#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Marzo 2022

#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Marzo 2022

Nuovo mese può voler dire solo nuovi prodotti da vedere. In questo freddo marzo, avvolti tra le coperte del proprio divano e con dell’ottimo cibo spazzatura di fianco, è arrivato il momento di scoprire cosa potremo gustarci direttamente da casa nostra.

Serie Tv e Film non mancano mai, ma da veri intenditori siamo sempre alla ricerca della novità più entusiasmante; vediamo dunque cosa ci riserveranno i prossimi 31 giorni.

Serie tv in uscita a Marzo 2022

Central Park 2 – dal 4 Marzo su Apple TV+

Tornano su AppleTv  i Tillerman, famiglia che vive a Central Park, Manhattan. Owen, il direttore del parco, e Paige, sua moglie giornalista, crescono i loro figli Molly e Cole nel parco più famoso al mondo, mentre respingono l’ereditiera dell’hotel Bitsy Brandenham, accompagnata dalla sua esasperata assistente Helen, che non vorrebbe altro che trasformare il parco in un’area piena di condomìni.

In questa nuova stagione Molly si ritrova alle prese con i primi turbamenti adolescenziali, mentre Cole affronta un momento molto imbarazzante a scuola. Nel frattempo Paige continua a inseguire la storia di corruzione del sindaco e Owen si destreggia nella gestione del parco, del suo staff e della sua famiglia, il tutto sempre con il buon umore. Le avventure di questa strampalata famiglia saranno ancora una volta narrate dal bizzarro violinista Birdie.

The Boys Presents: Diabolical – dal 4 Marzo su Amazon Prime Video

Approda su Prime Video lo spin-off animato di The Boys. Attraverso episodi della durata di 15 minuti circa e con diversi stili di animazione, scopriremo storie inedite ambientate nell’universo di questi strani supereroi che hanno conquistato i nostri cuori nel corso delle stagioni.

In attesa della nuova stagione della serie madre, ci sarà da divertirsi ancora una volta insieme a questo strampalato team.

Frammenti Di Lei – dal 4 Marzo su Netflix

In una tranquilla cittadina della Georgia, un atto di violenza gratuita provoca un’inaspettata catena di eventi per la trentenne Andy Oliver (Toni Collette) e sua madre Laura. Nel tentativo disperato di ottenere delle risposte, Andy parte per un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti avvicinandosi sempre più al cuore oscuro e nascosto della sua famiglia.

Shining Vale – dal 6 Marzo su Starzplay

Shining Vale è la nuova horror-comedy di Starzplay basata su una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla grande città a una casa in cui hanno avuto luogo fatti terribili. Nessuno sembra accorgersene tranne Pat (Courteney Cox), che è convinta di essere depressa o posseduta. Lei è un’ex ragazza ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo sull’emancipazione femminile intriso di droga e alcol.

Diciassette anni dopo, Pat è sobria e totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, non riesce a ricordare l’ultima volta che ha fatto sesso con suo marito e i figli adolescenti sono nella fase in cui detestano i genitori. Moglie fedele fino al suo unico errore, una relazione torrida con un giovane tuttofare, in un ultimo disperato tentativo di salvare il matrimonio, fa trasferire la famiglia dal delirio della città a una grande e vecchia casa in periferia che ha un passato lugubre. Ognuno ha i propri demoni, ma per Pat Phelps potrebbero essere più reali del previsto…

Noi – dal 6 Marzo su Rai 1

Si tratta del remake nostrano della serie che ha appassionato l’America, This Is Us. Vede come protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino nei ruoli che sono di Milo Ventimiglia e Mandy Moore nella versione originale.

La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca, una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità.

Alternando un racconto che si sposta dal presente ai ricordi del passato, Noi tenta di raccontare nello stesso tempo la storia di una famiglia e di un Paese, passando da un’epoca all’altra: dagli inizi degli anni ’80 quando avviene l’incontro tra Pietro Peirò e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia (metà anni ’80), attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà anni ’90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti.

Billions 6 – dal 7 Marzo su Sky Atlantic

Nella stagione precedente, la rivalità tra Bobby e Chuck si è nuovamente inasprita, mentre i due si ritrovano accerchiati da nuovi e inaspettati avversari. Se da una parte è Mike Prince, potente uomo d’affari nonché pioniere dell’impact investing, a rappresentare una minaccia per Axe, Chuck si scontrerà con Mary Ann Gramm, una brillante procuratrice di Boston. Taylor Mason  si ritrova a far ritorno alla Axe Capital, dove intraprenderà una battaglia per tutelare i suoi dipendenti e le loro proprietà. Nel frattempo Wendy Rhoades rifletterà sul suo senso di lealtà nei confronti delle persone nella sua vita, e potrà contare su nuovi alleati che la contrapporranno agli interessi di Axe e di Chuck.

Ancora una volta, come le cinque precedenti stagioni, amche la sesta sarà composta da 12 episodi.

Guida astrologica per cuori infranti 2 – dall’8 Marzo su Netflix

Torna su Netflix con una seconda stagione, la commedia romantica tutta italiana con protagonista Alice (Claudia Gusmano), assistente alla produzione del network torinese Dora TV. Alice è alla ricerca del grande amore e della sua grande occasione lavorativa, ma sembra che le stelle le siano avverse.

Tutto cambia quando nella sua vita entra Tio (Lorenzo Adorni), capace di farle cambiare prospettiva sull’astrologia e sull’influenza delle stelle nelle nostre vite. Questo innescherà un cambiamento interiore in Alice che la porterà a dare una sferzata al proprio modo di vivere e al modo di concepire i rapporti e la carriera.

Alice sembrava a un passo dal vivere una delle sue amate storie a lieto fine ma si è ritrovata con un pugno di mosche. Possibile che l’uomo dei suoi sogni sia stato solo il frutto della sua immaginazione? E cosa succederà dopo quello che c’è stato tra loro? Scopritelo dall’8 Marzo.

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey – dall’11 Marzo Apple TV+

Ideato da Apple Studios, troviamo Samuel L. Jackson nei panni di Tolomeo Grey, un 93enne malato dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso. Lasciato senza il suo fidato custode e sull’orlo di sprofondare ancora di più in una demenza solitaria, Tolomeo viene assegnato alle cure dell’adolescente orfana Robyn (Dominique Fishback).

Quando vengono a conoscenza di un trattamento in grado di ripristinare i ricordi confusi dalla demenza di Tolomeo, inizia un viaggio verso verità scioccanti sul passato, presente e futuro alla ricerca della verità sulla morte di suo nipote.

Upload 2 – dall’11 Marzo su Amazon Prime Video

Ideato da Greg Daniels, Upload è ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato dove gli esseri umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale. Nathan (Robbie Amell), un giovane programmatore informatico che, per evitare di morire dopo essere stato vittima di un incidente stradale, accetta la proposta della sua ragazza di continuare la sua vita nel mondo virtuale di Lakeview.

Nella seconda stagione, ritroviamo il nostro protagonsita di fronte ad  un bivio: Ingrid (Allegra Edwards), la sua ragazza, è arrivata inaspettatamente a Lakeview nella speranza di rafforzare il loro rapporto, ma il suo cuore desidera ancora segretamente Nora (Andy Allo), il suo “angelo” del servizio clienti. Nel frattempo, Nora è uscita dal sistema ed è coinvolta nelle attività di un gruppo ribelle e anti-tecnologico, i Ludds.

Human Resources – dal 18 Marzo su Netflix

Human Resources è la nuova serie spin-off di Big Mouth. Tutto ha luogo nell’ambiente delle Risorse Umane, come si può intuire; qui conosceremo nuove strane creature.

Netflix ha preferito non rivelare altri dettagli di questa serie animata, ma dal momento che si tratta di uno spin-off dello show che ha già riscontrato enorme successo tra il pubblico giovanile, possiamo aspettarci anche questa volta grasse risate condite da insegnamenti mirati a far riflettere i ragazzi sullo sviluppo del proprio corpo, accompagnati come sempre dai mostri degli ormoni.

Alessandro Cattelan: Una semplice domanda – dal 18 Marzo su Netflix

Alessandro Cattelan sbarca su Netflix con una nuova docuserie in 6 episodi, scritta e interpretata proprio da lui.

Lo show vedrà protagonisti Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli. Fuoriclasse sportivi insieme a stelle del cinema, della musica e della televisione aiuteranno Alessandro a trovare risposte da diverse angolature alla domanda innocente della figlia Nina: “Papi, come si fa a essere felici?”.

Per trovare la risposta a questa “semplice domanda” Cattelan gira per l’Italia e all’estero, condividendo esperienze uniche con i suoi compagni di viaggio per dare forma alla storia di ciò che ci rende felici. In questo contesto originale lontano dagli studi televisivi Cattelan cerca nuove forme di comunicazione e si mette a nudo, condividendo un lato di sé che finora era rimasto sconosciuto.

WeCrashed – dal 18 Marzo su Apple TV+

WeCrashed ripercorre l’ascesa fulminea di WeWork, la società fornitrice di spazi di lavoro condivisi tra le più quotate al mondo, e la caduta in disgrazia del suo carismatico amministratore delegato, Adam Neumann (intepretato da Jared Leto).

Pensato come un rivoluzionario unico spazio di co-working, WeWork è cresciuto esponenzialmente fino diventare in meno di un decennio un marchio globale del valore di 47 miliardi di dollari. Poi, in meno di un anno, il suo valore è crollato. Cos’è successo? La serie ripercorrerà l’intera storia soffermandosi sul rapporto tra Neumann e sua moglie, Rebekah (Anne Hathaway), travolta anch’essa dalle accuse in qualità di dirigente di WeWork.

The Gilded Age – dal 21 Marzo su Sky Serie

Come lascia intuire il titolo, il periodo affrontato nella serie è proprio quello della Gilded Age che nella storia americana si colloca alla fine del XIX secolo. Un periodo di immensi cambiamenti economici per gli Stati Uniti: tra grandi fortune ammassate e ricchezze perdute, inizia in quegli anni a crescere il considerevole divario tra antichi patrimoni e nuovi ricchi.

The Gilded Age è ambientata a New York City negli anni Ottanta del 1800, in particolare la storia inizia nel 1882. Protagonista è Marian Brook, una giovane donna rimasta orfana del padre che fu un generale dell’esercito Sudista. Marian si trasferisce a casa delle zie, estremamente tradizionaliste e severe, a New York City. Salutando la sua conservativa famiglia d’origine, per Marian prende il via una nuova avventura che la porta ad insinuarsi in una ricca famiglia della città.

Volevo fare la rockstar 2 – dal 23 Marzo su Rai 2

Torna su Rai 2 con una nuova stagione Volevo fare la rockstar. In questi nuovi episodi i protagonisti si ritroveranno ad affrontare problemi amorosi e non solo.

Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston) hanno preso la decisione di prendersi una pausa dalla loro relazione. Lei tenta di non affogare davanti alle mille responsabilità derivate dall’essere una giovane madre di due gemelle teenager. Lui, invece, è a un altro stadio. Francesco è pronto per dare il via a una nuova relazione. La fortunata sarebbe Silvia (Anna Ferzetti), una professoressa con un certo fascino e di grande intelligenza.

Olivia non reagisce bene a questa novità e ad aggravare la situazione arriva Nice (Angela Finocchiaro) che torna più carica che mai in una nuova versione: la nonna amorevole che rende la vita di Olivia ancora più complessa.

Bridgerton 2 – dal 25 Marzo su Netflix

Nella prima stagione di questa romantica serie inglese, abbiamo conosciuto Daphne (Phoebe Dynevor) alle prese con il suo competitivo ingresso nel mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza.

In questa seconda stagione come protagonista troviamo Anthony (Jonathan Bailey) alla ricerca dell’amore. Il primogenito della famiglia Bridgerton farà la conoscenza di Kate Sharma (Simone Ashley), colei che finirà per sposare. Tra gli altri, la famiglia Sharma comprende anche Edwina Sharma (Charithra Chandran) e Lady Mary Sharma (Shelley Conn) che si uniscono ai protagonisti della seconda stagione.

Halo – dal 28 Marzo su Sky Atlantic

Basata sull’omonimo e amatissimo gioco d’azione e prodotta da Steven Spielberg, Halo è ambientata nel XXVI secolo e racconta la storia di un epico conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, un’alleanza di diverse razze aliene unite da vincoli religiosi. Halo scava a fondo nei drammi personali dei personaggi arricchendo le loro storie di azione, avventura e una visione ricca ed estremamente dettagliata del futuro.

Moon Knight – dal 30 Marzo su Disney+

Inizia il 2022 targato Marvel con una nuova serie che approda direttamente su Disney+. Finalmente è giunto il momento di dare uno sguardo a Moon Knight, la serie che segue Steven Grant (Oscar Isaac), un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti Dei dell’Egitto.

 

Film in uscita a Marzo 2022

West Side Story – dal 3 Marzo su Disney+

Dopo averlo visto nelle sale pochissime settimane fa, abbiamo già la possibilità di rivederlo in streaming o recuperarlo qualora ve lo foste perso nelle sale, grazie a Disney+. Con diverse candidature ai prossimi Oscar, West Side Story diretto da Steven Spielberg è un musical che racconta la storia di due adolescenti di diverse origini etniche che si innamorano nella New York degli anni ’50. Una rivisitazione del leggendario musical West Side Story del ’61 sullo scontro tra due bande di strada di New York.

Il filo invisibile – dal 4 Marzo su Netflix

Il  film diretto da Marco Simon Puccioni, racconta la storia di un ragazzo di 16 anni di nome Leone (Francesco Gheghi), nato in California da una donna, Tilly (Jodhi May), che ha aiutato i suoi genitori a diventare padri. Poi Leone è stato portato in Italia, dove è cresciuto con i suoi due papà, Simone e Paolo (rispettivamente Francesco Scianna e Filippo Timi), ma – a differenza di molti suoi coetanei – ha vissuto in prima persona le lotte per i diritti dei suoi genitori. Il ragazzo sta raccogliendo la sua storia in un video scolastico, che sta realizzando grazie anche al suo migliore amico Jacopo (Emanuele Maria Di Stefano).

Ma Leone ogni giorno è costretto a evitare i pregiudizi che le persone hanno su di lui, sulla sua famiglia e sulla sua sessualità e tutto ciò sta accadendo in un periodo delicato per il sedicenne. Il giovane, infatti, si è innamorato per la prima volta, eppure questo momento magico non viene rovinato solo dalle opinioni altrui, ma anche dalla sua situazione familiare, che sembra mostrare diverse crepe. È in questo periodo della sua vita, in piena adolescenza e bombardato da emozioni forti, che Leone inizierà a riflettere e valutare quel filo invisibile che c’è tra lui, i suoi papà e chiunque abbia desiderato che lui nascesse…

Red – dall’11 Marzo su Disney+

Red sarà il 25esimo lungometraggio targato Pixar e di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale:

“Meilin “Mei” Lee è una tredicenne insicura e goffa, combattuta tra il rimanere la figlia rispettosa di sua madre e il caos dell’adolescenza. Come se i cambiamenti ai suoi interessi, alle sue relazioni e al suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si agita troppo si trasforma in un panda rosso di grandi dimensioni. La causa della trasformazione in panda rosso è dovuta al fatto che i suoi antenati avevano un legame mistico con essi”.

The Adam Project – dall’11 Marzo su Netflix

Cast stellare che comprende Ryan Reynolds, Zoe Saldana, Mark Ruffalo e Jennifer Gardner.

Nonostante Netflix non abbia rilasciato grandi informazioni, possiamo annunciarvi ciò che sappiamo a proposito della trama: “Dopo essere accidentalmente precipitato nel 2022, il viaggiatore nel tempo e pilota di caccia Adam Reed (Reynolds) si allea con la versione di se stesso a 12 anni e, insieme al padre defunto, affrontano una pericolosa missione nel tentativo di salvare il futuro.

La fiera delle illusioni – dal 16 Marzo su Disney+

Uscita nelle sale pochi giorni fa, ‘ultima fatica diretta da Guillermo del Toro arriva su  Disney+ a partire dal 16 Marzo. Il film è ambientato negli anni ’40 e racconta la storia di un uomo, Stanton Carlisle (Bradley Cooper), di un Luna Park, che oltre a svolgere la mansione di giostraio, è anche un abilissimo truffatore. Riesce con grande facilità a manipolare le persone, grazie a una retorica breve e d’impatto.

Per mettere a segno al meglio i suoi imbrogli, l’uomo lavora con una psichiatra, Lilith Ritter (Cate Blanchett), più infida di lui, per estorcere con l’inganno del denaro agli spettatori. Le vittime delle sue truffe sono gli esponenti dell’élite newyorchese e i suoi colpi si sono affinati col tempo, grazie all’amicizia con una chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e al marito, Pete (David Strathairn), un ex mentalista, che lavoro con lui nel parcogiochi itinerante. Nello stesso Luna Park si trovano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e il forzuto Bruno the Strongman (Ron Perlman).
Quando un ricco impresario ed esponente dell’alta società, Ezra Grindle (Richard Jenkins), si ritrova tra il pubblico del parcogiochi, Stanton sembra aver trovato la sua prossima vittima e chiede aiuto alla fidata dottoressa Ritter per truffare il magnate, ma non immagina di certo che quest’ultima sia, in realtà, una sua astuta e abile rivale…

Deep Water – dal 18 Marzo su Amazon Prime Video

Deep Water, film diretto da Adrian Lyne, approda direttamente in streaming senza passare per le sale e racconta la storia di una coppia benestante, Vic (Ben Affleck) e Melinda (Ana de Armas) Van Allen, sposati, ma senza essere innamorati. I due non divorziano per evitare lo scandalo, ma nel frattempo ognuno frequenta altre persone, senza, però, trascurare la famiglia.
In particolare Melinda ha diverse relazioni extraconiugali, del quale Vic è al corrente. Quando alcuni amanti della donna, però, iniziano a morire, diverrà suo marito il principale sospettato di omicidio…

Un’altra scatenata dozzina – dal 18 Marzo su Disney+

Quanto abbiamo riso con le avventure di questa strampalata famiglia nel corso della nostra infanzia? Bene, Disney+ ha cos’ deciso di tornare a farci sbellicare con un nuovo capitolo della saga.

Il nuovo film racconterà nuovamente le imprese scatenate di una famiglia di 12 persone (nel film originale 12 era il numero dei figli, in questo caso i figli sono “solo” dieci), i Bakers, mentre si destreggiano tra una vita domestica frenetica e la gestione del loro business familiare.

Questa volta tra i protagonisti vedremo Gabrielle Union Zach Braff accompagnati dai loro innumerevoli figli.

Gli occhi di Tammy Faye – dal 23 Marzo su Disney+

Gli occhi di Tammy Faye è il nuovo film diretto da Michael Showalter, adattamento dell’omonimo documentario  e racconta la vera storia di Tammy Faye Bakker (Jessica Chastain) e di suo marito Jim (Andrew Garfield), due predicatori televisivi americani che negli anni 70′ e 80′ ebbero uno straordinario successo.
I due coniugi di modeste origini, diedero vita al più grande canale televisivo religioso degli Stati Uniti diventando dei veri e propri punti di riferimento cristiani per tantissimi americani. Nel loro programma, The PTL Club, i due erano soliti trattare temi che avevano a che fare con il sesso, l’omosessualità e l’AIDS. I numerosi seguaci della coppia apprezzavano i loro insegnamenti d’amore e di accoglienza.
Tammy Faye divenne nota per le sue straordinarie ciglia, il suo modo unico di cantare e la sua amorevole attitudine nel dare accoglienza e accettare persone di ogni ceto sociale e con ogni tipo di esperienza di vita.

Nel 1987 a seguito di uno scandalo sessuale che coinvolse Jim, cominciarono i primi problemi per la coppia, a cui seguirono irregolarità finanziarie, imbrogli e complotti, che segnarono non solo la fine del matrimonio tra Jim e Tammy Faye ma che demolirono completamente anche il loro grande impero.

L’era glaciale: le avventure di Buck – dal 25 Marzo su Disney+

Il nuovo capitolo de L’era glaciale è ambientato un mese dopo gli eventi de L’era glaciale – In rotta di collisione, Buck è tornato nel mondo dei dinosauri e continua ad essere il protettore del mondo perduto. Tuttavia, le cose si fanno complicate quando Orson, un perfido mini Protoceratopo parlante che aveva bandito anni fa, torna dal suo esilio con un esercito di Velociraptor con l’intenzione di avere vendetta su Buck e dominare il mondo perduto oltre che eliminare tutti i mammiferi che entrano nel luogo. Con l’aiuto della sua vecchia fiamma, la zoorilla Zee, e di Crash ed Eddie, Buck dovrà salvare il mondo perduto prima che Orson distrugga la pace per cui lui e Zee hanno lottato da anni ed elimini tutti i mammiferi.

 

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts