessanti.

Serie TV da vedere a Febbraio 2021

L’estate in cui imparammo a volare – su Netflix dal 3 Febbraio

Il primo show che vi presentiamo è targato Netflix e racconta la storia travolgente di Tully e Kate, due inseparabili migliori amiche e del rapporto che le lega. Si svolge in un arco temporale di trent’anni, a partire da quando si conobbero all’età di tredicenni anni. La loro amicizia percorrerà quattro lunghi e complicati decenni, superando gli alti e i bassi della vita di entrambe le donne.

Tutta colpa di Freud – su Prime Video dal 5 Febbraio

Arriva la tanto attesa serie tv spinoff del film “Tutta colpa di Freud” che vede come protagonista Francesco Taramelli nei panni di uno psicanalista che ha in cura tre pazienti che hanno problemi d’amore.

Maria ha perso la testa per un sordo-muto che ruba nella libreria in cui lavora. Sara che chiede alla fidanzata di convolare a nozze, ma viene da lasciata ed infine c’è Emma che, appena maggiorenne, ha una relazione con un cinquantenne sposato di nome Alessandro.

Chi sono le tre pazienti? Beh, le figlie del protagonista.

Soulmates – su Prime Video dall’8 Febbraio

Ci viene presentata come una serie antologia ambientata 15 anni nel futuro; nella storia si immagina che la scienza farà una scoperta che cambierà la vita di ogni essere umano sul pianeta: un test per trovare la propria anima gemella. Quali difficoltà porterà tutto ciò? Faciliterà la vita degli esseri umani o servirà solo a complicare altrettanto il nostro mondo?

Raised By Wolves – su SkyAtlantic/Now TV dall’8 Febbraio

Serie tv prodotta da Ridley Scott che ha già riscontrato diverso successo in America.

La trama si concentra su due androidi che devono fare i conti con gli esseri umani che popolano la colonia da poco stabilita su un pianeta inesplorato. Ai due androidi – presentati con il nome di Padre e Madre – spetta un incarico fondamentale: allevare figli umani su questo nuovo pianeta. Mentre la crescente colonia di umani minaccia di essere dilaniata dalle divergenze religiose, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito ingrato e difficile.

Tra i protagonisti di rilievo abbiamo Travis Fimmel, aka Ragnar di Vikings.

The Crew – su Netflix dal 15 Febbraio

Serie tv che vede come protagonista Kevin James, ambientata in un garage NASCAR.

Lui è il capo di un equipaggio automobilistico, almeno fino a quando non decide di dimettersi e di passare il testimone a sua figlia. James si ritrova ad essere improvvisamente in conflitto con i millennial dipendenti dalla tecnologia che inizieranno a modernizzare la sua squadra costringendolo a superare le sue abitudini e tradizioni. Ce la farà James a modernizzarsi o si pentirà della sua decisione?

Tribes of Europe – su Netflix dal 19 Febbraio

Catapultati nell’anno 2074 quando l’Europa viene devastata da una misteriosa catastrofe globale, a seguito della quale il continente si ritrova diviso in innumerevoli micro-stati.

Ad innescare la lotta per il potere sarà la rivalità tra le tribù europee di superstiti. La serie vede come protagonisti tre fratelli che combattono per sopravvivere in uno scenario distopico che cambierà per sempre il destino dell’Europa e le sorti di questi ragazzi.

El Internado Las Cumbres – su Prime Video dal 19 Febbraio

Lo stesso giorno arriva su Prime una risposta importante direttamente dalla Spagna.

Un’atmosfera agghiacciante, intrighi e paura sono gli ingredienti fondamentali di una serie ambientata in una scuola d’élite collocata in un luogo isolato di montagna vicino a un monastero di frati domenicani, dove la disciplina è la prerogativa basata su un equilibrio tra ricompensa e punizione nell’intento di preparare gli studenti al futuro.

Gli studenti sono giovani ribelli e problematici che si ritrovano sotto la rigida e severa disciplina imposta dal collegio il cui obiettivo è reintegrarli nella società. Circondati da una foresta, luogo di antiche leggende, pericoli ancora in agguato e che presto travolgeranno anche i ragazzi protagonisti della nostra storia.

Hausen – su SkyAtlantic/Now TV dal 20 Febbraio

Approda su Sky una fiaba dalle tinte horror direttamente dalla Germania.

Al centro della storia abbiamo un inquietante complesso residenziale infestato, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini. Hausen in tedesco significa “vivere in miseria” ed è la storia di un padre e di un figlio alle prese con un palazzo stregato.

Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri e suo padre si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città. Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini.

Per combatterla, il giovane Juri dovrà convincere gli inquilini a collaborare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio…

Love, Victor – su Disney+ dal 23 Febbraio

Ecco la prima novità che arriverà sul nuovo canale Star che entrerà a far parte di Disney+ proprio a Febbraio.

La serie racconterà una vicenda ambientata nello stesso mondo del film e nello specifico al liceo Creekwood, il medesimo frequentato dal protagonista e dai suoi amici.

Victor, un nuovo studente alla Creekwood High School si imbarca sul suo percorso di scoperta personale, affrontando difficoltà nella vita familiare e il cambiamento causato da un trasloco che lo ha portato in una nuova città. Victor fatica ad accettare sé stesso e il suo orientamento sessuale. Quando tutto diventa troppo, sarà costretto a rivolgersi a Simon (protagonista del film) per chiedere aiuto su come destreggiarsi nella vita liceale.

Your Honor – su SkyAtlantic/Now TV dal 24 Febbraio

Mese ricco per quanto riguarda Sky Italia.

La nuova serie è un thriller legale che attraversa tutti gli strati della società di New Orleans. Come protagonista abbiamo un giudice rispettato il cui figlio è coinvolto in un “mordi e fuggi” che porta a un gioco ad alto rischio di bugie, inganni e scelte impossibili che complicheranno la vita del giudice costretto a scegliere tra la carriera e la sua famiglia.

Una scelta facile dite? Chissà se lui la penserà come noi…

Film da vedere a Febbraio 2021

All My Friends – su Netflix dal 3 Febbraio

Netflix apre il nuovo mese con una storia turbolenta.

La vigilia di Capodanno, tutto può succedere, soprattutto se relazioni ambigue e tensioni emotive si mischiano a droghe e sesso promiscuo. Questo è quanto osservano due detective il primo dell’anno quando entrano in una casa di periferia piena di cadaveri, senza riuscire a determinare la causa del massacro. 

Ritornando indietro di un giorno, troviamo giovani di ogni età pronti a divertirsi alla vigilia di Capodanno. Tra di loro, la stralunata Anastazja e il compagno Jordan, che sogna una carriera da rapper. Durante la serata la coppia incontra la quarantenne Gloria, che sembra un pesce fuor d’acqua ed è accompagnata da Paweł, molto più giovane di lei e perennemente in imbarazzo. In occasione dei festeggiamenti, Daniel ha grandi progetti e vuole chiedere alla fidanzata Andżelika di sposarlo. Tutti gli invitati sono osservati dal fotografo Filip, chiuso in sè stesso e alle prese con la tossicodipendenza. 

Quando il padrone di casa Marek apre la porta a un fattorino delle pizze nevrotico e Anastasia decide di passare un momento sola con Filip, nessuno dei due sospetta che la totale casualità degli eventi si metterà in moto sfociando in un epilogo tanto sanguinoso quanto inaspettato.

Malcolm e Marie – su Netflix dal 5 Febbraio

Film molto atteso grazie soprattutto ai due protagonisti.

Un dramma romantico di Sam Levinson con Zendaya e John David Washington. Un regista torna a casa assieme alla fidanzata dopo il trionfo dell’anteprima di un suo film, sicuro dell’imminente successo finanziario e di critica.  Ben presto iniziano ad emergere alcune rivelazioni sulle relazioni della coppia, che ne mettono a dura prova la solidità dell’amore. Totalmente in bianco e nero, ci regalerà sicuramente qualche sorpresa, soprattutto in vista degli Oscar.

Bastardi a mano armata – su Prime Video dall’11 Febbraio

Arriva su Prime il nuovo film italiano con Marco Bocci.

Diretto da Gabriele Albanesi, Bastardi a Mano Armata è l’ennesimo film thriller che approda sulla piattaforma. Segue le vicende di Michele e della sua famiglia, dopo che un uomo, Sergio, ha fatto irruzione nella loro dimora e li ha presi in ostaggio nel tentativo di recuperare una vecchia refurtiva.

L’annuncio è arrivato direttamente da Marco Bocci con un post sul suo profilo Instagram che lo vede con  una pettinatura molto discutibile.

Nomadland – su Disney+ dal 19 Febbraio

Inizia al meglio il nuovo canale aggiuntivo di Disney+ portando sulla piattaforma il vincitore della 77esima mostra del Cinema di Venezia: Nomadland.

La trama è molto semplice ma sicuramente arriva dritta al cuore. Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città aziendale di Empire, Nevada, per attraversare gli Stati Uniti occidentali sul suo furgone, facendo la conoscenza di altre persone che, come lei, hanno deciso o sono stati costretti a vivere una vita da nomadi moderni al di fuori delle convenzioni sociali.

Una riscoperta della vita e della libertà. Sicuramente da non perdere.

I care a lot – su Prime Video dal 19 Febbraio

Una dark-comic thriller acclamata all’ultimo Toronto Film Festival, arriva sulla piattaforma di Amazon.

Racconta le vicende di una tutrice legale che, insieme alla sua amante e partner in affari, ruba i risparmi agli anziani ai quali viene affidata dal tribunale. Tutto cambia, però, quando scoprono che la donna che vogliono truffare nasconde un oscuro segreto. Come finirà? Non ci resta che scoprilo a partire dal 19 Febbraio.

Il diritto di contare – su Disney+ il 19 Febbraio

Uscito nelle sale nel 2016, il film diretto da Theodore Melfi arriva sulla piattaforma più recente di tutte.

Una pellicola che ha ricevuto tre candidature ai Premio Oscar, tra cui al miglior film, e due ai Golden Globe, basata sul libro omonimo di Margot Lee Shetterly, racconta la storia della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando razzismo e sessismo, tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

About The Author

Related posts