Cobra Kai 4 Cosa sappiamo sulla nuova stagione

Cobra Kai 4 Cosa sappiamo sulla nuova stagione

Amanti di Karate Kid, degli anni ’80 e soprattutto del nuovo sequel Cobra Kai, è arrivato il momento di tirare le somme e capire cosa sappiamo della nuova stagione in arrivo nei primi mesi del 2022 su Netflix.

Una serie che spinge qualsiasi utente appassionato ad effettuare lunghe sessioni di binge watching grazie ai cliffhanger sul finale di ogni episodio e così appena uscita la terza stagione nei primi giorni del 2021 ci siamo subito fiondati sulla piattaforma per scoprire come fosse andata a finire la vita di Miguel e dei vari dojo.

Dove ci siamo lasciati

Nella terza stagione della serie il malvagio John Kreese, interpretato da Martin Kove ha affermato il suo potere conquistando il Cobra Kai. Abbiamo avuto modo anche di approfondire il suo passato, le sue esperienze durante la guerra in Vietnam e ciò che lo ha reso effettivamente il cattivo che conosciamo.

Johnny Lawrence (William Zabka) è alle prese con la riabilitazione di Miguel (Xolo Maridueña), mentre il suo rivale Daniel (Ralph Macchio) tenta di salvare Robby e la sua concessionaria di auto. Anche sua figlia Samanta ha il suo bel da fare contro la sua rivale Tory Nichols.

A causa delle continue minacce da parte di Kreese e il nuovo torneo che incombe sui vari dojo, i due protagonisti si vedranno costretti a sotterrare l’ascia di guerra unendo le forze contro il Cobra Kai e il suo sensei, che intanto ha contattato il suo ex amico dell’esercito Terry Silver (una vecchia conoscenza per i fan del film originale).

La stagione si conclude con un violento attacco alla casa dei LaRusso da parte degli allievi di Kreese e nell’ultima scena vediamo Johnny e Daniel insieme durante una lezione di karate dopo aver unito i dojo, con un unico obiettivo, rispettare la promessa di Kreese: se Cobra Kai perderà il prossimo torneo di All Valley, lui scioglierà il Cobra Kai e andrà via per sempre. Ma sarà davvero così?

Quando arriverà la quarta stagione di Cobra Kai

Sappiamo che non vedete l’ora di continuare la visione di Cobra Kai e della sua quarta stagione. Abbiamo buone notizie, ma non troppo per voi appassionati.

La serie è stata già rinnovata da Netflix ufficialmente per una quarta stagione lo scorso ottobre, ancor prima del debutto della terza stagione.

Le riprese sono iniziate da pochissimi giorni però via twitter, il co-creatore della serie Jon Hurwitz ha smorzato un po’ l’entusiasmo dei fan che si auguravano di vedere il torneo di All Valley già in autunno dichiarando che molto probabilmente la serie arriverà su Netflix nei primi mesi del 2022. Voci di corridoi riferiscono che si tratti dei primi giorni di Gennaio, proprio a distanza di un anno dal rilascio della precedente stagione. Non ci resta che aspettare e attendere novità che saremo pronti a riportavi come sempre.

Cosa sappiamo della quarta stagione

Proprio a causa del ritardo nelle riprese, non sono state diffuse ancora molte anticipazioni sulla trama.

Ci aspettiamo di vedere quasi certamente il 51° torneo di karate di All Valley che vedrà sfidare il nuovo dojo con gli allievi di Daniel e Johnny (di cui bisognerà scegliere un nome) contro quelli del Cobra Kai.

Per lo spettacolo e l’adrenalina ci auguriamo che gli scontri possano vedere opposti Samantha e Miguel con Robby Keene e Tory.

Non abbiamo grandi conferme neanche per quanto riguarda il cast, oltre chiaramente ai personaggi principali che torneranno tutti sui nostri schermi. Pochi giorni fa però abbiamo ricevuto qualche conferma ufficiale e alcuni nomi di new entry. Vediamo di chi si tratta.

Vanessa Rubio e Peyton List sono pronte a tornare sulla scena, rispettivamente nei ruoli di Carmen Diaz (madre di Miguel) e Tory Nichols (ex fidanzata di Miguel e rivale di Samatha).

Per quanto riguarda le novità, nella quarta stagione incontreremo anche un paio di volti nuovi. Dallas Dupree Young (già vista nel The big Big Show, altro prodotto Netflix) è stato ingaggiato per il ruolo ricorrente di Kenny, un ragazzo arrivato da poco in città che si affiderà al karate per difendersi dal bullismo, ma quale dojo sceglierà?

L’altra aggiunta sarà l’esordiente Oona O’Brien nel ruolo di Devon, una nuova studentessa, competitiva e irascibile quando viene messa alla prova.

Conclusioni

Le aspettative sono alte, la carne messa al fuoco altrettanto. Nessuna conferma e nessuna data ufficiale, ma i fan sono già scatenati tra teorie e ipotesi su come andrà il torneo e sulle vite dei loro personaggi preferiti. Non ci resta che aspettare Netflix, nella speranza di ricevere questa quarta stagione il prima possibile. Vi invitiamo a restare connessi e seguirci sui nostri social per non perdevi nessun dettaglio.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts