#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Novembre 2021

#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Novembre 2021

Nuovo mese alle porte vuol dire solo una cosa per i lettori di MovieBlog: la rubrica #CheTiConsiglio. Come sempre siamo qui a suggerirvi i titoli più allettanti in uscita i prossimi trenta giorni sulle varie piattaforme, per evitarvi lunghe perdite di tempo a cercare il prodotto adatto a voi.

Anche questo mese non mancano uscite importanti, ci avviciniamo a Natale e le piattaforme iniziano a preparare qualcosina. Vediamo cosa bolle in pentola.

Serie Tv in uscita a Novembre 2021

The Premise – Questioni Mortali – dal 3 Novembre su Star/Disney+

Si tratta di una serie antologica composta da cinque episodi, cinque storie diverse e indipendenti per raccontare temi universali attraverso la commedia.

Le storie trattano di un ragazzo ventenne alle prese con una questione di giustizia che ha a che fare con la polizia ma anche con un suo stesso video privato, un padre che ha perso una figlia a causa dell’incontrollato possesso di armi da fuoco negli Stati Uniti, una stella del pop che torna al liceo per aiutare a costruire una nuova biblioteca e gli ultimi due li lasciamo scoprire a voi.

Dr. Brain – dal 4 Novembre su AppleTv

Si tratta della prima serie tv coreana sviluppata Apple TV e arriverà sulla piattaforma proprio il giorno in cui il servizio verrà lanciato in Corea del Sud.

La serie, diretta e prodotta da Kim Jee-woon, si concentra su Sewon (interpretato da Lee Sun-kyun), un brillante studioso del cervello che deve affrontare un’orribile tragedia personale quando la sua famiglia cade vittima di un misterioso incidente. Sewon fa di tutto per risolvere il tragico mistero conducendo “sincronizzazioni cerebrali” con i morti, per accedere ai loro ricordi pur di trovare qualche indizio in grado di spiegare cosa sia accaduto realmente.

Il resto del cast è composto da diversi attori coreani già noti al pubblico appassionato di queste serie: troviamo Lee You-young (Gansin), Park Hee-soon (My Name), Seo Ji-hye (Sa-rang-eui bul-sa-chak) e Lee Jae-won (Mr. Queen).

Big Mouth 5 – dal 5 Novembre su Netflix

La serie per adulti realizzata da Netflix è giunta ormai alla sua quinta stagione (con una sesta già confermata). Si ispira alla vita di Kroll e Goldberg e  parla delle glorie e degli orrori che si celano dietro la pubertà attraverso le vicende di alcuni ragazzi che assieme ai loro mostri degli ormoni affrontano adolescenza, sessualità e l’avvicinarsi dell’età adulta.

In questa nuova stagione i protagonisti si trovano ormai alle porte del liceo, i problemi da affrontare saranno sempre maggiori, ma loro non sono soli, i mostri degli ormoni saranno lì pronti per aiutarli, o forse peggioreranno solo la situazione. Scopritelo dal 5 Novembre su Netflix.

The Unlikely Murderer – dal 5 Novembre su Netflix

La nuova docu-serie prodotta da Netflix è una libera interpretazione di come Stig Engström, il grafico individuato come il probabile assassino del primo ministro svedese Olof Palme, sia riuscito a eludere la giustizia fino alla morte, con un misto di audacia, fortuna e la perplessità delle forze dell’ordine. Cosa sappiamo di Stig Engström? Com’è potuto sfuggire alla polizia che gli era alle calcagna? L’omicidio non era stato pianificato con cura, Engström ha fatto errori su errori fin dall’inizio e quasi nessuno ha creduto all’alibi che aveva fornito per la fatidica notte del 1986 a Stoccolma. Ma qual è la verità che si nasconde dietro a tutto questo?

Narcos: Messico 3 – dal 5 Novembre su Netflix

La terza stagione dello spin-off della ben più nota Narcos, sarà ambientata durante la globalizzazione del narcotraffico negli anni ’90 e affronterà la guerra che si scatena dopo l’arresto di Felix. Mentre i cartelli diventati indipendenti cercano di sopravvivere allo scossone politico e alla violenza dilagante, emerge una nuova generazione di boss messicani. In questa guerra la prima vittima è la verità, mentre tutti gli arresti e gli omicidi hanno l’unico effetto di allontanare sempre di più la vittoria.

Vita da Carlo – dal 5 Novembre su Prime Video

Prime Video ci ha preso gusto e ancora una volta torna a realizzare una serie italiana in stile commedia. Questa volta il protagonista è Carlo Verdone che interpreta una versione di finzione di se stesso ma prendendo spunto dalla sua vita e dalle sue interazioni con il pubblico. Carlo appare come un uomo generoso e disponibile,  non si nega mai a chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill o nelle situazioni più impensabili di vita quotidiana. Ma ciò porta l’attore ad una vita privata praticamente inesistente, quasi come se vivesse in una prigione.

Per la prima volta Verdone si apre alla parte più intima della sua vita, affrontando le relazioni amorose, le amicizie e le difficoltà che la vita pone davanti a chiunque, anche alle persone più acclamate.

Dan Brown – Il Simbolo Perduto – dall’8 Novembre su Sky Series

Robert Langdon prima di diventare un celebre simbologista, apparso al cinema nelle vesti di Tom Hanks, era un ambizioso professore coinvolto in una cospirazione globale. La serie rappresenta un prequel de Il Codice da Vinci e si pone l’obiettivo di raccontare le prime avventure di Robert (interpretato da interpreto da Ashley Zukerman). Il protagonista è chiamato a risolvere una serie di enigmi mortali quando il suo mentore scompare misteriosamente.

Il nuovo prodotto realizzato da Peacock e che in Italia arriva grazie a Sky è scritto da Dan Dworkin e Jay Beattie (già autori di prodotti quali Scream e Revenge).

The Shrink Next Door – dal 12 Novembre su AppleTv

Protagonisti della nuova dark-comedy targata Apple sono Will Ferrell e Paul Rudd che attraverso otto episodi diretti da Michael Showalter e Jesse Peretz e  basati sull’omonimo podcast di successo, seguono il bizzarro rapporto tra lo psichiatra delle star, il dottor Isaac “Ike” Herschkopf e il suo paziente di lunga data Martin “Marty” Markowitz. Con il passare del tempo, Ike si insinua sempre di più nella vita di Marty, trasferendosi persino nella sua casa negli Hamptons e persuadendo Marty a nominarlo presidente dell’azienda di famiglia. La serie esplora come una dinamica medico-paziente, apparentemente normale, si trasformi in una relazione di sfruttamento piena di manipolazione, presa di potere e disfunzione all’ennesima potenza.

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza – dal 12 Novembre su Star/Disney+

La serie, che in America ha visto la luce grazie ad Hulu, arriva in Italia su Star e racconta in otto episodi (a cadenza settimanale) la lotta contro la dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti, dai consigli di amministrazione delle “Big Pharma” a una comunità mineraria della Virginia in difficoltà, fino ai corridoi della DEA. Il protagonista è Michael Keaton nel ruolo del Dr. Samuel Finnix.

Strappare Lungo i Bordi – dal 17 Novembre su Netflix

La prima serie animata italiana distribuita da Netflix, è scritta e diretta da Zerocalcare e di conseguenza è ambientata nell’universo ormai noto del fumettista. Strappare Lungo i Bordi porta sullo schermo un racconto fatto di flashback e aneddoti che vanno dall’infanzia fino ad arrivare ai giorni nostri, seguendo le vicende di Sarah e Secco, diretti verso qualcosa di incredibilmente difficile. Zerocalcare doppia tutti i personaggi presenti nella storia, fatta eccezione per l’armadillo, doppiato da Valerio Mastandrea, come già accaduto nel primo film dell’artista.

Marvel’s Hit Monkey – dal 17 Novembre su Star/Disney+

Marvel’s Hit-Monkey racconta la storia di un macaco giapponese che, guidato dal fantasma di un assassino americano, usa le sue abilità per fare fuori un’ampia fetta della criminalità di Tokyo – rappresentata principalmente dai membri della Yakuza – in un’oscura e divertente saga di vendetta dopo il massacro della sua tribù. Le voci originale della serie sono quelle di Fred Tatasciore e Jason Sudeikis.

La serie prodotta da Hulu non presenta alcun collegamento con le recenti uscite Marvel, ma rappresenta un prodotto a sé.

Cowboy Bebop! – dal 19 Novembre su Netflix

Il nuovo prodotto originale Netflix è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie in fuga dal loro passato. Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, per il prezzo giusto.

La serie è basata sulla serie anime dall’omonimo titolo diretta da Shinichirō Watanabe, che in questo live action ricopre il ruolo di consulente, mentre il compositore Yoko Kanno scende di nuovo in campo per musicare questo adattamento ad alto contenuto d’azione.

La Ruota Del Tempo – dal 19 Novembre su Prime Video

La serie televisiva distribuita da Amazon e creata da Rafe Judkins è basata sull’omonima serie di romanzi fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson.

In un mondo fantastico in cui la magia è qualcosa di molto raro, accessibile solo ad alcune donne, Moiraine Damordred, appartenente alla potente organizzazione delle Aes Sedai, giunge alla cittadina dei Fiumi Gemelli. Qui recluta cinque ragazzi e cinque ragazze per iniziare un pericoloso viaggio, convinta che fra di loro si nasconda la reincarnazione del famigerato Drago Rinato.

Gomorra 5 – dal 19 Novembre su Sky Atlantic

Siamo giunti alla conclusione di una delle serie tv italiane più acclamate a livello internazionale. Lo scontro finale tra Genny e Ciro è ormai alle porte e noi siamo già pronti per non perdere neanche un episodio.

La quarta stagione si era conclusa con Genny (Salvatore Esposito) costretto a vivere in un bunker, latitante proprio come era stato suo padre Pietro Savastano (Fortunato Cerlino). Lo scontro tra i Levante e Patrizia aveva lasciato Napoli in macerie, costringendo l’ultimo boss dei Savastano a rinunciare al suo sogno di normalità per tornare in campo e sistemare ancora una volta le cose. Ma con la polizia alle calcagna e senza più Azzurra (Ivana Lotito) e suo Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore, Genny non ha più nessuno su cui fare affidamento se non ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. Quando a Napoli si sparge la voce che Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) è vivo, le carte in tavola vengono completamente rimescolate. E per Genny nulla sarà più come prima.

Hawkeye – dal 24 Novembre su Disney+

Dopo tanta attesa, arriva su Disney+ la nuova serie Marvel dedicata a Occhio di Falco. Si tratta di un miniserie televisiva sviluppata da Jonathan Igla e ambientata nell’universo Marvel, in continuità con ciò che già abbiamo potuto vedere nel film conclusivo della fase 3 del MCU, Avengers:Endgame.

Mentre si trova a New York dopo il Blip, Clint Barton (interpretato nuovamente da Jeremy Renner) deve lavorare insieme alla giovane Kate Bishop (Hailee Steinfeld) per affrontare i nemici del suo passato nei panni di Ronin per tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Dal primo trailer mostrano, possiamo notare come la serie accompagni le scene d’azione a momenti molto divertenti che spezzano il ritmo. Non ci resta che aspettare il prossimo 24 Novembre per goderci un nuovo prodotto Marvel che ci accompagnerà nel periodo natalizio.

 

Film in uscita a Novembre 2021

Ai confini del male – dal 1 Novembre su Now

Ai confini del male, è il nuovo film diretto da Vincenzo Alfieri e ispirato al romanzo omonimo di Giorgio Glaviano.

La storia è incentrata su una sparizione, quella di due giovani scomparsi a seguito di un rave in un bosco, nei pressi di un paesino remoto. Sul caso sono chiamati a indagare due carabinieri, Meda (Edoardo Pesce) e Rio (Massimo Popolizio). Il primo è un uomo che ne ha passate tante e si è ormai arreso alla vita; il secondo, invece, è un capitano dal carattere rigido, corretto e distaccato, soprattutto nelle indagini.
Le ricerche porteranno a credere che la causa della scomparsa dei due ragazzi sia associabile a un “mostro” che già aveva agito in passato. Questa volta, però, sembra che l’assassino abbia rapito le persone sbagliate… Riusciranno i due carabinieri a risolvere il caso e porre fine al dolore causato dal killer?

Love Hard – dal 5 Novembre su Netflix

Primo accenno di prodotti natalizi direttamente da Netflix. Vi lasciamo alla sinossi ufficiale di Love Hard:

“Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un’app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell’amore”.

The electrical life of Louis Wain – dal 5 Novembre su Prime Video

The Electrical Life of Louis Wain è il nuovo film distribuito da Prime Video e diretto da Will Sharpe, che vede come protagonista Benedict Cumberbatch nel ruolo dell’artista britannico Louis Wain, che ha operato dalla fine del XIX secolo fino agli anni’30.

Il biopic si concentra sulla vita del pittore e del  suo rapporto con la moglie Emily Richardson (interpretata da Claire Foy).

Due donne – Passing – dal 10 Novembre su Netflix

Passing rappresenta l’esordio alla regia di Rebecca Hall e racconta la storia di due donne nere, Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (Ruth Negga), che possono “passare” per bianche ma che scelgono di vivere sui lati opposti della linea di colore durante il picco della Harlem Renaissance nella New York dei tardi anni Venti. Dopo che un incontro fortuito fa ritrovare le due amiche d’infanzia un pomeriggio estivo, Irene invita Clare a casa sua, dove lei entra nelle grazie del marito di Irene (André Holland) e della sua famiglia.  Mentre le loro vite si intrecciano sempre più profondamente, Irene scopre che la sua esistenza un tempo stabile viene sconvolta da Clare, e Passing diventa un’analisi affascinante dell’ossessione, la repressione e le bugie che le persone raccontano a se stesse e agli altri per proteggere la loro realtà attentamente costruita.
Passing uscirà al cinema il 27 ottobre e arriverà successivamente su Netflix il 10 novembre.

Red Notice – dal 12 Novembre su Netflix

Titolo di punta di Netflix per questo freddo Novembre, grazie anche al cast stellare, Red Notice arriverà sulla piattaforma il 12 Novembre. Vediamo dunque di cosa tratta:

John Hartley (Dwayne Johnson) è il più grande profiler dell’FBI ed è alle prese con un nuovo codice rosso, il mandato dell’Interpol per la cattura dei maggiori latitanti. Le sue ricerche in tutto il pianeta lo catapultano in una rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande responsabile di furti d’arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), per poter catturare la ladra di opere artistiche più ricercata al mondo, soprannominata “L’Alfiere” (interpretata da Gal Gadot). Ne segue una grande avventura che trascina i tre protagonisti, sempre insieme loro malgrado, in giro per il globo tra piste da ballo, prigioni isolate e giungle selvagge.

 

Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo – dal 12 Novembre su Disney+

Il film distribuito da Disney+ rappresenta un reboot del classico anni ’90 che ha fatto e fa sognare i ragazzi durante il periodo natalizio.

Il nuovo prodotto diretto da Dan Mazer, racconta la storia di Max Mercer (Archie Yates), un bambino di 10 anni che appartiene a una famiglia molto numerosa. Quando i suoi genitori organizzano una vacanza natalizia in Giappone, di prima mattina si apprestano a radunare tutti i bambini per il viaggio, ma dimenticano qualcosa, anzi qualcuno: Max.
Il bambino non risente della dimenticanza dei genitori, anzi prende l’abbandono come un’occasione per fare tutto ciò che vuole. Purtroppo, però, non tutto fila liscio. Nel suo quartiere c’è una coppia di “criminali improvvisati”, che sta cercando di sgraffignare un cimelio di grande valore. Quando i due si accorgono che la casa dei Mercer è vuota, decidono di infiltrarsi al suo interno per derubarla, ma Max è pronto a difendere la sua abitazione dagli intrusi.
Mentre dall’altra parte del mondo sua madre cerca un modo per tornare a casa, il bambino ne combinerà di tutti colori, gettando i due ladri nel caos, pronto a difendere a ogni costo la sua casa dolce casa.

Nuovi ladri, nuovi protagonisti e nuova ambientazione per un prodotto che spera di diventare un cult come il film da cui riprende la narrazione.

tick, tick…BOOM! – dal 19 Novembre su Netflix

Il film Netflix, segna l’esordio alla regia per Lin-Manuel Miranda e si tratta di un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent.

Il film narra la storia di Jon (interpretato da Andrew Garfield, un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon è sottoposto a pressioni da ogni direzione: dalla fidanzata Susan, che sogna una vita artistica al di fuori di New York e dall’amico Michael, che ha abbandonato il suo sogno a favore della sicurezza finanziaria. Il tutto nell’ambito di una comunità artistica piegata dall’epidemia di AIDS. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane a disposizione?

Troverà le sue risposte? Vi toccherà scoprirlo dal 19 Novembre.

Un bambino chiamato Natale – dal 26 Novembre su Netflix

Continua la scia di film che ci porterà a festeggiare il Natale e questa volta Netflix decide di partire proprio dalle origini di Babbo Natale.

Questa la sinossi ufficiale del film che vede protagonista Michiel Huisman e tra gli altri anche Maggie Smith: “Un ragazzino qualsiasi di nome Nikolas intraprende una straordinaria avventura tra le nevi del Nord per trovare il padre, partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. Portando con sé una renna testarda di nome Lampo e un fedele topolino, Nikolas presto affronta il suo destino in questa storia magica, divertente e commovente che dimostra che nulla è impossibile”.

Vi presento Christopher Robin – dal 26 Novembre su Disney+

Il film realizzato nel 2017 da Simon Curtis approda finalmente su una piattaforma, e quale potrebbe essere se non Disney+?

La pellicola che vede tra gli interpreti principali Domhnall Gleeson, Margot Robbie e Kelly Macdonald, affronta la creazione di Winnie the Pooh e di tutti gli altri personaggi del Bosco dei Cento Acri, attraverso il rapporto tra lo scrittore A. A. Milne e suo figlio Christopher Robin Milne. Ci permetterà ancora una volta di tornare bambini e sognare proprio come il piccolo Christopher, di entrare in un mondo fantastico che ci possa avvolgere e proteggere.

 

 

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts