Cosa guardare sulle varie piattaforme a Novembre 2020

Cosa guardare sulle varie piattaforme a Novembre 2020

Inauguriamo una nuova rubrica. Quante volte vi siete ritrovati a fissare lo schermo di una piattaforma perché non riuscivate a scegliere quale serie tv guardare, quale show fosse nuovo e quale fosse datato?

Bene, da oggi questo problema non esisterà più. In questa rubrica mensile, vi suggeriremo le serie tv in uscita ogni mese che meritano di ricevere la vostra attenzione. Tra novità e nuove stagioni, non avrete più l’indecisione tipica del telefilm addicted. Da oggi ci pensa Movieblog.

Paranormal – 5 Novembre su Netflix

La serie tv si ispira alla raccolta di libri più venduti di sempre nel mondo arabo, Ma Waraa al-Tabee’a (titolo italiano: Dietro il mondo naturale) e segue le misteriose avventure del Dr. Refaat Ismail, protagonista della storia. Ci troviamo nel 1969 quando il dottore, o meglio l’ematologo, è costretto all’improvviso a far fronte a strani eventi paranormali e soprannaturali mai conosciuti prima. Da quel momento avranno inizio le sue avventure in compagnia della collega di università Maggie, con la quale tenterà in modo esasperato, di salvare i suoi cari dai gravi e misteriosi pericoli che li assediano.

Romulus – 6 Novembre su Sky Atlantic

Approda finalmente su Sky Atlantic Romulus, sequel de “Il primo Re”, ambientata otto secoli prima della nascita di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dalla fame di sopravvivenza, ma soprattutto dalla volontà degli Dei.

Girata totalmente in protolatino, così come il film, Romulus è il racconto del mondo antico attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalle sofferenze del tempo: Iemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la vestale Ilia (Marianna Fontana). Una storia di uomini e donne che cercano di essere artefici del proprio destino piuttosto che esserne succubi. La storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Young Sheldon (Terza Stagione) – 8 Novembre su Premium Stories

Lo spinoff di The Big Bang Theory creato da Chuck Lorre e Steve Molaro raggiunge la terza stagione.

Young Sheldon racconta la gioventù del genio conosciuto nella serie madre. Voce narrante nel corso degli episodi sempre Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory e anche produttore esecutivo di Young Sheldon.

In questa terza stagione assistiamo ad un importante cambiamento nella famiglia Cooper. Il giovane Sheldon compie undici anni, quindi sarà finalmente pronto per andare al college, dove ancora una volta darà sfoggio delle sue incredibili capacità fuori dal normale, ma anche di una mancanza totale di empatia nei confronti degli altri.

 

Alex Rider – 12 Novembre su Prime Video

La storia di questa prima stagione si rifà alle vicende del secondo romanzo, Operazione Gemini.

Alex (Otto Farrant) e Tom (Brenock O’Conor) conducono delle vite da adolescenti, tra lezioni, le ragazze e vita sociale fino a quando il mondo di Alex viene stravolto quando si ritrova costretto da Alan Blunt (Stephen Dillane), ad intraprendere sotto copertura una pericolosa missione segreta. Blunt è a capo del Dipartimento, un’agenzia segreta deviata dell’MI6 che opera sotto la massima segretezza, alla quale lo zio di Alex, ha dedicato la tutta la sua vita.

The Crown (Quarta Stagione) – 15 Novembre su Netflix

Una delle serie tv più acclamate dalla critica arriva prepotentemente sulla piattaforma con la sua quarta stagione.

Gli anni ‘70 stanno ormai volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa perfetta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora celibe. Il Paese inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), che sarà la prima donna inglese a rivestire la carica di primo ministro. Tra la donna e la regina d’Inghilterra iniziano a sorgere le prime tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth.

 

Fargo (Quarta Stagione) – 16 Novembre su Sky Atlantic/Now Tv

La quarta stagione è ambientata negli anni ‘50, alla fine delle due grandi migrazioni americane. Da un lato quella dei cittadini dell’Europa del Sud, che si sono insediati in città come New York e Chicago, dall’altra quella degli afro-americani che sono fuggiti dagli Stati del sud per scappare da Jim Crow. Tutti lottano per raggiungere il proprio sogno americano.

Fargo 4 racconta della faida tra due clan criminali di Kansas City. Sono uno italiano e l’altro afroamericano. Insieme controllano lo sfruttamento di persone, guadagnano con mezzi poco legali e gestiscono traffici di droga. Anche questo fa parte della storia americana. Per far regnare la pace, le due fazioni hanno barattato i loro figli più piccoli. Quando il capo della mafia di Kansas City muore però, tutto cambierà. Tra i protagonisti di questa stagione abbiamo anche Salvatore Esposito (Genny Savastano in Gomorra).

This is Us (Quinta Stagione) – 24 Novembre su Fox

Ci eravamo lasciati con Kevin (Justin Hartley) che scopre la verità su suo fratello Randall (Sterling K. Brown) che ha persuaso la madre Rebecca (Mandy Moore). Quest’ultima ha cambiato idea e ha deciso di recarsi a Saint Louis per prendere parte al trial clinico che potrebbe curare la sindrome di Alzheimer da cui è affetta. Alla festa per il quarantesimo compleanno dei tre protagonisti, Kevin e Kate rivelano a Rebecca che non parlano più con Randall che è stato a tutti gli effetti esiliato dalla famiglia; lo scontro tra i due porta entrambi a dire cose orribili. Nel flash-forward conclusivo, scopriamo che Randall e Kevin riusciranno a superare questo screzio e si riuniscono al capezzale di Rebecca, dove troveranno anche loro zio Nicky. Miguel e Kate continuano ad essere assenti, mentre notiamo che il figlio di Kevin ha una sorella: la cui madre è Madison (Caitlin Thompson), che è rimasta incinta dopo la loro avventura di una notte. Sempre nel futuro, Jack Damon e sua moglie Lucy daranno alla luce la loro primogenita Hope. Mentre nel presente, Kate e Toby decidono di adottare Hailey cosicché Jack possa avere una sorella.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts