The Weekend Away: il thriller con Leighton Meester

The Weekend Away: il thriller con Leighton Meester

Basata sull’omonimo libro di Sarah Alderson, The Weekend Away è la nuova pellicola di genere thriller disponibile sulla piattaforma Netflix e che, sin da subito, è balzata nella sua top ten.

Protagonista è Leighton Meester, la nostra amatissima Blair di Gossip Girl, che affianca Christina Wolfe in un contesto ricco di colpi di scena dove niente è scontato. 

Nel cast ritroviamo anche Ziad Bakri nel ruolo del tassista Zain, Luke Norris che interpreta il marito di Beth Rob, Amar Bukvić il poliziotto che segue il caso e Adrian Pezdirc il compositore e proprietario dell’albergo in Croazia. 

Pronti a scoprire con noi The Weekend Away? 

Trama The Weekend Away

Beth è una giovane madre che decide di partire per un weekend in Croazia per trascorrere un po’ di tempo con la sua migliore amica Kate, reduce dal divorzio. Anche il matrimonio di Beth sembra non andare per il verso giusto, per questo Kate decide di farla distrarre per un po’ ma un semplice weekend tra amiche cambierà per sempre la vita di Beth. Dopo una notte insieme, Kate scompare e viene ritrovata morta. Cosa sarà successo a Kate? Il loro legame nasconde qualcosa? Queste e tante altre le domande che ti porrai guardando The Weekend Away. 

Dove è stato girato The Weekend Away?

Il nuovo thriller di Kim Farrant, The Weekend Away, è stato girato in Croazia prevalentemente a Spalato nell’estate del 2021. Il film offre una vista tra le attrazioni più belle di Spalato tra le quali Matejuška, un piccolo porticciolo dei pescatori spalatini molto noto come attrazione turistica.

The Weekend Away: il film dove niente è come sembra  

Recensione The Weekend Away con Leighton Meester

The Weekend Away è uno di quei film che riescono a mantenere alta l’attenzione fino alla fine perché ricco di colpi di scena. Un weekend tra amiche si trasforma in una tragedia e viene vissuto con un turbinio di emozioni negative per Beth (Leighton Meester) ma dover far fronte a rivelazioni inaspettate è ancora più difficile per lei. Beth riesce a fidarsi di tutti, è una donna semplice, ama la sua bambina e nonostante il suo matrimonio non sia idilliaco, resiste per amore della bambina mentre Kate (Christina Wolfe) catalizza sempre l’attenzione su di sé, una donna vivace, appariscente che cerca di regalare attimi di spensieratezza alla sua amica per farla distrarre. 

Dopo una notte in un locale, al risveglio Beth non ricorda nulla e non ritrovando la sua amica Kate inizia disperatamente a cercarla. Si reca dalla polizia che le dice di aspettare 24 h prima di denunciarne la scomparsa ma, preoccupata per la sua amica, inizia ad indagare sulla notte precedente insieme al tassista Zain del quale inizia a fidarsi dal primo istante. 

Il giorno dopo, Beth viene richiamata dalla polizia per riconoscere il cadavere della sua amica Kate, ritrovata morta nel mare e il marito Rob vola subito in Croazia per supportarla ma in breve tempo fa ritorno a casa per stare con la loro bambina. 

Nel frattempo Beth deve restare lì e scopre un segreto sulla sua amica Kate che la porta ad essere sospettata del suo omicidio a causa di quello che potrebbe essere un valido movente. Trova sistemazione con l’aiuto del proprietario dell’albergo dove alloggiava Kate ma c’è qualcosa in lui che non la convince e, indagando, non solo scopre il suo segreto ma trova le prove che la scagionerebbero definitivamente. 

Durante la trama compaiono diverse figure maschili ed è semplice puntare il dito su qualcuno di loro, soprattutto perché sembra che tutti abbiano segreti da nascondere ma la trama non si sviluppa in modo scontato anzi riesce a far dubitare per tutta la durata del film. Anche se la soluzione era proprio lì sotto al nostro naso, dei tasselli riuscivano brillantemente a confonderci. 

Per gli appassionati di Gossip Girl, rivedere la nostra amata Blair in questa veste di possibile omicida è insolito ma Leighton Meester è una bravissima attrice, riesce a farsi amare in qualunque ruolo ci propone e anche questa volta supera le nostre aspettative.

Nel complesso il film non si può completamente definire thriller ma si propone comunque come un ottimo risultato. Voto 8 su 10. E voi lo avete guardato? Cosa ne pensate? Vi lasciamo il trailer di The Weekend Away. 

About The Author

Related posts