#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Luglio 2021

#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Luglio 2021

Ben ritrovati amici di MovieBlog alla rubrica che come ogni mese vi permette di evitare lunghe serate tra i cataloghi infiniti delle vostre piattaforme per cercare il titolo giusto per trascorrere una serata tranquilla, racchiudendo in un articolo tutte le nuove uscite.

Luglio è il mese adatto alle vacanze e molti si danno al recupero di vecchi cult o ai tanto amati rewatch delle loro serie preferite, anche a causa delle poche uscite, ma qualcosa di carino è possibile vederla anche in questo caldo mese estivo. Vediamo subito di cosa si tratta.

Inoltre Sky ha deciso di creare ben 4 canali tematici (Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature) con diversi prodotti nuovi e graditi ritorni che potrete scoprire dal primo luglio.

Serie Tv in uscita a Luglio 2021

Generazione 56k – dal 1 Luglio su Netflix

Iniziamo questa rubrica mensile con un prodotto totalmente nuovo e che vede per la prima volta i The Jackal protagonisti di una serie all’interno di una piattaforma.

Gli assoluti protagonisti della serie sono ragazzi degli anni Novanta, che hanno vissuto l’arrivo di internet mentre ancora si destreggiavano tra floppy disk, videocassette e walkman, ascoltando gli 883 e il suono del modem 56K da cui ha origine il nome della serie. Oggi però, sono cresciuti e si sono adattati ad un mondo ipertecnologico, rendendo gli smartphone parte integrante delle loro vite. Attraverso l’utilizzo di due linee temporali, due punti di vista, scopriremo l’amicizia che lega i protagonisti e la loro continua ricerca verso l’amore e la tranquillità e emotiva.

Young Royals – dal 1 Luglio su Netflix

Questo mese inizia totalmente all’insegna di Netflix. Questa volta tocca ad una serie che arriva direttamente dalla Svezia.

Una volta arrivato al prestigioso collegio Hillerska, il principe Wilhelm (Edvin Ryding) ha l’opportunità di esplorare la sua vera natura e scoprire che tipo di vita desidera realmente. Wilhelm inizia a sognare un futuro all’insegna della libertà e dell’amore incondizionato, lontano dagli obblighi reali, ma quando scoprirà di essere il prossimo erede al trono, il suo dilemma lo porterà di fronte ad una scelta: amore o dovere.

The Flight Attendant – dal 1 Luglio su Sky Serie

Tra le varie serie che arriveranno sui nuovi canali Sky, spicca sicuramente The Flight Attendant, serie uscita in America nel corso del 2020 e che ha riscosso un discreto successo grazie anche alla protagonista Kaley Cuoco.

Il drama racconta come una sola notte possa arrivare a cambiare una vita e vede protagonista Cassie Bowden, un’assistente di volo che, atterrata a Dubai, si risveglia nell’hotel sbagliato, nel letto sbagliato e con un cadavere al suo fianco. Non ha idea di cosa sia accaduto ma, non informa la polizia e raggiunge i suoi colleghi sul volo per New York City, dove è accolta dagli agenti dell’FBI con alcune domande sulla sua recente sosta. Incapace di ricostruire ciò che le è accaduto, la donna comincia a sospettare di poter essere l’assassina.

Monsters & Co. – Lavori in corso! – dal 2 Luglio su Disney+

Serie tv animata adatta ai più piccoli e basata sul grande successo Pixar Monsters & Co. Le storie dei due protagonisti, Mike e Sulley, erano già state approfondite con un secondo film, intitolato Monsters University, che mostrava i loro anni di formazione per diventare poi degli spaventatori. La serie, invece, sarà una sorta di sequel e porrà la sua attenzione su nuove avventure di Mike e Sulley che si svolgeranno subito dopo la fine del primo film. Ci sarà da divertirsi, ma mi raccomando, prima di dormire controllate sempre bene sotto al vostro letto per essere sicuri che non ci siano mostri.

I Luminari – Il Destino nelle stelle – dal 7 Luglio su Sky Serie

Si tratta di una miniserie neozelandese basata sull’omonimo romanzo di Eleanor Catton e diretta da Claire McCarthy, anch’essa uscita nel corso del 2020 in America. Racconta la storia di una giovane avventuriera chiamata Anna Wetherell (Eve Hewson), che viaggia dal Regno Unito per iniziare una nuova vita nella West Coast dell’Isola del Sud durante la West Coast Gold Rush del 1860.

immagine-i-luminari

Atypical – dal 9 Luglio su Netflix

Ultima stagione della serie che vede protagonista Sam (Gilchrist) e la sua famiglia mentre affrontano le sfide della vita quotidiana e il ragazzo assapora la soddisfazione di diventare un adulto indipendente che insegue le proprie passioni.

Nella terza stagione, Sam inizia il primo anno di college e, tra le sfide del diventare adulti, deve cercare di capire cosa significhi per lui il successo, mentre sua madre Elsa, che continua il suo percorso di scoperta interiore mentre i figli crescono e diventano più indipendenti. In quest’ultima stagione, l’obiettivo sarà quello di rispondere definitivamente alla domanda: “Che cos’è la normalità?”.

Non ho mai… 2 – dal 15 Luglio su Netflix

Nella seconda stagione dello show targato Netflix, l’adolescente indiana-americana Devi (Maitreyi Ramakrishnan) continua ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo e le vicende a casa, mentre inizia a scoprire le relazioni romantiche. Mentre Devi continua a essere indecisa tra i suoi due spasimanti, sua madre Nalini inizia una conoscenza con un collega dermatologo. Devi non prenderà bene questa nuova relazione e tutto sfocerà nell’ennessima discussione tra le due, dopo il difficile periodo di lutto che ha contraddistinto la prima stagione.

Shmigadoon – dal 16 Luglio su AppleTv

Melissa e Josh sono una giovane coppia pronta a partire con zaino in spalla alla ricerca di nuovi stimoli per la loro relazione. Il viaggio prende però una svolta inaspettata quando i due finiscono in una città magica dove tutti cantano e danzano come fossero in un musical degli anni ’40. Uscire da quello strano mondo non sarà semplice come previsto, dato che l’unico modo per tornare a casa è trovare il vero amore.

Power Book III: Raising Kanan – dal 18 Luglio su Starzplay

Si tratta del secondo spin-off di Power, saga ideata da Courtney A. Kemp. Serie prequel ambientata prima delle vicende portate in scena da Power, ha per protagonista Kanan Stark (interpretato da Curtis Jackson) e si svolge negli anni Novanta per raccontare gli esordi di uno tra i personaggi più amati della serie. Il quindicenne protaonista è figlio unico di Raquel “Raq” Thomas, una spacciatrice di cocaina con una rete emergente di corrieri in tutta la città. Proprio come l’originale Power, Raising Kanan esplora i temi dell’identità e della violenza ma è anche un’immersione profonda nella patologia stessa della famiglia.

Ted Lasso 2 – dal 23 Luglio su AppletTv

Finalmente arriva la tanto attesa seconda stagione della serie che segue le vicende di un allenatore statunitense di football americano, Ted Lasso (Jason Sudeikis) che si trasferisce in Inghilterra ad allenare una squadra di calcio britannica, nonostante la diffidenza dello staff ed in particolare della presidentessa del club calcistico. Inizierà con il tempo a legare con i ragazzi e contagiare con la sua positività tutto l’ambiente cittadino.

Masters of the Universe: Revelation – dal 23 Luglio su Netflix

Torna con un grande sequel, la serie che ha appassionato negli anni ’80 tantissimi bambini.

Questa la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix:

“La guerra per Eternia raggiunge l’apoteosi con “Masters of the Universe: Revelation”, una serie animata innovativa e carica d’azione che riprende il filo della storia dall’ultima apparizione dei leggendari personaggi decenni fa. Dopo una battaglia cataclismica tra He-Man e Skeletor, Eternia è in frantumi e i guardiani di Grayskull sono dispersi. Nonostante decenni di segreti abbiano dilaniato la malandata banda di eroi, Teela farà il possibile per riunirla e risolvere il mistero della spada del potere scomparsa, in una lotta contro il tempo per salvare Eternia ed evitare la fine dell’universo”.

Sky Rojo 2 – dal 23 Luglio su Netflix

La storia di tre donne: Coral (Verónica Sánchez), Wendy (Lali Espósito) e Gina (Yany Prado) che con la loro fuga verso la libertà hanno colpito tutti nel corso della prima stagione, lasciando però, molte questioni in sospeso, torna sulla piattaforma a pochi mesi di distanza dalla prima parte. La seconda continuerà a raccontare le rocambolesche avventure di Wendy, Gina e Coral intente a far perdere le loro tracce agli aguzzini sguinzagliati da Romeo.

Come vendere droga online (in fretta) 3 – dal 27 Luglio su Netflix

Torna totalmente a sorpresa e con pochissimo preavviso, la terza stagione dello show targato Netflix che ci ha spinti a qualche ora di binge-watching nelle scorse stagioni. Vi lasciamo alla sinossi ufficiale di questa terza stagione:

“Moritz si ritrova improvvisamente completamente solo e cerca disperatamente di mantenere il potere come CEO di MyDrugs. Ma quando le condizioni di Lenny peggiorano improvvisamente e ha bisogno dell’aiuto di Moritz, i due migliori amici (e Dan, per qualche motivo) tornano insieme per un ultimo lavoro, con conseguenze esplosive”.

Film in uscita a Luglio 2021

Audible – dal 1 Luglio su Netflix

Un nuovo e coinvolgente docufilm che vede Amaree McKenstry, un atleta sordo della Maryland School for the Deaf e i suoi migliori amici alle prese con le difficoltà dell’ultimo anno di liceo e con la futura realtà del mondo esterno degli udenti. Amaree e i suoi compagni di squadra sfogano la loro frustrazione sul campo da football nel tentativo di continuare a vincere e superare la perdita di un caro amico. Una storia di giovani che combattono le avversità, posti di fronte a situazioni di conflitto con lo scopo di ricordare al mondo intero di esistere e di essere importanti.

Fear Street Parte 1: 1994 – dal 2 Luglio su Netflix

Il primo film della nuova trilogia horror prodotta da Netflix e che porterà il terrore per circa due settimane sulla piattaforma americana. In questo primo film ci troviamo nel 1994 a Shadyside, quando un gruppo di amici adolescenti si imbatte per caso in un’antica entità malvagia responsabile di una serie di omicidi brutali che colpiscono la loro città da più di 300 anni.

La guerra di domani – dal 2 Luglio su PrimeVideo

La guerra di domani è il nuovo film diretto da Chris McKay. che vede come protagonista Chris Pratt (Guardiani della Galassia) Il film era inizialmente previsto per il 25 dicembre 2020, ma è stato posticipato a causa della pandemia di COVID-19 e verrà distribuito a partire dal 2 luglio 2021 su Prime Video.

Si tratta di un film ambientato in un futuro distopico, dove l’umanità è impegnata a scontrarsi con un’invasione aliena. Alcuni viaggiatori del tempo provenienti dal 2051, giungono nel nostro tempo per portare un’orribile notizia: trent’anni dopo la Terra rischia di essere sconfitta dalla minaccia extraterrestre. Il messaggio di allerta annuncia una violenta guerra. Per provare a salvare il futuro dell’umanità, gli scienziati escogitano un piano in extremis nella speranza di vincere o almeno a lottare fino al limite delle possibilità.

 

Blackout Love – dal 9 Luglio su PrimeVideo

Il film che sancisce l’esordio alla regia di Francesca Marino, in una commedia divertente e leggera.

Valeria (Anna Foglietta) è una donna che sembra aver capito tutto dalla vita. Colleziona un uomo dopo l’altro, senza mai guardarsi indietro. Allena una squadra femminile di pallavolo e, oltre alle regole del gioco, alle giovani ragazze insegna anche come comportarsi in amore. Ma tutto non è come sembra. Quando nella sua vita torna Marco, il suo più grande amore e la sua più grande delusione, il suo castello di carta fatto di regole e strategie crolla miseramente sotto i suoi piedi.

Black Widow – dal 9 Luglio su Disney+ (Con accesso VIP)

Ed eccoci giunti al film che tutti stavate aspettando. Dopo tanta attesa e continui ritardi è finalmente giunto il momento di godersi Black Widow, anche se il nostro invito è di recarvi in sala perché un film con tutta quest’azione merita di essere apprezzato sul grande schermo.

La Vedova Nera, conosciuta anche come Natasha Romanova, collabora con i servizi segreti sovietici per diventare il loro agente principale. Tuttavia, quando l’URSS si disgrega, il governo cerca di ucciderla. Un film che esplora il passato della supereroina entrata a far parte degli Avengers e… SPOILER che ha deciso di sacrificarsi nell’ultimo film della fase 3 targata Marvel, per permettere ai suoi compagni di salvare l’umanità.

Alita – Angelo della Battaglia – dal 9 Luglio su Disney+

Approda su Disney+ il film animato che ha fatto il suo esordio nelle sale nel corso del 2019 facendo storcere un po’ il naso alla critica. Avrete modo di recuperarlo e farvi una vostra idea se ancora non l’avete visto.

Alita è un avanzatissimo cyborg che si sveglia in una clinica senza aver alcun ricordo del proprio passato. Presto si trova costretta ad affrontare duri combattimenti mentre cerca di scoprire la verità su se stessa.

The Water Man – dal 9 Luglio su Netflix

Per salvare la madre malata (Rosario Dawson), Gunner (Lonnie Chavis) parte alla ricerca del Water Man, una figura mitica che possiede il segreto dell’immortalità. Con l’aiuto di una misteriosa ragazzina di nome Jo (Amiah Miller), i due si addentrano in una remota foresta che con il loro avanzare diventa sempre più strana e pericolosa. La loro unica speranza di salvezza è il padre di Gunner (David Oyelowo), che non si fermerà davanti a niente per trovarli e per scoprire nel frattempo chi è veramente suo figlio.

Fear Street Parte 2: 1978 – dal 9 Luglio su Netflix

Secondo capitolo della trilogia horror targata Netflix. Questa volta ci troviamo nel 1978 sempre a Shadyside, dove la scuola è finita e le attività estive del Campeggio Nightwing stanno per cominciare. Ma qualcosa non andrà come previsto: la furia assassina di un abitante di Shadyside trasforma il divertimento in una violenta lotta per la sopravvivenza.

Fear Street Parte 3: 1666 – dal 16 Luglio su Netflix

Ultimo capitolo che ci riporta sempre più lontano dagli anni in cui ci troviamo, veniamo catapultati nel 1666, ancora una volta a Shadyside. In questo film conclusivo scopriamo l’origine della maledizione di Sarah Fier e così il cerchio si chiude nel corso di una notte che cambia per sempre le vite degli abitanti della cittadina.

Deep – dal 16 Luglio su Netflix

Film originale Netflix che arriva direttamente dall’Oriente. Vi lasciamo qui di seguito la sinossi ufficiale:

“I quattro studenti di medicina Jane, Win, Cin e Peach sono indotti a partecipare a un esperimento neuroscientifico segreto dal nome in codice “Deep”, in cui l’insonnia cronica si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. L’inghippo? Se vogliono diventare ricchi devono rimanere svegli, mentre se si addormentano per più di 60 secondi moriranno. Quando “Deep” prende una piega orribile, i quattro protagonisti insonni e la sorella minore di Jane si troveranno alle prese con una scommessa disperata ed estrema che deciderà il loro destino”.

Trollhunters: L’ascesa dei Titani – dal 21 luglio su Netflix

Ecco uno dei titoli destinati ai più piccoli, per passare una serata in famiglia all’insegna dei mostri e di continue battaglie. Il film Netflix si svolge in seguito agli eventi della trilogia di “I racconti di Arcadia” e ritroviamo i nostri amati eroi, costretti ad unirsi ancora una volta per proteggere l’umanità dal crudele Ordine Arcano, che scatena la sua incontrollabile magia nera per invocare alcuni antichi titani intenti a distruggere il mondo.

Jolt – dal 23 Luglio su PrimeVideo

Lindy è una donna bellissima, sprezzante e ironica con un doloroso segreto: a causa di un raro disturbo neurologico che la affligge da tutta la vita, le accade a volte di essere presa da impulsi omicidi rabbiosi che può controllare solo dandosi una scossa elettrica tramite uno speciale dispositivo a elettrodi. Incapace di trovare amore e intimità in un mondo che teme la sua strana e alquanto particolare patologia, si fida finalmente di un uomo abbastanza a lungo da innamorarsene, per poi trovarlo assassinato il giorno successivo. Con il cuore spezzato e piena di rabbia, Lindy parte in una missione di vendetta per trovare l’assassino, mentre la polizia è sulle sue tracce come principale sospettata del crimine.

Una commedia da brividi che vi farà riflettere e ridere allo stesso tempo, sempre che non vi raggiunga prima Lindy durante uno dei sui raptus di follia.

Jungle Cruise – dal 30 Luglio su Disney+ (Con accesso VIP)

Ancora una volta un film che arriva contemporaneamente sia in sala che su piattaforma. Questa volta troviamo un action movie per tutta al famiglia con protagonista Frank (Dwayne Johnson), capitano di un battello fluviale, che viene ingaggiato per accompagnare in una missione nella giungla due fratelli esploratori. La spedizione deve vedersela con i pericoli della foresta e con pericolosi rivali. Riusciranno i nostri protagonisti a sopravvivere?

Un film che ricorda molto la rivisitazione di Jumanji, anch’essa con protagonista l’amatissimo The Rock.

 

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts