Mr. Perretta: dalla recitazione ad un nuovo modo di proporre contenuti

Mr. Perretta: dalla recitazione ad un nuovo modo di proporre contenuti

Da sempre la recitazione ha portato sullo schermo nuovi modi e tecniche di impersonificare personaggi, chi più e chi meno ci ha incuriositi e fatto immergere nella loro dimensione, c’è chi però ha preso la sua passione e l’ha fatta propria, cercando di uscire dagli schemi classici e rendere essa unica nel suo genere.

Movie Blog e Mr. Perretta

Questa unicità e originalità ci ha spinto a contattare il personaggio di oggi, un giovane che ha creato un nuovo modo di proporre contenuti in modo unico e originale. La sua originalità sta nel proporre sulla sua pagina ufficiale, delle foto ispirate a grandi film e pellicole meravigliose, sostituendo il personaggio principale con la sua figura, interpretata come se fosse in un film. 

Lo abbiamo sentito e abbiamo pensato di iniziare una collaborazione con lui, creando dei contenuti altrettanto originali che, accomunati alla passione per il cinema, possano dare valore e consigliare alla nostra community sempre più film di spessore.

Foto mr perretta

Conosciamo meglio Mr. Perretta

Sulla sua pagina instagram Mr. Perretta scrive “Non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.

MB: Ciao Mr. Perretta!

Mr. Perretta: Buongiorno e grazie per avermi contattato.

Iniziamo l’intervista…

Da dove è nata l’idea della pagina?

Sin da piccolo ho sempre avuto questa forte passione per la recitazione tanto da decidere che la mia vita sarebbe stata immersa in questo mondo, iniziando un percorso didattico di studio che ancora tutt’ora continua e continuerà ancora perchè non si finisce mai di imparare. 

L’idea della pagina è nata circa due anni fa, non sapevo cosa proporre di diverso alle persone che mi seguivano, per farmi conoscere da un pubblico più ampio ho cercato di sfruttare il social mettendo a disposizione la mia professionalità e competenze dando vita ad un format originale ed unico.

Ho deciso quindi di postare delle foto ispirate a personaggi famosi di film sostituendoli alla mia persona, quindi ho iniziato a scattare foto nella quale interpretavo un determinato personaggio in film specifici. Avendo seguito e approvazioni da parte di chi ci seguiva, insieme alla mia collaboratrice Michela, ci siamo perfezionati dal punto di vista tecnico e abbiamo cercato di dare sempre maggiore professionalità ai contenuti utilizzando tecniche sempre più difficili e diverse.

La tua idea è davvero così originale?

Ebbene si, prima di pubblicare la prima foto ho letteralmente messo sottosopra i social cercando di scovare tutte le pagine e vedere i loro contenuti, chiedendo ad amici e parenti di fare lo stesso e devo dire con grande orgoglio che sono il primo ad aver creato questo nuovo format.

Che sensazione ti da impersonificare sempre personaggi diversi?

La sensazione è quella di scoperta e sorpresa, dato che interpretare grandi del cinema è sempre molto difficile e impegnativo, ma visto il mio lavoro di recitazione mi piace molto cimentarmi nel prendere quel personaggio e farlo mio, sperimentare cose diverse su me stesso e sulla mia persona. Non è semplice ma è molto stimolante.

Mr. Perretta

Ci sono tante immagini sulla tua pagina molto particolari e belle, ti chiediamo la top 3 che ti ha stimolato maggiormente

Ah bene, bella domanda, allora premetto che ce ne sono tante altre in cantiere che ancora non ho pubblicato che sono qualitativamente anche maggiori. 

Stilando una sorta di classifica direi:

  1. Joker che mi ha stimolato anche dal punto di vista della preparazione, trucco, ambientazione.
  2. Skyscraper che mi è piaciuta molto in quanto ho sperimentato una tecnica diversa e più dinamica.
  3. John Wick del mio amatissico Keanu Reeves.

Bene Mr. Perretta, ultima domanda, se dovessi consigliare dei film ai nostri fan?

Ah ottimo, facciamo così vi do tre titoli per film dell’era moderna e altri tre che per me hanno fatto la storia del cinema.

Per i film moderni vi dico:

Mentre per film più vecchiotti

  • Nuovo Cinema Paradiso
  • C’era una volta in America
  • Qualcosa è cambiato

MB: Grazie per la disponibilità Mister, ci rivediamo sulla pagina, buona giornata e in bocca al lupo per tutto.

Mr. Perretta: Grazie a voi e a tutti i vostri fan!

About The Author

Le passioni per il cinema e il web si sono fuse in questo progetto. Giovane solare e sempre pronto ad affrontare nuove sfide. Film preferito? Forrest Gump!

Related posts