Cameo Stan Lee: le 12 scene più Famose

Cameo Stan Lee: le 12 scene più Famose

Il padre dei Marvel Comics si è spento il 12 Novembre 2018 a 95 anni, di lui ci sarebbero tantissime cose di cui parlare, come la scrittura delle sceneggiature di moltissime storie di personaggi, che permise alla Marvel di diventare quella che è attualmente, diversificando i supereroi, che Lee definiva “Supereroi con Superproblemi“, rendendoli più umani.

Il fumettista americano non è famoso solamente per aver creato alcuni dei personaggi Marvel più famosi, come Spiderman, I Fantastici 4 o Groot, ma memorabili sono i suoi Camei soprattutto nelle apparizioni del film della Marvel. Per ultimo quello che in queste settimane si sta vedendo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con il film Captain Marvel, dove Lee interpreta se stesso nel 1995 mentre legge il copione del film nel quale avrebbe fatto una parte. Proprio per questo abbiamo pensato di racchiudere il questo articolo le scene più memorabili del fumettista, cercando di capire se e dove potremmo rivederlo.

Ecco i 12 Cameo più famosi di Stan Lee

      1. Processo all’Incredibile Hulk – 1989

        In ordine di tempo la prima apparizione in un film fu nel lontano 1989 con il film Processo all’incredibile Hulk di Bill Bixby con Lou Ferrigno ad interpretare il mostro verde. In questo film Lee interpreta il presidente della giuria in un tribunale.

      2. X-Men – 2000

        Nel 2000, undici anni dopo la prima comparsa, Lee appare nel primo film di X-Men di Bryan Singer, dove interpreta un uomo che compra un hot dog sulla spiaggia.

        Stan Lee in X Men

      3. Spider-Man – 2002

        Due anni dopo tocca al primo film della trilogia dell’Uomo Ragno, dove Stan Lee è tra gli spettatori del World Unity Festival.

        Stan Lee in Spiderman

      4. Daredevil – 2003

        Dopo Spider-man tocca al film diretto da Mark Steven Johnson, dove Stan Lee interpreta un signore distratto intento a superare la strada con il semaforo rosso, e a salvargli la vita è Matt Murdock che grazie ai suoi sensi sviluppati ferma Lee con il suo particolare bastone.

        Stan Lee in Daredevil

      5. I Fantastici 4 – 2004

        Nel 2004 tocca primo film dedicato ai 4 supereroi creati da Lee, qui interpreta un ruolo vero e proprio, il postino del gruppo.

        Stan Lee in Fantastici 4

      6. Iron Man – 2008

        Uno dei più memorabili è il cameo all’interno del film Iron Man, dove il miliardario Tony Stark confonde Stan Lee con il fondatore di Playboy, Hugh Hefner, questo perchè nella scena Lee indossa una vestaglia rossa molto simile a quella utilizzata dal fondatore della famosa rivista.

        Stan Lee in Iron Man

      7. Thor – 2011

        Il 2011 esce nelle sale il film ispirato al Dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth. Qui Lee interpreta un signore intento a spostare il leggendario martello di Thor legandolo al suo furgoncino.

        Stan Lee in Thor

      8. Captain America: Il primo Vendicatore – 2011

        Nello stesso anno di Thor esce Captain America, in questo film Lee interpreta un ufficiale dell’esercito tra le prime file della cerimonia dove veniva conferita la medaglia al valore a Capitan America.

        Stan Lee in Captain America

      9. The Avengers – 2012

        Il 2012 esce il primo film che raggruppa tutti i protagonisti del mondo Marve, The Avengers. In questo film Stan Lee interpreta un signore intento a giocare a scacchi che viene intervistato sul tema dei supereroi, il suo scetticismo è molto convincente.

        Stan Lee The Avengers

      10. Avengers: Age Of Ultron – 2015

        A detta dello stesso Lee questo è il cameo più bello, anche il suo preferito. Nel film interpreta un veterano della Seconda Guerra Mondiale invitato alla festa degli Avengers, dove Stan si ubriaca per colpa di un liquore invecchiato mille anni offertogli da Thor.

        Stan Lee in Age od Ultron

      11. Deadpool – 2016

        Come per il precedente anche questo cameo è per Lee uno dei preferiti, nella sua top tree personale. In questo film il protagonista Wilson cerca Vanessa in uno Strip Club dove a fare il presentatore della serata è proprio Stan Lee.

        Stan Lee in Deadpool

      12. Black Panther – 2018

        Venendo ai nostri giorni è il turno di uno dei film più acclamati dalla critica, tanto da ricevere molti premi e candidature ai premi Oscar.  In questo film Stan Lee appare in un Casinò al tavolo delle roulette come giocatore.

        Leggi anche la Recensione di Black Panther

        Stan lee in Black Panther

 

Vedremo ancora Stan Lee sugli schermi?

Cerchiamo di rispondere alla domanda che molti fan stanno facendo sui social e sui motori di ricerca, la risposta è SI!

Vedremo il simpatico fumettista ancora due volte, dopo Captain Marvel Stan Lee aveva già girato prima di morire la sua partecipazione sono Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home, in uscita rispettivamente il 24 aprile e l’11 luglio.

About The Author

Le passioni per il cinema e il web si sono fuse in questo progetto. Giovane solare e sempre pronto ad affrontare nuove sfide. Film preferito? Forrest Gump!

Related posts