#CheTiConsiglio: Cosa vedere ad Agosto 2021

#CheTiConsiglio: Cosa vedere ad Agosto 2021

Appuntamento fisso amici di Movieblog, con la rubrica mensile che vi evita serate infinite passate a scrollare le homepage delle vostre piattaforme in cerca di qualcosa di nuovo da vedere.

Agosto è il mese dedicato al sano relax, tra famiglia e amici tutti cercano di staccare la spina e rilassarsi, ma non dimenticate il piacere di una bella serie tv. Vediamo subito cosa ci riservano le varie piattaforme per questo caldissimo mese estivo.

Serie Tv in uscita ad Agosto 2021

Mr. Corman – dal 6 Agosto su AppleTv

Il nuovo show targato Apple viene presentato come una commedia drammatica con episodi di circa mezz’ora e segue le vicende di Josh Corman (Josephn Gordon-Levitt), un artista per hobby ma non per professione. Ci troviamo a Los Angeles, e Josh è un simpatico insegnante di scuola elementare alle prese con la consapevolezza di aver raggiunto ormai l’età adulta. Viene lasciato dalla fidanzata, sostituita dalla presenza del suo migliore amico in casa sua, Josh dovrà riuscire a superare un concentrato di ansia, frustrazione, solitudine e il sospetto di essere un perdente.

Cruel Summer – dal 6 Agosto su PrimeVideo

Si tratta di un thriller atipico ambientato lo stesso giorno di tre estati degli anni ’90. Tutto comincia quando la comunità di Skylin, una piccola comunità nel Texas, è sconvolta dalla scomparsa di Kate Wallis, una giovane ragazza che frequenta il liceo locale.

Durante la sua assenza, Jeanette Turner diventa inizialmente la ragazzina più famosa della città e successivamente la persona più detestata d’America quando Kate, che riemergerà viva un anno dopo la sua sparizione, la accuserà di aver assistito al suo rapimento senza averlo però denunciato.

Marvel’s What if…? – dall’11 Agosto su Disney+

E se le vicende narrate nei film Marvel avessero preso un’altra piega? Ogni episodio esplorerà un momento cruciale del MCU e lo ribalterà completamente, conducendo il pubblico in un territorio mai esplorato finora, per un totale di 23 episodi, ognuno dedicato ad un film Marvel collocato tra la fase 1 e la fase 3 di questo universo.

Al nuovo gusto di ciliegia – dal 13 Agosto su Netflix

Si tratta di una miniserie horror-thriller dalle tinte fantasy tratta dall’acclamato romanzo omonimo di Todd Grimson

Al centro della serie c’è la storia di Lisa Nova (interpretata da Rosa Salazar), aspirante regista nella Los Angeles del 1990. La giovane intraprende un viaggio che la porterà dalle strade di Beverly Hills alle foreste brasiliane, in nome di una vendetta, nei confronti di uno studio che ha deciso di non assumerla, e qui, tra rituali voodoo e forze oscure, acquisirà aspetti soprannaturali dagli effetti allucinogeni.

Il suo regno – dal 13 Agosto su Netflix

La nuova serie originale Netflix, segue la vita di un leader religioso che in seguito all’assassinio del rivale, si ritrova ad essere il principale candidato alla presidenza. Mentre coglie questa grossa opportunità che potrebbe cambiargli la vita, la polizia inizia ad indagare sull’omicidio. Chi sarà stato ad uccidere la sua controparte?

il-suo-regno-locandina

Heels – dal 15 Agosto su Starzplay

Stephen Amell debutta nel suo primo ruolo televisivo dopo aver smesso i panni del supereroe DC Comics. Il protagonista di Arrow capitanerà Heels, serie drammatica targata Starz in otto episodi e ambientata nel mondo estremamente competitivo del wrestling professionistico indipendente.

Scritta da Michael Waldron (già sceneggiatore di Loki) e con Mike O’Malley nel ruolo di showrunner, la serie ha come protagonisti uomini e donne che inseguono i loro sogni nel mondo del wrestling agonistico in una piccola città della Georgia, dove tutti conoscono tutti. I protagonisti sono Stephen Amell (Arrow) e Alexander Ludwig (Vikings) nei panni di due fratelli rivali anche fuori del ring, ma per qualcosa di più importante di un semplice titolo: al centro della contesa c’è l’eredità del padre, scomparso recentemente.

La direttrice – dal 20 Agosto su Netflix

Uno dei titoli più attesi di questo mese arriva finalmente su Netflix. La direttrice segue la dottoressa Ji-Yoon Kim (interpretata da Sandra Oh) nel suo nuovo ruolo a capo della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University. La donna si ritroverà ad affrontare una serie di sfide uniche come prima donna a capo del dipartimento, nonché una dei pochi collaboratori non bianchi dell’università.

La serie è composta da 6 episodi della durata di circa 40 minuti e vede Sandra Oh anche nei panni di produttrice esecutiva.

Nine Perfect Strangers – dal 20 Agosto su PrimeVideo

Arriva finalmente su PrimeVideo l’attesissima serie con Nicole Kidman basata sul romanzo omonimo del 2018.

Lo show ambientato in un wellness resort di lusso chiamato Tranquillum House promette un processo di guarigione e trasformazione nell’arco di dieci giorni. Ruota intorno a nove personaggi stressati che vivono in città e provano a seguire un percorso per migliorare il proprio stile di vita. A sorvegliarli durante i dieci giorni di permanenza è la direttrice del centro Masha (proprio la Kidman), la cui missione sarà quella di ritemprare le loro menti e dei loro corpi. Ma questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta.

Post mortem – dal 25 Agosto su Netflix

Nuova serie ambientata nella splendida Norvegia, di cui vi lasciamo alla sinossi ufficiale rilasciata da Netflix:

“Live Hallangen è ufficialmente morta. Qualche ora dopo però, mentre è sul tavolo delle autopsie si risveglia all’improvviso con una cupa fame insaziabile. Nel frattempo il fratello Odd cerca di mandare avanti l’impresa di pompe funebri di famiglia, ma nella cittadina norvegese di Skarnes semplicemente non muoiono abbastanza persone. Live deve imparare a controllare questa sua nuova natura pericolosa e decidere se sacrificare la vita di alcuni individui per la sopravvivenza sua e, ironicamente, dell’impresa familiare”.

Clickbait – dal 25 Agosto su Netflix

Miniserie in otto episodi firmata ancora una volta da Netflix che segue Nick Brewer (Adrian Grenier), un padre, marito e fratello affettuoso che un giorno sparisce misteriosamente. Un video diffuso su Internet lo mostra picchiato a sangue con in mano un cartello che dice: “Io abuso le donne. A 5 milioni di visualizzazioni morirò“. Si tratta di una minaccia? Oppure è qualcosa di più grande che si nasconde dietro la vita di un uomo all’apparenza “innocente”?

La sorella Pia (Zoe Kazan) e la moglie Sophie (Betty Gabriel) si affrettano per cercare di trovarlo e salvarlo, ma scoprono un lato di Nick che non conoscevano. Scopritelo anche voi dal 25 Agosto solo su Netflix.

Kevin Can F**K Himself – dal 27 Agosto su PrimeVideo

Kevin Can F**K Himself segue la storia di Allison McRoberts (interpretata da Annie Murphy), una donna che incarna esattamente il prototipo della moglie da Sitcom. Ha una vita perfetta, un bel marito, autoironia e carisma ma nel momento in cui apre gli occhi per vedere le cose come stanno, si rivolta contro tutte le ingiustizie della sua vita.

Una serie che si pone l’obiettivo di rompere le convenzioni e mescola le vite delle commedia a cui siamo abituati portandoci a chiedere se le risate fatte in tutti questi anni, meritavano davvero o nascondevano un lieve velo di malinconia.

Only Murders in The Building – dal 31 agosto su Disney+

Arriva su Disney+ la serie con protagonisti Selena Gomez, Martin Shoert e Steve Martin.

Questa la sinossi ufficiale: “Dopo la scoperta di un’orribile morte nell’esclusivo palazzo dell’Upper West Side, tre inquilini dell’edificio estranei tra loro sospettano subito che si tratti di omicidio, e uniscono le loro menti per iniziare un’indagine privata. Per cominciare, i tre avviano la registrazione di un podcast con lo scopo di documentare il caso, finendo così per scoprire i segreti del palazzo che riguardano eventi sepolti nel passato. Tra bugie e false piste, i protagonisti si rendono presto conto che il killer potrebbe nascondersi tra loro. Riusciranno a scovarlo prima che sia troppo tardi?”.

Film in uscita ad Agosto 2021

Pessime Storie – dal 3 Agosto su PrimeVideo

Un film in quattro parti in perfetto stile Fesser, prodotto originale targato Amazon che arriva direttamente dalla Spagna. Di seguito la sinossi ufficiale:

“Vedendo il regalo che gli hanno fatto, Don Horacio sorprende i suoi ospiti con una reazione inattesa. Bermejo cerca di raggiungere la spiaggia, ma una serie di avvenimenti inaspettati lo spingono verso l’entroterra. Tina e Ayoub intrecciano un rapporto che cambierà per sempre la vita di entrambi. Alipio si rivolge a un’azienda che si occupa di creare alibi dopo essere stato accusato di appropriazione indebita”.

Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon Time – dal 13 Agosto su PrimeVideo

Arriva finalmente su una piattaforma streaming il quarto e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion. Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivano a Parigi, una città ormai rossa per effetto del Core. L’equipaggio dell’ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. I nostri protagonisti hanno solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di Nerv Eva, l’Unità Eva 8 potenziata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei vagano per il Giappone.

Beckett – dal 13 agosto su Netflix

Approda su Netflix il film che vede protagonista l’ormai celebre John David Washington, già presente in Malcom&Marie. Questa volta lo ritroviamo nei panni di un turista americano in vacanza in Grecia. Si ritroverà al centro di una caccia all’uomo in seguito a un incidente devastante. Costretto alla fuga per salvarsi la vita, cerca disperatamente di raggiungere l’ambasciata americana dall’altra parte del paese per scagionarsi. Mentre le autorità lo incalzano, la tensione continua a crescere e la situazione politica diventa sempre più instabile.

Coda – dal 13 Agosto su AppleTv

Film diretto da Sian Heber, racconta la vita di una famiglia di non udenti che gestisce un’attività di pesca. Ruby, che ha 17 anni, è l’unico membro della famiglia udente e aiuta i suoi genitori e il fratello con gli affari. Al liceo, entra a far parte del coro, dove è attratta a fare dei duetti e trova la passione per il canto. Il suo maestro di coro la incoraggia a prendere in considerazione la scuola di musica e lei deve decidere tra aiutare la sua famiglia o perseguire il suo obiettivo.

Tolkien – dal 13 Agosto su Disney+

Arriva finalmente su Disney+ il film dedicato all’uomo che ha fatto sognare generazioni intere. Tolkien esplora gli anni di formazione dell’autore de Il Signore degli Anelli, rimasto orfano, mentre scopre amore, amicizie e ispirazioni artistiche, fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale che minaccia di fare a pezzi la sua vita e quella dei suoi amici. Vicende da cui trarrà ispirazione per le sue storie nella Terra di Mezzo.

Sweet Girl – dal 20 Agosto su Netflix

Nuovo film targato Netflix annunciato durante il Geeked Week, con protagonista Jason Momoa nel ruolo di Ray Cooper, padre di famiglia che giura vendetta contro la società farmaceutica responsabile di aver ritirato dal mercato un potenziale farmaco salvavita poco prima che la moglie morisse di cancro. Ma quando la ricerca della verità lo porta a un incontro letale che mette sia lui che sua figlia Rachel (Isabela Merced) in grave pericolo, la missione di Ray diventa una ricerca di vendetta per proteggere quel che resta della sua famiglia.

The Witcher: Nightmare of the Wolf – dal 23 Agosto su Netflix

L’universo di The Witcher si espande arricchendo il proprio mondo con una storia anime che parte fin dalle origini: prima di Geralt vi era il suo mentore Vesemir, un giovane e spavaldo witcher sfuggito a una vita di stenti per uccidere mostri in cambio di denaro. Quando un nuovo strano mostro inizia a terrorizzare il regno già politicamente instabile, Vesemir si ritrova in un’avventura spaventosa che lo costringe a confrontarsi con i demoni del suo passato.

The Protégé – dal 26 Agosto su PrimeVideo

Film con un cast stellare, tra cui Samuel L. Jackson e Michael Keaton. Segue la storia di una bambina salvata dal leggendario assassino Moody e cresciuta “nell’attività di famiglia”. Anna è la sicaria più qualificata al mondo; ma quando Moody viene brutalmente assassinato, la ragazza cerca vendetta. Trovandosi invischiata con un killer enigmatico, la loro resa dei conti si fa sempre più mortale e le questioni in sospeso di una vita passata a uccidere si faranno sempre più pressanti.

Gli amici delle vacanze – dal 27 Agosto su Disney+

In questa commedia i morigerati Marcus ed Emily fanno amicizia in un resort in Messico con Ron e Kyla, una coppia festaiola e sempre alla ricerca di avventure. Lasciandosi trasportare dal momento, la coppia solitamente rigorosa vive una settimana di divertimento e sregolatezza con i oro nuovi amici. Mesi dopo i due “sconosciuti” si presentano a sorpresa al matrimonio della coppia.

Tra i protagonisti troviamo Lil Rei Howery, Yvonne Orij, John Cena e Meredith Hagner.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts