#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Febbraio 2022

#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Febbraio 2022

Ci risiamo, un altro mese è alle porte e le uscite che ci attendono sono come sempre numerose. Voi siete pronti? Noi lo siamo sempre e dunque eccoci con la solita carrellata di novità che ci attendono nei prossimi giorni.

Contenuti nascondi

La rubrica che vi permette di essere al passo nelle conversazioni tra amici, quella che non si lascia sfuggire nessuna chicca e vi regala tutte le bombe (ma anche le delusioni) che le varie piattaforme stanno per rilasciare. Iniziamo dunque a vedere cosa ci riserverà il mese più corto dell’anno che sarà ricco di serie italiane.

Serie Tv in uscita a Febbraio 2022

Pam & Tommy – dal 2 Febbraio su Star/Disney+

Febbraio inizia con il botto grazie a Disney+. La nuova serie che arriverà su Star si concentrerà  in particolar modo sul video privato che la coppia (Pamela Anderson e Tommy Lee) aveva realizzato durante la luna di miele, riprendendo il loro atto d’amore. Quel video doveva restare privato, ma è diventato di dominio pubblico quando è stato rubato da un elettricista che si è introdotto nella loro abitazione.

Focus dunque, sulla relazione tra Pamela (Lily James) e Tommy (Sebastian Stan), dal loro matrimonio alla diffusione del video privato della coppia circolato in vari siti porno della Internet Entertainment Group.

Murderville – dal 3 Febbraio su Netflix

La serie crime targata Netflix vedrà protagonista Will Arnett nei panni dell’eccentrico detective Terry Seattle, mentre si unisce a ignare guest star d’eccellenza per indagare su una serie di omicidi. Ciò che rende divertente la serie sarà il fatto che la celebrità coinvolta dovrà improvvisare il proprio ruolo poiché non riceverà alcuna sceneggiatura per l’episodio, a differenza del ruolo di Arnett e degli altri personaggi che saranno sceneggiati.

Un po’ stile “Buona la prima”, per intenderci.

Reacher – dal 4 Febbraio su Amazon Prime Video

La prima stagione è basata su Killing Floor, il primo romanzo scritto da Lee Child.
Reacher segue la storia di Jack, un investigatore veterano della polizia militare, appena tornato alla vita civile. Reacher è un vagabondo, senza telefono e con sé porta il minimo indispensabile mentre viaggia per il paese ed esplora la nazione che in passato ha servito. Quando arriva nella cittadina di Margrave, trova una comunità alle prese con il suo primo omicidio in 20 anni. I poliziotti lo arrestano immediatamente e testimoni oculari affermano di averlo visto sulla scena del crimine. Una cosa è certa: hanno scelto la persona sbagliata a cui dare la colpa.

Suspicion –  dal 4 Febbraio su Apple TV+

La nuova serie tv firmata Apple vede protagonista Uma Turman e di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale:

“ll figlio di un’importante donna d’affari americana viene rapito in un hotel di New York, e presto i sospetti cadono su quattro cittadini britannici apparentemente normali che erano nello stesso albergo la notte dell’accaduto. Ricercati dalla National Crime Agency e dall’FBI, si lanciano in una corsa disperata contro il tempo per dimostrare la loro innocenza. Ma stanno dicendo la verità? Chi c’è davvero dietro il misterioso rapimento e chi invece si trovava semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato?”.

L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta 3 – dal 6 Febbraio su Rai 1

Dopo tanta attesa, torna su Rai 1 L’amica geniale, serie basata sui romanzi di Elena Ferrante. E proprio grazie al libro possiamo anticipare che questa terza stagione racconterà la vita adulta di Lila e Elena, entrambe alle prese con i problemi della loro esistenza e delle loro famiglie.

SEGUONO SPOILER

Elena sposerà Pietro Airota e da lui avrà due bambine, che la porteranno ad avere un periodo molto complesso e di grande frustrazione. Pietro è infatti alle prese con la sua carriera universitaria, sempre chiuso nel suo studio, impegnato nelle sue pubblicazioni e nella preparazione delle lezioni. Risulta un padre poco presente e un marito molto distante, che lascia spesso sola Elena. Il primo romanzo della ragazza è stato un successo, ma la maternità e gli impegni da donna sposata hanno portato Elena a non poter proseguire la sua carriera e non trovare più l’ispirazione.
Nel terzo volume scritto dalla Ferrante troviamo una Elena molto cambiata, un personaggio molto più maturo sì, ma sempre legato a Lila, sebbene ci siano molti chilometri di distanza tra loro due. Elena vive infatti a Firenze, mentre Lila si è trasferita a San Giovanni a Teduccio.

L'amica geniale 3: uscita, cast e trama della nuova stagione | Sky TG24

Disincanto 4 – dal 9 Febbraio su Netflix

Ci eravamo lasciati alla fine della terza parte, con Bean che diventa la regina di Dreamland ma finisce nelle grinfie di Dagmar, che uccide Luci e conduce Bean all’Inferno per sposare un uomo che all’apparenza ricorda Alva. Zog viene ricoverato in un manicomio, mentre Luci è morto e finisce in Paradiso; Elfo, invece, viene catturato dagli orchi. Nel frattempo, Derek fugge con Oona e scopriamo che Dreamland è la dimensione natia degli elfi.

Questa nuova stagione della serie fantasy ideata da Matt Groening, riprenderà proprio da qui, con altri 10 nuovissimi episodi

Disincanto 4, svelata la data di uscita della quarta stagione

Inventing Anna – dall’11 Febbraio su Netflix

Inventing Anna è la nuova chicca lanciata da Netflix. Racconta la storia di Vivian (Anna Chlumsky), una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey (Julia Garner), leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi. Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano?

La serie è composta da 10 episodi della durata di 60 minuti ed è firmata da Shonda Rhimes.

Fosca Innocenti – dall’11 Febbraio su Canale 5

La nuova fiction ideata da Canale5 vede come protagonista Vanessa Incontrada nel ruolo di Fosca Innocenti, vice questore della Polizia di Arezzo. La poliziotta è una donna molto orgogliosa che si ostina a restare single. Una delle caratteristiche di Fosca è l’amore per la sua terra. Infatti alla fine di ogni giornata lavorativa si gratifica con un bicchiere di Chianti, sorteggiato insieme al suo migliore amico di nome Cosimo (Francesco Arca). I due si conoscono fin dall’infanzia e nessuno dei due ha mai pensato che tra di loro possa esistere un rapporto differente dall’amicizia. Ed invece è proprio quello che accade all’improvviso e quasi all’insaputa di ambedue.

With Love – dall’11 Febbraio su Amazon Prime Video

La serie è stata creata e scritta da Gloria Calderón Kellett, che appare anche nei panni della zia zitella. With Love racconta la storia dei fratelli Diaz, Lily e Jorge (Emeraude Toubia e Mark Indelicato), alla ricerca dell’amore e di uno scopo nella vita. Attraverso i cinque episodi che la compongono, ciascuno ambientato durante una diversa festività, la serie segue la famiglia messicana-americana molto unita, tra gli alti e i bassi della vita nei giorni più importanti e intensi dell’anno.

Professor Wolfe – dal 13 Febbraio su Sky Investigation

ideata dallo stesso creatore di Shameless UK Paul Abbott, il nuovo prodotto Sky Original si concentra su Wolfe Kinteh, professore universitario di scienze forensi, nonché tra i migliori investigatori d’Inghilterra. L’uomo appare geniale e imprevedibile, riesce sempre a fare in modo impeccabile il suo lavoro e questo basta a giustificare il suo comportamento spesso sopra le righe e fuori dagli schemi.

Kinteh in sei episodi, si impegna a risolvere ogni singolo crimine inanellando insieme al suo team un successo dietro l’altro, potendo contare anche sul suo tipico humor inglese.

Fedeltà – dal 14 Febbraio su Netflix

Nuovo prodotto italiano targato Netflix ambientato tra Milano e Rimini che ci porta a vivere la storia di Carlo (Michele Riondino) e Margherita (Lucrezia Guidone), una giovane coppia che deve affrontare le conseguenze esplosive di un presunto tradimento. Tra seduzione e ragione, la loro relazione viene messa di fronte a un bivio: è giusto rimanere fedeli al partner o a sé stessi? Non vi resta che scoprirlo nel giorno più romantico dell’anno.

The Marvelous Mrs. Maisel 4 – dal 18 Febbraio su Amazon Prime Video

Siamo giunti alla stagione finale di una delle serie di punta targate Prime. La protagonista (interpretata come sempre da Rachel Brosnahan) ci porta nel 1960 dove si inizia a respirare aria di cambiamento. Cercando di affinare il suo show, Midge si trova un ingaggio che le permette di avere carta bianca per quello che riguarda la sua creatività. Ma l’impegno che mette nella sua arte – e il tempo che le dedica – crea una spaccatura fra lei, la sua famiglia e gli amici. Riuscirà a risanare i rapporti mantenendo le redini del suo show?

L’indice della Paura – dal 18 Febbraio su Sky Atlantic

Josh Hartnett è il protagonista del nuovo thriller originale di Sky L’indice della paura, basato sul romanzo bestseller di Robert Harris. L’attore apparso già in Penny Dreadful interpreterà il dottor Alex Hoffman, uno scienziato informatico che è pronto per il lancio di un nuovo prodotto AI che promette bene, ma i cui piani di lancio vanno male. Quello che segue è un viaggio attraverso le peggiori 24 ore della sua vita. Attraverso la realtà, la memoria e la fantasia paranoica, è costretto a mettere in discussione tutto ciò che vede con i propri occhi.

Space Force 2 – dal 18 Febbraio su Netflix

La nuova stagione di Space Force con protagonista Steve Carell inizia con il generale Naird e il suo team di “perdenti” che devono dimostrare il loro vero valore alla nuova amministrazione, affrontando nel contempo sfide interpersonali. Riusciranno a fare squadra o saranno schiacciati dalla pressione? Dopo tutto la Space Force è composta da semplici esseri umani, come ci è già stato ricordato nella scorsa stagione.

Scissione – dal 18 Febbraio su Apple TV+

Scissione (che in originale prenderà il nome di Severance) è il nuovo thriller dalle venature sci-fi di AppleTv che racconta la storia di Mark Scout alla guida di un team di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di separazione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali.

In questo modo sul lavoro si pensa soltanto a quello e a casa non ci sono interferenze lavorative. La ricerca dell’equilibrio tra lavoro e privato, sempre più importante nell’epoca del telelavoro, viene messa in discussione quando quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso.

The Walking Dead 11B – dal 21 Febbraio su Star/Disney+

Il momento dei saluti è sempre più vicino, il 21 Febbraio arriverà la penultima parte della stagione finale di The Walking Dead su Disney+. Dopo ormai 11 anni di show, siamo giunti alla fine anche se ancora manca l’annuncio degli ultimi otto episodi, per il momento possiamo gustarci la seconda parte prima di abbandonare per sempre l’universo degli zombie (anche se con gli infiniti spin-off non sarà mai un vero addio.

La famiglia Proud: più forte e orgogliosa – dal 23 Febbraio su Disney+

La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa tornerà a deliziare le nostre giornate con le sue fantasmagoriche avventure. Sarà disponibile dal 23 febbraio con un episodio a settimana su Disney Plus e riprenderà la storia di Penny Proud, e includerà ancora una volta la sua folle famiglia: i genitori Oscar e Trudy, i fratelli gemelli BeBe e CeCe, e la nonna Suga Mama. Ci sarà spazio chiaramente anche per la fedele squadra di Penny, composta tra gli altri da Dijonay Jones, LaCienega Boulevardez e Zoey Howzer.

Lol – Chi ride è fuori – dal 24 Febbraio su Amazon Prime Video

Dopo il grande successo della prima stagione, torna a grandissima richiesta Lol, lo show targato Prime che mette alla prova i comici più talentuosi d’Italia in una sfida all’ultima risata. Oltre ai volti nuovi, dal Mago Forrest a Corrado Guzzanti, passando per Diana Del Bufalo e Maccio Capatonda, cambiano anche le redini del programma che vedrà protagonista Fedez e Frank Matano (concorrente della precedente edizione). Lillo invece, grande rivelazione dei primi sei episodi, sarà l’arma letale pronta a far crollare i nuovi concorrenti.

LOL Chi ride è fuori 2: online il poster ufficiale

Vikings: Valhalla – dal 25 Febbraio su Netflix

La storia si svolge oltre cent’anni dopo la fine della serie originale Vikings, in una nuova avventura che mescola dramma e autenticità storica a un’azione cruda e avvincente. Lo showrunner di Valhalla è Jeb Stuart.Tra gli interpreti troviamo: Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Caroline Henderson, Laura Berlin, e David Oakes.

Questa la sinossi rilasciata da Netflix: “In un passato di oltre mille anni fa all’inizio dell’11° secolo, Valhalla narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson, la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter, e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson. Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria”.

Killing Eve 4 – dal 28 Febbraio su Timvision

Killing Eve nel corso delle tre stagioni precedenti ha raccontato la storia della criminale Villanelle (Sandra Oh) e dell’ex agente dell’MI5 Eve Polastri (Jodie Comer) che nutrono un’ossessione reciproca e finiscono per giocare al gioco del gatto e del topo inseguendosi senza sosta. Eve adesso è convinta che Villanelle non la troverà mai. Negli ultimi otto episodi le ritroveremo da sole, mentre meditano le loro ultime missioni.

 

Film in uscita a Febbraio 2022

Il truffatore di Tinder – dal 2 Febbraio su Netflix

Tra uno swipe e l’altro, trovare l’amore online non è facile. Per questo Cecilie non crede ai propri occhi quando fa match con un playboy ricco e bello, scoprendo che è l’uomo dei suoi sogni. Ma la realtà si rivela ben diversa: quando la donna si rende conto che il sedicente uomo d’affari internazionale non è chi dice di essere, lui le ha già preso tutto e la favola lascia il posto a un thriller con vendetta. Cecilie scopre chi sono le altre persone finite nel mirino, le donne uniscono le forze e smettono di essere vittime, dando al truffatore pane per i suoi denti.

Dalla mia finestra – dal 4 Febbraio su Netflix

Un nuovo drama romantico targato Netflix è pronto a travolgervi col la sua storia: Raquel è perdutamente innamorata dell’attraente e misterioso vicino di casa Ares, ma lo osserva da lontano perché purtroppo non si sono mai parlati. La ragazza però ha chiaro in mente un piano: fare innamorare Ares. Tutt’altro che innocente e indifesa, Raquel non è preparata a perdere tutto per ottenere ciò che vuole… sicuramente non se stessa.

I want you back – dall’11 Febbraio su Amazon Prime Video

Diretto da Jason Orley e scritto dagli autori di Love, SimonThis Is Us, I Want You Back è una commedia romantica Amazon Original che racconta la storia di Peter (Charlie Day) ed Emma (Jenny Slate) due estranei, che incontrandosi scoprono di avere un legame: sono entrambi stati lasciati nello stesso weekend dai rispettivi partner, Anne (Gina Rodriguez) e Noah (Scott Eastwood). Emma e Peter escogitano un piano disperato per porre fine alle nuove relazioni dei loro ex e riconquistarli, ma ci riusciranno e a quale costo?

Big Bug – dall’11 Febbraio su Netflix

Nel 2050, l’Intelligenza Artificiale è ovunque. Tanto che l’umanità si affida ormai ad essa per soddisfare ogni suo bisogno e ogni suo desiderio: anche il più segreto e malvagio. In una tranquilla zona residenziale, quattro robot domestici decidono improvvisamente di prendere in ostaggio i loro padroni nella loro stessa casa. Bloccati insieme, una famiglia non proprio così unita, un vicino invadente e il suo intraprendente robot sessuale sono così costretti a sopportarsi mentre l’atmosfera si fa sempre più isterica. Intanto, fuori, gli Yonyx, l’ultima generazione di androidi, stanno cercando di prendere il sopravvento. Mentre la minaccia si avvicina, gli umani guardano altrove, diventano gelosi e si lacerano l’un l’altro sotto gli occhi sconcertati dei loro robot da interni.

Tall Girl 2 – dall’11 Febbraio su Netflix

Sequel del teen-drama uscito lo scorso anno sulla piattaforma. Dopo il suo motivante discorso al ballo, Jodi (Ava Michelle) non è più semplicemente la “ragazza alta”. Adesso è popolare, sicura di sé, esce con un ragazzo e ha ottenuto il ruolo da protagonista nel musical scolastico di quest’anno. Mentre si intensificano le pressioni legate alla trovata popolarità, aumentano anche le sue insicurezze. Intanto nascono nuove relazioni e quelle già esistenti sono messe alla prova. Quando il mondo che aveva costruito incomincia a sgretolarsi, Jodi si rende conto che stare a testa alta era solo l’inizio.

The French Dispatch – dal 16 Febbraio su Disney+

La commedia firmata da Wes Anderson uscita al cinema durante gli ultimi mesi del 2021 approda su Disney+ permettendo a coloro che si sono fatti sfuggire il film al cinema, di recuperarlo comodamente sul divano di casa.

Racconta vicende e personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano French Dispatch, edizione europea dell’americano Evening Sun di Liberty. La storia segue tre distinte linee narrative che danno vita a una raccolta di racconti, pubblicata dal magazine, nel corso di alcuni decenni del XX secolo.
Siamo a Ennui-sur-Blasé, cittadina francese dove ha sede la redazione, che tratta argomenti di vario tipo; quando il direttore del giornale muore, i redattori decidono di pubblicare un numero commemorativo, che raccolga tutti gli articoli di successo che il French Dispatch ha pubblicato negli ultimi anni. Tra questi il film approfondisce tre episodi in particolare: il rapimento di uno chef, un artista condannato al carcere a vita per un duplice omicidio e un reportage sui moti studenteschi del ’68.
Nel cast ritroviamo Bill Murray, Elisabeth Moss, Tilda Swinton, Fisher Stevens, Griffin Dunne e Owen Wilson.

Non aprite quella porta – dal 18 Febbraio su Netflix

Pronti a tremare nuovamente per Leatherface? Ci pens Netflix con una nuova terrificante storia horror.

Melody (Sarah Yarkin) e la giovane sorella Lila (Elsie Fisher) raggiungono con gli amici Dante (Jacob Latimore) e Ruth (Nell Hudson) il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c’è Sally Hardesty (Olwen Fouéré), l’unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.

The King’s Man – Le origini – dal 23 Febbraio su Disney+

Uscito nelle sale italiane nella prima settimana di Gennaio, è già pronto per essere gustato comodamente a casa vostra il terzo capitolo di King’s Man che ci rivelerà le origini dell’agenzia segreta con al centro Colin Firth.

Le radici della società segreta affondano nella Gran Bretagna della Prima guerra mondiale ed è in questo periodo che nella terra inglese nasce una generazione di guerrieri d’élite. Segue una raccolta dei peggiori tiranni e menti criminali della storia, riuniti tutti insieme per uno scopo comune: organizzare una guerra che spazzi via milioni di vite umane. Solo un uomo potrà tentare di fermarli in una corsa contro il tempo, prima che sia troppo tardi. Da qui nascerà un nobile codice d’onore, quello di Kingsman, impegnato nella silenziosa difesa dell’umanità intera, che prima di combattere cerca di capire chi è il suo avversario e come può sconfiggerlo.

 

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts