#ChetiConsiglio: Cosa Vedere a Gennaio 2021

#ChetiConsiglio: Cosa Vedere a Gennaio 2021

Diamo inizio a questo 2021 cercando di evitarvi come sempre quelle ore infinite davanti allo schermo della vostra tv in cerca di qualcosa da vedere.

Ci pensiamo noi a presentarvi le serie tv ed i film più interessanti di questo nuovo anno. Ecco a voi i consigli su cosa vedere a Gennaio 2021, ci aspettano titoli davvero interessanti.

Serie TV da vedere a Gennaio 2021

The Stand – 3 Gennaio su Starzplay

Basta solo un nome per appassionarsi a questa nuova miniserie: Stephen King.

The Stand è la sua visione apocalittica di un mondo decimato dalla peste e travolto dalla tra il bene e il male. Il destino dell’umanità dipende solo da madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un paio di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro, che rappresenta l’incarnazione, dai poteri inconcepibili e inenarrabili, del Male dal sorriso letale.

Cobra Kai 3 – 8 Gennaio su Netflix

Continuano le vicende legate alla scuola di karatè ispirata al grande cult.

In Cobra Kai 3, Miguel Diaz (Xolo Maridueña) si risveglia dal coma in cui è finito dopo lo scontro violento con Robby Keene (Tanner Buchanan) esploso a scuola. Questo spingerà Daniel (Ralph Macchio) a confrontarsi con Johnny Lawrence (William Zabka) per risolvere i problemi tra le due scuole che sono sfociati nella violenza tra i rispettivi studenti.

Lupin – 8 Gennaio su Netflix

Adattamento televisivo riguardante la saga del famosissimo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo.

Da adolescente, la vita di Assane Diop (Omar Sy) viene sconvolta quando suo padre si uccide dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

The Good Doctor 4 – 8 Gennaio su Rai 2

Il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) è un giovane chirurgo affetto da autismo e sindrome del savant. Shaun continua a usare il suo straordinario talento per la medicina presso il reparto chirurgico dell’ospedale Saint Bonaventure di San Jose, nello stato della California.

I primi due episodi di questa quarta stagione riguarderanno la pandemia globale Covid-19, che negli Stati Uniti ha mietuto quasi duecentomila vittime ad oggi.

The Undoing – 8 Gennaio su Sky Atlantic/NOW TV

La vita di Grace (Nicole Kidman) sembra essere perfetta: il suo libro sta per diventare un successo, abita a Manhattan in una casa meravigliosa e con la sua famiglia perfetta formata da Henry, il figlio di 12 anni e Jonathan (Hugh Grant), il marito, famoso oncologo pediatrico.

Poco prima della pubblicazione del libro però, Jonathan sparisce mentre torna da un convegno medico nel Midwest e, indagando per conto suo, Grace scopre che il marito non si presenta in ospedale da settimane. La morte della madre di un compagno di Henry non fa che alimentare le paure di Grace che dietro la sua vita perfetta si nascondano degli oscuri segreti.

Brooklyn Nine-Nine 6 – 10 Gennaio su Netflix

La sesta stagione riprende da Jake (Andy Samberg) e Amy (Melissa Fumero) che dopo essersi sposati, partono per la meritata luna di miele, mentre il capitano Holt (Andre Braugher) si appresta a scoprire se è stato nominato o meno Commissario di New York.

American Gods 3 – 11 Gennaio su Prime Video

Serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman affronta la lotta tra antichi e nuovi dei, i primi, legati al passato, i secondi nati con le nuove tecnologie.

La seconda stagione ci ha lasciati di fronte all’ex detenuto Shadow Moon che dopo aver seguito il suo misterioso capo Mr. Wednesday, scopre che si tratta in realtà di suo padre. Come finirà? Non ci resta che scoprirlo l’11 Gennaio.

Servant 2 – 15 Gennaio su Apple TV+

Dopo lo sconvolgente finale della prima stagione, la serie ideata da Tony Basgallop inizia a prendere una piega paranormale. Mentre Leanne (Nell Tiger Free) fa ritorno alla casa dei Turner e la sua vera natura ci viene svelata, un futuro incerto e cupo attanaglierà la vita di tutti i personaggi.

WandaVision – 15 Gennaio su Disney+

La serie ha per protagonisti Wanda Maximoff e Visione, interpretati rispettivamente da Elizabeth Olsen e Paul Bettany , due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare però, che ogni cosa non sia come sembra. In questo viaggio, la Disney si pone di ripercorrere i generi classici della televisione americana, dagli anni ’50 fino ai recenti anni ’90.

Non tutto è ciò che sembra e ben presto i due protagonisti se ne renderanno presto conto.

Fate: The Winx Saga – 22 Gennaio su Netflix

Dopo aver creato scalpore e indignazione fin dalle prime immagini del trailer, il 22 Gennaio approda su Netflix la serie sulle Winx.                                                                                                                                                 La trama cerca di rimanere fedele alla serie animata originale e in 6 episodi, racconta le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Star Trek: Lower Decks – 22 Gennaio su Prime Video

Si tratta di uno spinoff comico ed animato ideato da Gene Roddenberry.

Avrà, come dichiarato da Mike McMahan (scrittore di Ricky e Morty) come protagonista una “squadra di supporto che lavora su una delle navi meno importanti della Flotta Stellare”.

Euphoria: Fuck Anyone Who’s Not a Sea Blob, Parte 2 – 25 Gennaio su Sky Atlantic/NOW TV

Episodio speciale diretto da Sam Levinson che letteralmente significa “Si fotta chiunque non sia un pesce blob”, riferimento alle creature abissali chiamate “Blobfish”.

Nel corso dell’episodio, ci verrà raccontato di come Jules (Hunter Schafer) ha passato le vacanze natalizie mentre rifletteva sull’anno appena passato.

Nel primo dei due speciali, Jules appare nelle prime scene che rappresentano le fantasie di Rue (Zendaya). Le due, innamorate e felici, sono scappate insieme a New York dove la loro vita, sembra aver preso finalmente la piega giusta. Si tratta però, soltanto di un’utopia. Rue incolpa Jules per averla abbandonata e per averla fatta ripiombare nel tunnel della dipendenza.

50M2 – 27 Gennaio su Netflix

Serie turca alla prima stagione che approda su Netflix e narra le vicende di Golge, un sicario che dopo aver tradito i suoi capi rischia di essere ucciso.

L’uomo cercherà rifugio in una piccola sartoria vuota. Qualche tempo l’ex sicario viene trovato e scambiato per il figlio dei proprietari del negozio. Approfittando di questa opportunità, Golge assume subito la nuova identità senza pensare a tutti i rischi e le complicazioni che ne derivano. Riuscirà davvero a non trasformarsi in qualcun altro? Ci toccherà scoprirlo il 27 Gennaio.

Film da vedere a Gennaio 2021

I am Greta – 3 gennaio su Prime Video

Tutti conosciamo Greta Thunberg ormai e Prime Video ha deciso di regalarci un docufilm biografico che segue la vita della giovanissima attivista svedese nella sua crociata internazionale per convincere la gente ad ascoltare gli scienziati sui problemi ambientali del mondo e salvare noi stessi e l’ambiente che ci circonda.

La stanza – 4 gennaio su Prime Video

Film preparato per la sala, La Stanza è diretto da Stefano Lodovichi ed è ambientato tra le mura di una casa. Segue la storia di Stella, Sandro e Giulio.

Stella (Camilla Filippi) ha il cuore a pezzi a causa della sua complicata relazione con Sandro (Edoardo Pesce). Il giorno in cui decide di togliersi la vita, bussa alla sua porta Giulio (Guido Caprino), uno sconosciuto che in realtà sembra conoscerla molto bene e che ha intenzione di rivelare tutti i suoi segreti. L’arrivo di Sandro farà esplodere il caos.

Onward, Oltre la magia – 6 Gennaio su Disney+

Arriva finalmente su Disney+ Onward – Oltre la Magia, il film d’animazione targato Disney e Pixar che racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Vi lasciamo la sinossi del film:

“In un mondo fatato dove la magia, poco alla volta, è stata sostituita dalla tecnologia, due fratelli elfi scoprono un messaggio segreto lasciato dal padre venuto a mancare durante la loro infanzia. Seguendo le istruzioni, potrebbero ricreare un incantesimo in grado di riportarlo in vita solo per un giorno. Inizia così una caccia al tesoro ricca di imprevisti e ostacoli che condurrà i due ragazzi a riscoprire valori ancestrali”.

Pieces of a Woman – 7 Gennaio su Netflix

Presentato alla Biennale del cinema di Venezia e con Martin Scorsese tra i produttori, racconta la storia di Martha (Vanessa Kirby) e Sean, una coppia di Boston che sta per avere un bambino. La scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha inizierà un’odissea lunga un anno, in cui convive con il dolore e il rapporto conflittuale con Sean e la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre all’ostetrica diffamata dall’opinione pubblica, che affronta in tribunale.

Una storia intima, travolgente ed eccezionale di una donna che deve imparare a convivere con una perdita.

Sul più bello – 8 gennaio su Prime Video

Uscito nelle sale poco prima della chiusura, il film diretto da Alice Filippi approda sulla piattaforma di Amazon.

Racconta la storia di Marta (Ludovica Francesconi), una ragazza di 19 anni rimasta senza genitori durante l’infanzia e che è affetta da una malattia inguaribile e letale. Nonostante le tante avversità della vita, la ragazza continua a condurre la sua esistenza con positività, mostrandosi sempre solare e gioiosa. Ha un sogno nel cassetto: vuole che un ragazzo s’innamori di lei. Ma non uno qualunque, vuole conquistare il cuore del più bello di tutti, Arturo (Giuseppe Maggio).

Riuscirà Marta a esaudire il suo desiderio? Correte a scoprirlo su Prime.

Sul più bello

One Night in Miami – dal 15 gennaio su Prime Video

Esordio alla regia per Regina King, ci troviamo nel 1964, quattro icone di sport, musica e attivismo si sono riunite per celebrare uno dei più grandi sconvolgimenti nella storia della boxe.

Quando il perdente Cassius Clay, divenuto famoso come chiamerà Muhammad Ali (Eli Goree), sconfigge il campione dei pesi massimi Sonny Liston, commemora l’evento con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge). Un racconto di fantasia ispirato alla notte storica trascorsa insieme da queste quattro grandi figure, esaminando le lotte che questi hanno affrontato e il ruolo che ciascuno di loro ha svolto nel movimento per i diritti civili.

Sai tenere un segreto? – 20 gennaio su Prime Video

Ci troviamo in un aereo, che sembra stia per precipitare, così Emma (Alexandra Daddario) racconta tutti i suoi segreti al suo vicino di posto sconosciuto. O almeno, così crede lei… finché non incontra di nuovo Jack (Tyler Hoechlin), il giovane CEO della compagnia per cui lavora e che ora sa tutti i suoi imbarazzanti segreti.

Ballo Ballo – 25 gennaio su Prime Video

Ambientato nella Spagna degli anni 70’, segue le vicende di Maria, una ragazza con una grande passione per il ballo che, dopo aver lasciato il suo futuro sposo all’altare torna a Madrid per scoprire cosa desidera davvero dalla sua vita. Si trasferisce così da Amparo, una sua amica, e riesce ad entrare nel corpo di ballo di uno dei programmi più conosciuti della Spagna. Qui fa la conoscenza di Pablo, figlio del censore televisivo, del quale si innamora. Un musical accompagnato dalle musiche della diva italiana Raffaella Carrà.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts