Recensione Lol 2 – chi ride è fuori

Recensione Lol 2 – chi ride è fuori

La seconda stagione di Lol 2 è disponibile su Amazon Prime Video e siamo sicuri che anche voi l’avete guardata subito. Per chi ancora non è riuscito, la consigliamo assolutamente. 

Dopo il successo della prima stagione che ha visto trionfare Ciro Priello, anche questa volta il format è lo stesso ma con 10 nuovi esilaranti personaggi.

Dal fuoriclasse Mago Forrest alla leggenda della comicità italiana, Corrado Guzzanti. Al timone ritroviamo Fedez, questa volta affiancato da Frank Matano e da una special guest: il nostro amatissimo Lillo!

Pronti a scoprire con noi tutto ciò che riguarda la seconda stagione di Lol? Iniziamo.

I protagonisti della nuova stagione di Lol 

Dieci sono i protagonisti della nuova stagione di Lol; comici e artisti diversi la cui combinazione riesce a rendere esilarante anche questa seconda stagione.

Nel cast di Lol 2 ci sono:

  • Virginia Raffaele
  • Corrado Guzzanti
  • Mago Forrest
  • Diana Del Bufalo
  • Maccio Capatonda
  • Tess Masazza
  • Maria Di Biase
  • Alice Mangione
  • Gianmarco Pozzoli
  • Max Angioni

Come funziona Lol – chi ride è fuori

Come la prima stagione ci ha insegnato, la regola sulla quale si base LOL è quella di non ridere. Per quanto possa sembrare anche semplice per chi non conosce il gioco, cimentarsi è davvero complicato soprattutto in presenza di veri e propri fuoriclasse della risata. Tutti devono partecipare attivamente al gioco della durata di 6 ore, prestarsi in sketch, esibirsi e proporre i loro migliori numeri della comicità. Allo stesso tempo, devono essere attenti a non ridere loro stessi, neanche con una smorfia di espressione da tenere assolutamente sotto controllo, pena l’ammonizione e poi l’eliminazione dal gioco. 

Recensione Lol 2 – chi ride è fuori

Proporre una seconda stagione di Lol dopo l’enorme successo della prima è stato davvero difficile ma nel complesso è piaciuta anche questa, sebbene delle migliorie avrebbero fatto la differenza.

Nel cast appaiono dei veri e propri maestri della comicità che hanno soddisfatto tutte le aspettative del pubblico quali Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele e Maccio Capatonda che hanno portato in scena le loro migliori performance che da casa abbiamo apprezzato con grosse risate, così come Fedez e Frank Matano, che ha preso il posto di Mara Maionchi.

Ottima prova di comicità anche per il giovane Max Angioni che provava con grande entusiasmo e attenzione a stare al passo con gli altri. Un po’ meno a loro agio per il pubblico invece Diana Del Bufalo e Tess Masazza dalle quali ci si aspettava forse di più ma è comprensibile la loro velata timidezza in un contesto particolare nel quale hanno dovuto affiancare i grandi del mestiere.

Grandi risate anche con Maria Di Biase e con la coppia Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli. Esilarante invece Mago Forrest, difficile resistere ai suoi numeri e ironia come con la famosa fotografia. 

Nota particolare merita Lillo, ebbene si, uno dei protagonisti più amati della prima stagione che ritroviamo come arma della risata, per qualcuno tagliente e definitiva. Abbiamo amato Lillo in Lol 1 ed è difficile ancora oggi non pensare a lui ma per quanto sia stato bello rivederlo nel contesto come special guest, chiamarlo spesso per farlo intervenire forse si poteva anche evitare e ciò ha lasciato poco spazio ad alcuni concorrenti i cui sketch sono sembrati limitati in qualche sfaccettatura.

Tirando le somme di questa seconda stagione, possiamo dire che non batte la risata continua che noi telespettatori abbiamo avuto con la prima stagione ma ha ottenuto comunque un ottimo risultato. Non spoilereremo il vincitore della seconda stagione ma credo che concordiamo tutti sul dire che è stata una vittoria SOFFERTA FINO ALL’ULTIMO SECONDO (ci siamo intesi?) ma meritata. Un divertentissimo faccia a faccia. Per concludere, ripercorriamo con voi le scene più divertenti di Lol 2.

Le scene più divertenti di Lol 2

Amici di Movie Blog terminiamo la nostra recensione con alcune delle scene più divertenti della seconda stagione di Lol 2. Buona visione. 

  1. Virginia Raffaele con Marina Abramovic 

 

2. Corrado Guzzanti con Vulvia

3. Corrado Guzzanti con la seduta spiritica 

About The Author

Related posts