Recensione LOL: chi ride è fuori – il nuovo show comico

Recensione LOL: chi ride è fuori – il nuovo show comico

LOL è un nuovo show comico disponibile su Amazon Prime Video, una vera e propria ventata di allegria. Lol ha un’unica regola: chi ride è fuori. Ad interpretare i conduttori che verificano il rispetto di questa difficilissima regola sono: Fedez e Mara Maionchi, una coppia televisiva già nota al pubblico nei ruoli di giudici in X-Factor.

Lol vanta la presenza di 10 super comici per i quali il pubblico si chiede subito come si fa a non cedere alla loro comicità. Tutti possono giocare la loro migliore arma, far ridere, alla quale però nessuno deve cedere compresi loro stessi. Sembra facile ma è una delle cose più difficili, perfino per il pubblico da casa e per i giudici stessi che si lasciano andare a risate infinite. 

Scopo del gioco è quello di vincere 100mila euro, da devolvere in beneficenza.

LOL

Lol chi ride è fuori: cast

I protagonisti di questo esilarante nuovo format sono: Frank Matano, Angelo Pintus, Fru e Ciro di The Jackal, Caterina Guzzanti, Elio (di Elio e le storie tese), Katia Follesa, Lillo, Michela Giraud e Luca Ravenna. Questo cast sembra a dir poco perfetto e ognuno ha un modo di reagire diverso dall’altro. Se c’è qualcuno che sembra scoppiare da un momento all’altro facendo dubitare gli spettatori della sua capacità di resistere, c’è anche chi sembra rimanere impassibile di fronte a sketch che mostrano la vera arte dei comici.

In cosa consiste Lol: chi ride è fuori

Lo show comico è una sorta di gioco nel quale tutti i 10 concorrenti possono mettere in campo la loro arte travestendosi, realizzando sketch ed essendo il più naturale possibile ricordandosi però di non ridere a loro volta, pena il cartellino giallo dato con molto dispiacere da Fedez il quale, con l’aiuto di Mara Maionchi, li supervisiona da una control room con tanti schermi e di una pulsantiera. Se uno dei concorrenti cede ad una risata, anche non molto esplicita, Fedez ha il dovere di ammonirlo con un cartellino giallo. Se lo stesso concorrente cede per la seconda volta viene direttamente eliminato ma può seguire l’andamento del gioco con i due conduttori. 

Il ruolo dei conduttori

La coppia di conduttori Fedez e Mara Maionchi sorveglia i concorrenti, ne controlla le espressioni e può decidere di intervenire in qualunque momento, comunicando con uno di loro per invogliare ad interagire quelli che cercano di defilarsi per non cedere o azionando la pulsantiera con la quale alcuni concorrenti devono organizzare degli sketch e tutti sono obbligati a guardarli, resistendo alla comicità. 

LOL

Lol: il vortice contagioso della risata

Lol: Chi ride è fuori è un contenuto di Prime troppo divertente, al punto tale che chi lo guarda si propone di non ridere, missione impossibile. Le risate spontanee di Fedez e Mara riflettono quelle dei telespettatori che non possono resistere a 10 concorrenti del loro calibro che si ammirano a vicenda, amando uno l’arte dell’altro ed è normalissimo che si abbia difficoltà a resistere. Tutti hanno il loro modo di esprimersi e c’è qualcuno che fa ridere anche senza parlare come Elio che si traveste da Monnalisa, sin da subito nel quadro o Frank Matano che sembra avere la risata sul volto in ogni momento ma da solo si autoconvince a non ridere alzandosi e allontanandosi dalle tentazioni.

Dove Vedere LOL

LOL è disponibile dal primo Aprile su Amazon Prime Video, costituito da 6 episodi, uno più divertente dell’altro. 

Lol è un format nuovo, fresco, vivace. Quasi perfetto per il contesto che tutti stiamo vivendo. Ve lo consigliamo assolutamente perché scorre veloce e non si può fare a meno di non partecipare (e di perdere al gioco). 

Voi quanti cartellini gialli e rossi avreste ricevuto? Noi infiniti. 

Fateci sapere la vostra opinione su questo nuovo show comico. 

About The Author

Related posts