Canzoni Disney: le più Ascoltate su Spotify

Canzoni Disney: le più Ascoltate su Spotify

Ho tanti amici che molto spesso mi chiedono di parlare un pò dei film Disney e di fare focus particolari sulle colonne sonore che hanno fatto un pò la storia dell’animazione per bambini, ecco perchè ho pensato di scrivere un articolo che raccogliesse una sorta di classifica di canzoni Disney più ascoltate, questo grazie a Spotify, che ci aiuta a capire quali sono le colonne sonore che le persone amano di più relative al mondo Disney.

Una delle ultime canzoni Disney che ho ascoltato viene direttamente da Il Re Leone, a cui ha preso parte anche Beyoncè, molto bella Spirit, nella quale ne aveva già parlato qui: Spirit Beyoncè.

Per stilare questa classifica ci viene in aiuto il sito Play Like Mum che ha utilizzato gli ascolti su Spotify per avere un dato abbastanza preciso, questa ricerca però riguarda  i dati relativi al periodo che va dal 2008 ad oggi, prendendo tantissimi titoli, da quelli più classici fino a quelli più moderni.

Infatti vediamo subito la classifica e Let It Go dal film Frozen è al primo posto, chi non ha cantato questa canzone una volta visto il film? Le autrici della canzone sono Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez mentre presta la voce la cantante Idina Menzel. Dal 1999 arriva You’ll Be In My Heart cantata dal grande Phil Collins, la canzone è stata premiata come Oscar alla miglior canzone originale e Golden Globe per la migliore canzone originale. Ma non vogliamo dilungarci troppo.

Ecco la classifica delle 10 canzoni Disney più ascoltate nel mondo su Spotify

  1. Let It Go, Frozen – 298 milioni di ascolti
  2. How Far I’ll Go, Oceania – 205 milioni di ascolti
  3. You’re Welcome, Oceania – 181 milioni di ascolti
  4. Life Is A Highway, Cars – 153 milioni di ascolti
  5. Beauty And The Beast, La Bella e la Bestia (2017) – 148 milioni di ascolti
  6. You’ll Be In My Heart, Tarzan – 132 milioni di ascolti
  7. A Whole New World, Aladdin – 121 milioni di ascolti
  8. Try Everything, Zootropolis – 119 milioni di ascolti
  9. Love Is An Open Door, Frozen – 113 milioni di ascolti
  10. Under The Sea, La Sirenetta – 109 milioni di ascolti

 

Abbiamo un ulteriore classifica stilata da Play Like Mum che ha ricercato le 50 canzoni Disney più amate nel mondo sempre dalla piattaforma di Spotify, un infografica ci fa vedere quali sono:

 le canzoni disney piu amate nel mondo

 

Mi è piaciuto molto scrivere questa classifica, alcuni brani li conoscevo e li canticchiavo spesso, altri mai sentiti. Spero vi sia piaciuto.

Vi lascio la mia canzone preferita.

E voi invece? Qual è la canzone Disney che ascoltate di più?

About The Author

Le passioni per il cinema e il web si sono fuse in questo progetto. Giovane solare e sempre pronto ad affrontare nuove sfide. Film preferito? Forrest Gump!

Related posts