10 Cose da Sapere Prima di Vedere JOKER

10 Cose da Sapere Prima di Vedere JOKER

Manca davvero poco all’uscita nelle sale italiane dell’attesissimo stand alone di uno dei personaggi più iconici di tutta la DC comics. Nonostante il film non abbia nulla a che vedere con le vecchie rappresentazioni del pagliaccio, noi di movie blog abbiamo pensato che una breve lista di 10 cose da sapere su “Joker”, potrebbe essere utile a chi non conosce nulla sul protagonista della nuova pellicola.

  1. LE ORIGINI DEL PERSONAGGIO
    Il personaggio di joker nasce dalla collaborazione di Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson nel 1940, fa la sua apparizione nel primo numero della serie a fumetti “Batman” pubblicata dalla DC comics, una delle più importanti case editrici statunitense. Fa il suo approdo in Italia nel 1955 all’ora con il nome de “il Jolly”

  2. IL JOKER
    Un clown pazzo dal look eccentrico, uno spietato assassino, affascinante e intrigante, tra i cattivi per eccellenza, il personaggio, dal passato sconosciuto, è riuscito da subito ad entrare nel cuore di tutti gli amanti dei fumetti e successivamente anche in quello degli amanti del cinema. Capelli tinti di color verde trucco sciolto e abito viola, sono queste le vesti del nostro clown, diventate ormai un cult.

  3. BATMAN
    Batman, il protagonista del fumetto in cui fa la sua prima apparizione joker, è uno dei capostipiti sia del mondo dei supereroi sia del mondo dei fumetti americani. Il cavaliere oscuro è quindi la nemesi del nostro malvagio pagliaccio di quartiere, non sarà presente nell’ultimo adattamento cinematografico ma ha segnato la storia del personaggio, quindi, giusto conoscerlo.

  4. GOTHAM CITY
    Celebre città immaginaria dove si svolgono tutte le opere di Batman e correlate, si estende in gran parte su un’isola fuori dalla costa nordorientale americana. Città oscura e piena di segreti, un covo di criminali folli e con una società distrutta, l’ambientazione perfetto per il film in uscita ad ottobre.
    Gotham City
  5. HEATH ANDREW LEDGER
    L’interpretazione che più ricordano i fan di Joker è stata proprio quella dell’ormai defunto attore americano. Interpretazione diventata un’icona del cinema del ventunesimo secolo. Stiamo parlando della maestosa trilogia de “il cavaliere oscuro” dove il Joker di Ledger ebbe il ruolo di antagonista principale. Vi consigliamo di recuperare questi film nel caso in cui ve li foste persi.
    HEATH ANDREW LEDGER
  6. SUICIDE SQUAD
    Non ebbe la stessa fortuna il film basato sull’omonima serie a fumetti dove Joker è stato interpretato da Jared Leto. Un film forse un po troppo commerciale, dove la profondità che era stata data al personaggio nella trilogia precedente è andata persa.

  7. INTERPRETI
    Cesar Romero: film e serie tv 1960, interpretazione distante dai canoni del personaggio, più divertente che spaventosoJack Nicholson: Batman 1989, ottima interpretazione, probabilmente grazie al suo sorriso che più di tutti ricorda quello del fumetto.

  8. LEONE D’ORO
    Nonostante la sua appartenenza al genere cine comic , joker è riuscito ad aggiudicarsi l’ambito premio alla 76esima mostra del cinema di Venezia, un altro motivo per non farsi scappare la visione del film.
    Joker-leone-d-oro
  9. DA ACTION A DRAMA
     La natura del nuovo titolo è ben diversa da quella che c’è stata mostrata fino ad oggi nelle scorse pellicole. Joker passa dall’essere l’antagonista principale di molti film, il cui tema principale erano le botte tra buoni e cattivi, all’essere protagonista di un film molto più profondo e dalle mille sfumature. Un film che al contrario della maggior parte dei cine comic è indirizzato ad un pubblico più ampio.

  10. JOAQUIN PHOENIX
    Sarà proprio Phoenix l’interprete di joker, un attore rimasto fino ad oggi un po’ anonimo, ricordato principalmente per il suo ruolo di antagonista nel film “il gladiatore”. Ha l’arduo compito di fare bene almeno tanto quanto fece Heath Ledger, ma, se il buongiorno si vede al mattino, le aspettative sono più che buone.

Joker joaquin phaenix

E queste erano le 10 cose da sapere prima di guardare JOKER, ora non ci resta che aspettare l’uscita del film in tutte le sale italiane.

About The Author

Related posts