#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Ottobre 2021

#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Ottobre 2021

Un nuovo mese significa solo una cosa per voi lettori di Movie Blog, ovvero l’appuntamento fisso con la rubrica #ChetiConsiglio che vi permette di evitare di trascorrere le vostre serate in balia dell’indecisione che pervade il vostro cervello sfogliando i cataloghi delle varie piattaforme.

Anche Ottobre ci regala qualche piccola chicca imperdibile tra i vari abbonamenti disponibili. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Serie Tv in uscita a Ottobre 2021

Maid – dal 1 Ottobre su Netflix

Un mese in cui Netflix non regalerà grandi titoli, ci riserva comunque un ottimo inizio grazie alla miniserie Maid, ispirata all’autobiografia di Stephanie Land.

La serie racconterà la storia della madre single Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario e fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, questa serie è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre.

Belgravia – dal 6 Ottobre su SkySeries

Una nuova miniserie televisiva anglo-statunitense, ambientata nel XIX secolo e basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Julian Fellowes, arriva in Italia grazie ad uno dei nuovi canali tematici di Sky.

La serie inizia al ballo della duchessa di Richmond (nella notte tra il 15 e il 16 giugno 1815), che si tenne a Bruxelles per il duca di Wellington alla vigilia della battaglia di Quatre-Bras, due giorni prima della battaglia di Waterloo. Sulla falsa riga di Bridgerton, segue le vicende che si svolgono a castello, tra amori, intrighi e tradimenti.

Reservation Dogs – dal 13 Ottobre su Disney+/Star

Una nuova serie comedy targata Star che segue le vicende di quattro adolescenti nativi americani dell’Oklahoma, che rubano, rapinano e risparmiano per riuscire ad arrivare in California.

La serie rappresenta una vera e propria rivoluzione, perché oltre all’intero cast, ogni sceneggiatore, regista e personaggio dietro le quinte è indigeno.

You – dal 15 Ottobre su Netflix

Torna con una nuova stagione, una delle serie tv che ha appassionato gli amanti del thriller. In questa terza parte i protagonisti si sono appena sposati e hanno avuto un bambino; si trasferiscono nella soleggiata comunità di Madre Linda nella California del Nord, dove sono circondati da privilegiati imprenditori dell’high tech, mamme blogger moraliste e biohacker famosi su Instagram. Joe si impegna a fondo nel suo nuovo ruolo di marito e padre, ma teme la letale impulsività di Love…

Scappare da una gabbia nel seminterrato è una cosa, ma essere imprigionato in un matrimonio “perfetto” con una moglie che conosce tutti i tuoi trucchetti? Quella sarà una fuga molto più complicata.

So cosa hai fatto – dal 15 Ottobre su PrimeVideo

Arriva su Prime Video dal 15 ottobre  la serie basata sul romanzo di Lois Duncan e che racconta la storia di un gruppo di adolescenti, legati da un oscuro segreto e perseguitati da uno spietato assassino. Inizialmente verranno rilasciati i primi quattro episodi e poi un episodio con cadenza settimanale ogni venerdì.

American Crime Story: Impeachment – dal 19 Ottobre su Fox

Arriva la terza stagione dello show che racconta i crimini più importanti che hanno colpito l’America. In questa nuova stagione ci addentriamo nello scandalo nazionale che ha travolto Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp, trasformandole nei personaggi principali del primo caso di impeachment negli Stati Uniti in oltre un secolo.

American Horror Story: Double Feature – dal 20 Ottobre su Disney+/Star

Decimo capitolo della serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk. In questa nuova stagione uno scrittore in difficoltà, sua moglie e la loro figlia, si trasferiscono in una città isolata sulla spiaggia. Qui pian piano scopriranno la verità dietro gli abitanti della città.

Life’s a Glitch with Julien Bam – dal 21 Ottobre su Netflix

Nuova serie tedesca originale Netflix che racconta la vita di Julien Bam, influencer e icona di Youtube, che una mattina si sveglia in quello che sembra essere il suo corpo, mentre tutto il resto del mondo sembra essere diverso. Si ritrova assieme all’amico Joon Kim in una dimensione parallela dove niente è quello che sembra. Cercando di tornare a casa, è coinvolto in sfide MMA, sperimentazioni cliniche farmaceutiche, video rap, giochi di ruolo e altro ancora, prima di essere attratto da una misteriosa antenna 5G.

Invasion – dal 22 Ottobre su AppleTv+

Attraverso dieci episodi, la serie scritta e prodotta da Kinber e Weil, ci porterà dagli Stati Uniti al Marocco, passando per Giappone e Regno Unito; solo alcuni dei Paesi coinvolti nell’invasione aliena più pericolosa di sempre. Non solo la Terra ma anche l’intero genere umano è sotto minaccia. A raccontarcelo in prima persona sono gli occhi di cinque personaggi che vivono in luoghi diversi del mondo, ma ad unirli ci sarà il bisogno di continuare a lottare per difendere il pianeta e le proprie vite. Riusciranno a fermare il caos che ha colpito la Terra? Scopritelo dal 22 Ottobre.

Locke & Key 2 – dal 22 Ottobre su Netflix

Ci eravamo lasciati nell’episodio finale, con Bode, Tyler e Kinsey  che riescono a ricacciare l’entità conosciuta come Dodge al di là della Porta Nera, aiutati dai propri amici. In realtà il demone scopriamo che ha usato la Chiave Cambiasesso per trasformarsi da Lucas a Dodge, e poi ha usato la Chiave Identità per trasformare Ellie Whedon in lei. Così i tre fratelli hanno scaraventato dall’altra parte la povera Ellie

In questa nuova stagione la posta in gioco si alza e i fratelli Locke accolgono il proprio ruolo di custodi delle chiavi. Ma oltre ciò, da parte di Netflix non sono arrivate grandi dichiarazioni per quanto riguarda la trama di questa seconda parte. Non ci resta che aspettare e scoprire insieme come i giovani ragazzi salveranno il mondo da questa ulteriore minaccia.

Colin in bianco e nero – dal 29 Ottobre su Netflix

Dagli ideatori Ava DuVernay e Colin Kaepernick arriva un’innovativa miniserie drammatica che racconta l’ingresso nell’età adulta di Kaepernick, ragazzo alle prese con gli ostacoli legati a etnia, classe e cultura in quanto bambino nero adottato da una famiglia bianca.

Jaden Michael interpreta il giovane Colin prima della scalata ai vertici del football americano come quarterback nella NFL e prima di diventare icona culturale e attivista; Nick Offerman e Mary-Louise Parker nei ruoli dei suoi genitori benintenzionati Rick e Teresa; il narratore della storia è proprio Colin Kaepernick in persona.

Maradona – Sogno Benedetto – dal 29 Ottobre su PrimeVideo

Per tutti i tifosi del Pibe de oro, ma anche per tutti gli appassionati di calcio, approda su PrimeVideo la docuserie che racconta le gesta di uno dei più grandi calciatori mai esistiti al mondo, che ci ha lasciato pochi mesi fa. Il suo arrivo a Napoli, la vincita dello scudetto, la Mano de Dios che ha fatto sognare un’intera nazione. Tutto verrà rivelato nel documentario realizzato da Amazon in 10 episodi, a partire dal 29 Ottobre.

 

Film in uscita a Ottobre 2021

The Guilty – dal 1 Ottobre su Netflix

Nel nuovo film distribuito da Netflix gli eventi raccontati si svolgono durante un’unica mattinata a seguito di una chiamata al 911. Nel tentativo di salvare la persona al telefono in grave pericolo, l’operatore Joe Baylor (Jake Gyllenhaal) si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà.

Un nuovo thriller è alle porte e voi vi lascerete coinvolgere dalla tensione?

Bingo Hell – dal 1 Ottobre su PrimeVideo

Tornano gli inquietanti racconti appartenenti al progetto Amazon Studios e Blumhouse Television. Saranno quattro i nuovi titoli che verranno distribuiti a coppie durante le prime due settimane del mese. Si inizia già il 1 Ottobre con Bingo Hell, un film che segue le vicende di una grintosa signora alle prese con una creatura sinistra che minaccia gli abitanti di una comunità a basso reddito.

Black as Night – dal 1 Ottobre su PrimeVideo

Secondo film del nuovo progetto Blomhouse. Questa volta il tema centrale saranno i vampiri; il film infatti, segue le vicende di un’adolescente che, insieme ai suoi amici, si trova a combattere contro un gruppo di pericolosi vampiri. La vita li metterà alla prova, ma loro saranno in grado di reagire, ma soprattutto di salvarsi la pelle?

Lovely Boy – dal 4 Ottobre su NOW

Nic, in arte Lovely Boy, è l’astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi sul volto e talento puro, forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo trap lanciato verso il successo. Figli della buona borghesia romana, i due ragazzi si muovono in una città allucinata e feroce, popolata da una fauna disperata. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic si troverà a fare i conti con se stesso solo una volta lontano da tutto quel rumore. In un vecchio albergo sulle Dolomiti che ora accoglie persone che, come lui, sono finite nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi. Fino a rendersi conto, proprio quando penserà di aver perso la cosa più importante, di essere finalmente diventato adulto.

The Manor – dall’8 Ottobre su PrimeVideo

Il terzo film del ciclo Blomhouse verte un po’ meno sull’horror per lasciare spazio al genere thriller. Amazon promette che sarà un film gotico con racconti del terrore, ma rivisitato in chiave moderna per un pubblico più attuale. Al centro della pellicola le vicende di una forza malvagia che tormenta i residenti di una casa di cura.

Madres – dall’8 Ottobre su PrimeVideo

L’ultimo film del progetto Welcome to the Blumhouse racconta le vicende di una giovane coppia messicano-americana che decide di trasferirsi in un ranch aziendale in una piccola città della California, dove si nasconde una verità strana e, soprattutto, terrificante.

Su i quattro film che chiuderanno il ciclo iniziato lo scorso anno (sempre con altri quattro titoli), Amazon ha preferito non rilasciare grandi quantità di informazione, permettendo allo spettatore di scoprire pian piano cosa gli riserverà quest’esperienza. Il nostro consiglio è quello di vederli tutti come se si trattasse di una lunga serie tv con episodi autoconclusivi.

C’è qualcuno in casa tua – dal 10 Ottobre su Netflix

Dai produttori di Stranger Things e dell’universo di The Conjuring arriva su Netflix, la storia di una studentessa (interpretata da Sydney Park) dell’ultimo anno al liceo Osborne High e dei suoi compagni di scuola. Il gruppo verrà preso di mira da un killer mascherato intento a svelare i loro più oscuri segreti al resto del mondo. Solo un gruppo di disadattati potrà interrompere la catena dei La classe dell’ultimo anno della Osborne High è presa di mira da un assalitore mascherato, intento a svelare i segreti più oscuri di ogni vittima. Solo un gruppo di disadattati potrà interrompere la catena di delitti.

Night Teeth – dal 20 Ottobre su Netflix

Ancora una volta un prodotto originale Netflix, di cui vi lasciamo la sinossi qui di seguito, perché ogni nostra parola sarebbe superflua.

“Per guadagnare qualche soldo, l’eccentrico studente universitario Benny (Jorge Lendeborg, Jr.) accetta di fare l’autista per una notte. Il suo compito? Trasportare da una festa all’altra in giro per Los Angeles due misteriose giovani donne (Debby Ryan e Lucy Fry). Ammaliato dal loro fascino, il giovane scopre presto che anche le due clienti provano qualcosa per lui… (ma non ciò che si aspetta).

La nottata gli sfugge di mano e Benny si trova al centro di una guerra clandestina tra alcune tribù rivali di vampiri e i guardiani dell’umanità guidati da suo fratello (Raúl Castillo), pronto a tutto pur di rispedire nell’ombra le pericolose creature. Mentre l’alba si avvicina, Benny deve scegliere tra la paura e la tentazione se vuole sopravvivere e salvare la città degli angeli”.

Army of Thieves – dal 29 Ottobre su Netflix

Dopo il capitolo principale diretto da Zack Snyder, arriva il prequel di Army of the Dead. In questo nuovo film che si pone l’obiettivo di spiegare allo spettatore come si è arrivati al dominio degli zombie visto nel primo film, seguiamo le vicende del bancario di provincia Dieter che si farà travolgere da un’avventura irripetibile quando una donna misteriosa (interpretata da Nathalie Emmanuel) gli propone di entrare in una banda di criminali ricercati dall’Interpol. Insieme tenteranno di portare a termine una serie di rapine leggendarie e al limite dell’impossibile in giro per l’Europa. Quanto costerà tutto ciò al giovane ragazzo? Scopritelo a partire dal prossimo 29 Ottobre.

After 3 – dal 29 Ottobre su PrimeVideo

Amazon chiude il mese con un titolo che a molti farà storcere il naso, ma a molti altri garantirà una sana dose di trash adolescenziale. Approderà sulla piattaforma a partire dal 29 Ottobre il terzo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi bestseller di Anna Todd. In questo terzo capitolo, Tessa inizierà una nuova fase della sua vita mentre la gelosia di Hardin e il suo carattere difficile rischiano di rovinare il loro rapporto.

 

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts