Serena Rossi in esclusiva su Movie Blog

Serena Rossi in esclusiva su Movie Blog

Serena Rossi tra fiction, realtà e Covid-19!

Il sipario su di lei non si chiude mai. È sempre aperto. Non ci si stanca mai di lei. Non è solo questione di occhio e corpo desiderato ed ammirato, ma è questione di talento, passione ed alchimia con il pubblico. Un talento che non ha eguali e paragoni nel panorama artistico in Italia con le tante frecce infuocate di talento nel suo arciere di donna, attrice e molto altro.

Ecco che ad un certo punto è arrivata lei sulla scena tenendo testa agli uomini riempiendo lo schermo con talento, fierezza, leggerezza e una semplicità mai banale. Da un posto a sole a un posto tra le stelle: Serena Rossi, napoletana di nascita e d’animo. Lei è tutto in uno. Attrice, cantante, doppiatrice, conduttrice televisiva. Talenti che in questi ultimi mesi sono stati bloccati, ma Serena Rossi non si è fermata continuando a riempire il cuore di tante persone in difficoltà, non più davanti a una macchina da presa con un copione ma nella realtà.

Serena insieme al compagno Davide Devenuto e l’amico Francesco Lasaponara ha dato vita al progetto solidale SpesaSopsesa.org, aiutando tante famiglie ed aziende in difficolta. Molti Comuni di tutta Italia attraverso associazioni no profit stanno aderendo al progetto. Nelle settimane scorse è riuscita anche attraverso un film ad arrivare nelle case di tante persone.

Dal cinema al digital home: la pellicola con lei protagonista “7 ore per farti innamorare” con la regia di Gianpaolo Morelli ha regalato momenti di spensieratezza e leggerezza, regalando anche la cartolina di una Napoli splendente e viva. In un incontro telefonico ha risposto a una battuta sul mondo dello spettacolo che continua e continuerà ad essere protagonista nonostante tutto.

È stato assegnato a Franca Valeri il David alla carriera. Una donna che forse ha insegnato a ridere all’epoca in un mondo fortemente maschile. La comicità e la presenza di Serena Rossi nel mondo della recitazione cosa vogliono trasmettere?

“Io vado avanti per la mia strada accettando sfide sempre diverse e mettendomi in gioco con personaggi ogni volta uno diverso dall’altro passando da Mia Martina alla commedia romantica, dall’assistente sociale impegnata a Napoli con Mia Settembre. Non so dove voglio arrivare, mi piacerebbe essere ricordata e riconosciuta come un’attrice seria che ha studiato tanto e lavorato sodo e ha fatto tutto da sola passetto dopo passetto mantenendo la mia integrità morale di donna e artista sempre con immensa gratitudine con chi mi ha aiutato a fare tutto questo. Non sono una che ama prendersi tutti i meriti ma mi piace condividere tutti i successi con la squadra che mi ha aiutato a fare tutto questo. È quello che vorrei trasmettere a mio figlio che insieme si è migliori e si possono fare cose belle e di alto valore.”

Queste le parole di Serena Rossi alla domanda del nostro Domenico che l’ha intervistata in via eccezionale in periodo di lockdown.

Serena Rossi

Serena Rossi e la sua carriera

Serena Rossi con la su splendida voce regala sempre emozioni uniche con i doppiaggi dei personaggi Disney e con interpretazioni in alcuni film come Ammore e Malavita dei Manetti Bros. dove ha vinto il David di Donatello per la migliore canzone originale.

La svolta della sua carriera è arrivata come lei racconta con l’interpretazione di Mia Martini:

“Passare dal doppiaggio dei personaggi Disney a Mimì è stato un triplo salto mortale. C’è voluto molto tempo sia per entrare in lei sia per uscirne. Mi ha portato una grandissima fortuna. Io credo nei segni e mi sono successe tantissime cose belle durante le riprese. Io voglio credere che sia stata accompagnata da lei in tante cose. Alla fine, era lei la sfortunata per la vita ingiusta che ha vissuto e tutte le ingiustizie subite. Mimì torna sempre e volentieri. Mi ha cambiato la carriera. È stato un punto di svolta.”

Aspettiamo tutti di rivedere presto Serena Rossi ancora davanti a una macchina da presa per applaudire e far battere i cuori per il suo immenso talento.

About The Author

Diploma classico e giurista in erba alla Federico II di Napoli. Appassionato e cultore di cinema, sognatore a occhi aperti, inguaribile romantico. La passione per il cinema molto probabilmente deriva dalle tragedie greche. Studioso del bel calcio dopo aver visto il doppio passo del fenomeno Ronaldo ai tempi dell'Inter e le esultanze dell'areoplanino/scugnizzo Montella. Mi servo della scrittura per arrivare al cuore della persone. Preferisco καιρός al kρόνος!

Related posts