Disney+: Esce La Storia di Olaf – Corto Originale dal 23 Ottobre

Disney+: Esce La Storia di Olaf – Corto Originale dal 23 Ottobre

Oggi 23 ottobre esce in esclusiva sulla piattaforma Disney+ La Storia di Olaf, un cortometraggio sull’amatissimo pupazzo di neve nato in Frozen per mano di Elsa.  Si tratta di un corto imperdibile per chi ha amato Frozen e i suoi sequel così scopriremo i primi passi di Olaf e la ricerca della sua identità, un personaggio che ha sempre accompagnato la vita delle sorelle, Anna ed Elsa.

Quando Olaf non era ancora dotato di sensi infatti era Elsa a simularne voce e movimenti e Anna lo adorava infatti tutti e tre pattinavano spinti dalla magia di Elsa fin quando la stessa magia colpì Anna per errore e Olaf si rovesciò e si ruppe a causa del ghiaccio nella stanza. Quando poi Elsa fuggì da Arendelle e iniziò a sperimentare le sue abilità ricreò l’amato pupazzo di neve dandogli la vita.

La Storia di Olaf, prodotto da Nicole Hearon e Peter Del Vecho, è stato diretto da Trent Correy e Dan Abraham, entrambi felici di aver lavorato con i colleghi dei Walt Disney Animation Studios.  Nella versione italiana i doppiatori sono ancora una volta Enrico Brignano, Serena Autieri e Serena Rossi che rispettivamente danno la loro voce ai personaggi di Olaf, Elsa e Anna.

Come nasce l’idea di realizzare un cortometraggio su Olaf

L’idea di realizzare un cortometraggio esclusivamente sul personaggio di Olaf è nata da un’idea di Trent Correy di creare una storia ispirata alla curiosità di cosa succede a Olaf, il pupazzo di neve, quando Elsa lo crea cantando All’Alba Sorgerò, ed è proprio lavorando come animatore del primo Frozen nel 2013 che Trent fa le prime bozze di ciò che ad oggi è stato realizzato come cortometraggio.

Frozen costituisce la prima collaborazione di Trent con Disney e quando il suo capo, Jennifer Lee, annuncia la partnership con  la piattaforma streaming Disney Plus, lui capisce che è l’occasione perfetta per realizzare definitivamente una storia sull’amato e innocente pupazzo di neve che ama l’estate.

About The Author

Related posts