Recensione Bridgerton 2: la stagione del Visconte Anthony

Recensione Bridgerton 2: la stagione del Visconte Anthony

Dopo l’enorme successo della prima stagione, torna su Netflix Bridgerton con un nuovo capitolo dedicato a Lord Anthony Bridgerton. La seconda stagione della serie è composta da 8 episodi ed è disponibile su Netflix. Scopri con noi tutto ciò che riguarda Bridgerton 2. 

Trama Bridgerton 2: una moglie per Anthony Bridgerton

Dopo il primo capitolo della serie dedicato a Daphne, Bridgerton 2 vede come protagonista Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) tenuto ad individuare la moglie perfetta. La scelta ricade su Edwina (Charithra Chandran), la giovane donna scelta come diamante di punta della regina ma Anthony dovrà fare i conti con la sorella, Kate Sharma (Simone Ashley), protettiva nei confronti di Edwina e restìa alla loro unione. Intanto Lady Whistledown, la cui identità è stata svelata alla fine della prima stagione, continua a raccontare le turbolente vicende dell’alta società ma Eloise Bridgerton (Claudia Jessie) tenterà, in tutti i modi, di scoprire la sua vera identità.

Bridgerton 2: un nuovo record raggiunto

Se qualcuno credeva che con l’assenza dell’amatissimo Duca di Hastings, interpretato da Regè Jean Page, la seconda stagione della serie potesse non catturare l’attenzione, ha dovuto ricredersi subito. Sin dal debutto, Bridgerton 2 ha registrato numeri incredibili e l’acclamatissimo successo del secondo capitolo ha fatto in modo di attirare sempre più persone che hanno iniziato dalla prima stagione perché ancora non conoscevano la serie. Bridgerton è diventata la serie inglese più vista sulla piattaforma di Netflix.

Recensione Bridgerton 2: anche a voi il nuovo amore ha rubato il cuore?

Come ben sappiamo, la prima stagione di Bridgerton ha catturato l’attenzione di tutti per la storia passionale tra Daphne e Simon ma la seconda supera di gran lunga le aspettative. Il nuovo capitolo non offre la stessa storia d’amore ma si propone come un contenuto sorprendente che tocca tematiche differenti e la nuova storia d’amore è ricca di ostacoli, imprevisti e fa fatica a consumarsi rendendo l’attesa quasi più bella del lieto fine. 

Nella seconda stagione di Bridgerton ritroviamo il duca Anthony pronto a prendere moglie e ad assumersi tutte le responsabilità che il peso del suo cognome comporta ma l’uomo appare ancora tormentato dalla perdita del padre che ne rivelerà il lato più sensibile. Nessuna dell’alta società sembra attrarlo al punto tale da chiederla in moglie ma la situazione cambia con l’arrivo dall’India della giovane Edwina e di sua sorella Kate. Anthony decide di corteggiare Edwina perchè apparentemente giusta per lui ma, sebbene sia propensa a sposare il Visconte, Edwina soffre per la diffidenza di sua sorella Kate nei confronti di Anthony, spingendoli così a trascorrere più tempo insieme per conoscersi.

Anthony Bridgerton Kate Shelma

Come Edwina desiderava, assistiamo ad un lento e graduale avvicinamento di Anthony a Kate ma tra loro nasce l’amore intenso anche come una sorta di desiderio, fin troppo forte, portando Kate a ricredersi sul Visconte e, al tempo stesso, dover rimanergli lontana per il bene della sorella ma da un sentimento, così forte, tutti sappiamo che non si può scappare.

L’amore tra Kate e Lord Anthony è così coinvolgente che quasi ci si dimentica del capitolo Daphne e Simon e, sebbene sia caratterizzato da complicanze e passi fatti tardi, anche il loro rapporto riesce a coronarsi in un matrimonio e a non deludere le nostre aspettative.

Un’attesa struggente, un desiderio quasi incontrollabile, una passione profonda, emozioni trasmesse semplicemente dai loro sguardi.. questo e molto altro la coppia Anthony e Kate, la rivelazione sorprendente di Bridgerton 2. 

Lady Whistledown: la sua identità è in pericolo?

Sebbene troppo coinvolti nella storia d’amore tra Anthony e Kate, non abbiamo di certo dimenticato che Lady Whistledown è Penelope Featherington, la cui famiglia in questa stagione cerca di riprendersi economicamente con l’arrivo del cugino di famiglia Jack, una parentesi che suscita un discreto interesse.

Recensione Bridgerton 2 Penelope Eloise

Con la fine del secondo capitolo della serie, l’identità della dama, che tanto preoccupa l’alta società con i suoi gossip, è a rischio a causa dell’intuizione di Eloise che, ha indagato per tutta la stagione facendosi aiutare da Theo Sharpe, un giovane che lavora presso la stamperia dove si è rivolta Penelope, anzi Lady Whistledown. Eloise sembrava non rendersi conto che la verità era proprio accanto a sé, la sua migliore amica eppure riesce a capirlo iniziando ad ascoltare l’amica da un altro punto di vista. La serie lascia l’interrogativo di come affronterà Eloise la rivelazione in futuro dato che abbiamo assistito alla lite e alle solite parole di rabbia ma.. se le cose cambiassero? Eloise potrebbe in qualche modo sfruttare la cosa o smaschererà semplicemente la sua amica? Siamo curiosissimi di scoprirlo.

Gli altri personaggi di Bridgerton 2

Come sapevamo, ogni stagione di Bridgerton è dedicata ad un membro della famiglia e questo secondo capitolo è stato destinato ad Anthony. Appaiono anche gli altri fratelli, trattati con attenzione ma non prepotentemente nella trama. Se da un lato abbiamo Eloise che deve fare il suo debutto in società ma è più interessata all’identità di Lady Whistledown, dall’altro assistiamo al ritorno di Daphne che, senza il suo Duca ma con il figlio, fa da spalla al fratello Anthony nella decisione su quello che dovrebbe essere il passo più importante della sua vita. Intanto Benedict è intento a coltivare la sua passione per l’arte ma non sa che dietro la sua ammissione all’accademia si cela l’aiuto del Visconte mentre Colin, tornato dal suo tour, si mostra sempre amico di Penelope, ancorato al passato ma non sembra offrire speranze alla sua amica. 

Cosa sappiamo della terza stagione di Bridgerton? 

Adesso che tutti abbiamo finito di guardare anche la seconda stagione di Bridgerton, impazza la voglia di conoscere i dettagli della terza stagione. Sul mondo dei social tante sono le teorie e gli interrogativi. Sappiamo che, in linea con i romanzi, Bridgerton 3 dovrebbe essere dedicata a Benedict, l’artista della famiglia. Inoltre, al contrario della coppia Daphne e Simon di cui abbiamo visto soltanto Daphne spalleggiare il fratello in Bridgerton 2, sembra che la presenza di Anthony e Kate sia confermata nella famiglia Bridgerton e non vediamo l’ora di vedere l’evoluzione del loro rapporto. Vi lasciamo con parole che, dopo aver visto Bridgerton 2, non possiamo dimenticare:

Voi siete la rovina della mia esistenza e l’oggetto di ogni mio desiderio, notte e giorno io sogno voi.” 

E a voi è piaciuto il secondo capitolo di Bridgerton? Attendiamo con entusiasmo Bridgerton 3. 

About The Author

Related posts