Film al cinema: Arriva la primavera e con essa una ricchissima produzione cinematografica

Film al cinema: Arriva la primavera e con essa una ricchissima produzione cinematografica

Il 2020 è un anno ricco di festeggiamenti per ciò che concerne il mondo del cinema; ricorrono, infatti, quest’anno i centenari di due indimenticabili artisti del grande schermo: Federico Fellini (nato il 20 gennaio del 1920) ed Alberto Sordi (nato il 15 giugno del 1920).

Rassegne, mostre, esposizioni ed eventi in programma in tutt’Italia e per l’intero anno per omaggiare l’immenso talento di due artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema narrando vizi e virtù degli italiani negli anni compresi fra il 1950 ed il 1990.

Film nuovi: momento ricco per il cinema italiano

Il 2020 non è solo l’anno dedicato a Fellini e a Sordi. Siamo solo all’inizio dell’anno e sul grande schermo già sono state distribuite produzioni di ogni genere; tra le più chiacchierate sicuramente “Tolo Tolo”, record d’incassi, ma anche record di commenti. L’opinione pubblica, dopo la visione di questa produzione cinematografica, si è divisa in due. Alcuni hanno intravisto, nel modo di affrontare la tematica dell’immigrazione, la genialità di Zalone; altri, sono rimasti sconcertati e hanno ritenuto il film record d’incassi solo una mega operazione commerciale.

Ironico, ma di grande spessore “Figli”, il film nato dall’ultima sceneggiatura di Andrea Torre, morto prematuramente dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Il film interpretato da Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, diretto da Giuseppe Bonito, si rifà al monologo che lo stesso Valerio Mastandrea ebbe a recitare con grande successo nel 2018 nel show televisivo E poi c’è Cattelan.

Drammatico ed ispirato ad una storia vera (quella di Elisa Girotto) è “18 regali” diretto da Francesco Amato, interpretato da Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli, alla cui sceneggiatura ha collaborato anche Alessio Vicenzotto, marito di Elisa Girotto.

Per poter scegliere tra questi e tra i tanti altri film al cinema in programmazione è importante essere sempre aggiornati. Consultando le anteprime e le recensioni che propongono web magazine specializzati è possibile avere sempre tutte le news aggiornate in tempo reale sui film in uscita al cinema. Oltre alle curiosità sui film, sugli interpreti e sugli eventi più importanti, i web magazine specializzati offrono anche tutte le informazioni sulle serie tv più amate e i loro protagonisti.

Film da vedere al cinema: una primavera ricchissima

Quella che sta per arrivare si prospetta una primavera ricchissima in fatto di produzioni cinematografiche: dalla commedia al thriller, dal genere sentimentale a quello drammatico, passando per il fantasy.

A partire dal 26 Febbraio in tutte le sale arriva “Si vive una volta sola”, l’ultimo film di Carlo Verdone con un cast che è già una garanzia: Anna Foglietta, Max Tortora, Rocco Papaleo e lo stesso Verdone.

Dal 5 Marzo l’ultimo lavoro della Pixar, il film d’animazione “Onward”, con le voci di Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona, Chris Pratt e David Parenzo.

Il 12 marzo 2020, Cristina Comencini porta in sala ”Tornare” con Giovanna Mezzogiorno. Il film si svolge a Napoli negli anni 90. Una donna di quarant’anni, dopo anni vissuti in America, è costretta a tornare a casa, a causa del funerale del padre.

Il 19 Marzo è la volta di “Alessandra, Un grande amore e niente più”, musical romantico diretto da Pasquale Falcone con Sergio Muniz, Sara Zanier, Eleonora Facchini, Pietro De Silva, Giacomo Rizzo e la partecipazione straordinaria di Peppino di Capri.

Ad Aprile torna l’agente 007 con “No time to die”. A vestire i panni di James Bond sarà ancora una volta Daniel Craig. Grande attesa per questo nuovo capitolo dedicato all’agente 007. Ad incuriosire particolarmente i Bond lover sono il volto del super cattivo che sarà interpretato dal premio Oscar Rami Malek e i luoghi in cui sono state girate le scene: Matera, Maratea e Gravina in Puglia e Sapri.

Sempre ad aprile “La vita nascosta – Hidden Life”, un film drammatico ispirato alla vita di un personaggio realmente esistito. Si tratta di Franz Jagerstatter, martirizzato per la sua volontà di non piegarsi al nazismo. Il film è stato girato in parte in Germania e in parte in Italia, tra Bressanone, Brunico e Sappada.

Girato in Italia anche “Tre piani”, il film di Nanni Moretti interpretato da Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Adriano Giannini, Elena Lietti, Nanni Moretti in uscita a fine Aprile che racconta dell’intreccio di relazioni che si instaurano tra tre famiglie che vivono nello stesso palazzo.

Insomma film per tutti i gusti. Non resta che scegliere!

About The Author

Related posts