Film in uscita nel 2024: ecco i migliori

Film in uscita nel 2024: ecco i migliori

Il nuovo anno è partito oramai da un mese, anche se speriamo vivamente il primo sia stato solamente di prova…. anche perché se a gioie sarà lo stesso per i prossimi 11, possiamo andare diretti al 2025. Per fortuna esiste il cinema e i film in uscita per il 2024 sono tanti. La lista dei più attesi prevede grandi nomi in regia e in performance (così come quella dei film Marvel in uscita nel 2024: succulenta ma striminzita ) e noi, personalmente, non vediamo l’ora di vederne soprattutto tre… Indovinate voi quali!

Senza ulteriori indugi, vediamo qui i film più attesi in uscita al cinema 2024.

Poor Things: in uscita dal 25 gennaio 2024

Poor things: emma stone in una scena del film in uscita nel 2024

Yorgos Lanthimos, uno dei registi più apprezzati dai cinefili, torna finalmente alla regia di quello che a detta di molti è un Capolavoro. Lanthimos, a 6 anni da quella meravigliosa “La favorita” dirige Emma Stone, narrando la storia di Bella Baxter, una incredibile donna, riportata in vita dal ben poco ortodosso Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe), in tutta la sua imprevedibilità, causata dal cervello del proprio feto impiantato nella testa.

The Warrior – The Iron Claw: in uscita dal 1 febbraio 2024

The warrior - The iron Claw : Zac efron e alle white in una scena del film in uscita nel 2024

Zac Efron, torna nella sale sotto la regia di Sean Durkin, completamente trasformato, per interpretare il grande Wrestler Kevin Von Erich raccontando come, grazie all’indissolubile legame con il fratello Kerry ( nientemeno che Jeremy Allen White), abbia fatto la storia nel mondo competitivo del Wrestler degli anni ’80. Troviamo uno Zac Efron molto diverso in questo film,questo purtroppo salta all’occhio subito e proprio qui, a chiunque dica sia stato soggiogato dalla chirurgia estetica, rispondiamo con le sue stesse parole:

No, non ho fatto nessun intervento di chirurgia estetica. Ho solamente avuto un incidente e mi sono rotto la mandibola. Sì, è avvenuto mentre correvo per casa con i calzini e sono scivolato, sbattendo il mento contro l’angolo di granito di una fontana. Ho perso coscienza e, quando mi sono svegliato, l’osso del mento penzolava dalla mia faccia. I muscoli facciali hanno dovuto compensare il lavoro dei muscoli masticatori mentre ero infortunato. I muscoli masticatori sono cresciuti. Sono diventati davvero, davvero grossi

Andate a vedere questo film al cinema, siete ancora in tempo, senza tanti pregiudizi Zac e soprattutto senza pregiudizi sulla sua performance, non pensate che lui possa fare solo commedie. In fin dei conti a McConaughey l’avete data una possibilità (grazie al cielo).

Inside Out 2: dal 14 giugno 2024

Inside out 2: ansia la nuova emozione del film in uscita nel 2024

Sul sequel del tanto amato film Pixar del 2015, sappiamo ancora pochissimo. Solo che i piani della Pixar sono quelli di farlo uscire a giugno 2024 negli USA. Noi povere creature italiane non sappiamo ancora quando questo film d’animazione tra i più attesi sia in arrivo. Certo è che non vediamo l’ora di vedere la protagonista Riley cresciuta, insieme, purtroppo, alle sue nuove emozioni. Ad affiancare i sentimenti di una piccola bambina (quali gioia, rabbia, tristezza paura e disgusto), infatti, ci saranno le emozioni caratteristiche di una persona che inevitabilmente scopre la brutalità del mondo: noia, invidia, imbarazzo ed ansia. Nel teaser trailer vediamo proprio ansia entrare in campo, definita dalla regista Kelsey Mann come l’ansia sociale. “Ci sono tanti tipi di ansia (…) ma ci stiamo concentrando sul desiderio di inserirsi e sentirsi parte di un gruppo”. Una perfetta lettura della problematica adolescente (e non solo) legata all’ansia sociale. Speriamo arrivi presto giugno!

Deadpool 3: dal 26 luglio 2024

Deadpool 3: hugh jackman ci sarà nel film in uscita nel 2024

Dopo l’uscita della sinossi ufficiale del film nei giorni scorsi, riportante: “Quel irresponsabile di Deadpool cambierà la storia della Marvel insieme a Wolverine”, ora siamo in possesso della prima descrizione del teaser trailer, la quale riporterà una quasi sicura apparizione di Wolverine (Hugh Jackman) e la tranquilla vita di Deadpool (Ryan Reynolds) che dopo aver abbandonato la vita da supereroe, si è dedicato alla tranquilla vendita di automobili. Che dire ragazzi, non vediamo l’ora che arrivi Luglio, e questa volta non solo per le vacanze estive.

Past Lives: uno dei film in uscita nel 2024 più attesi.

Past Lives: la storia vera della regista nel film in uscita nel 2024

Il debutto, col botto, alla regia, di Celine Song porta nelle sale Past Lives, nonché la storia di Norma Moon (Greta Lee) e Hea Sung (Teo Yoo), due amici di infanzia ora ventiquattrenni costretti a contemplare la natura della loro relazione a causa delle diverse vie che la vita pone davanti ai loro cammini. Una trama semiautobiografica, ispirata alla vita della Song, che al primo debutto le apporta due candidature ai Golden Globe come miglior regia e sceneggiatura (anch’essa sua) e una per la miglior sceneggiatura originale ai Critics’ Choice Awards. Che dire, vista anche la promozione a pieni voti della critica, non vediamo l’ora di vederlo. Dal 14 febbraio nelle sale italiane.

Joker: Folie à Deux – Dal 2 ottobre 2024

Joker 2: quando esce, lady gaga

Joaquin Phoenix torna nelle sale con il personaggio valsogli il meritatissimo Oscar nel 2020, nientemeno che in compagnia di Lady Gaga. Quest’ultima porterà in campo una versione alternativa della favolosa Harley Quinn di Margot Robbie, sempre sotto la direzione di Phillips. Non siamo ancora in possesso della trama ufficiale, ma sappiamo che Joker 2 sarà un Musical ambientato nel famoso manicomio criminale in cui Arthur Fleck ha passato il suo tempo – Arkham.

N.B: Joker 2, con il titolo provvisorio Folie à Deux (follie a due per richiamare il senso di ossessione e infezione tra i due amanti), è il primo film basato su un fumetto DC ad essere trasposto cinematograficamente come musical.

Dune 2: dal 28 febbraio 2024

Dune 2: timothee chalamet e nuovi personaggi

Ed eccoci qua, dulcis in fundo, uno dei film più attesi dell’anno. Questa la sinossi: “Paul Atreides si raduna dietro Chani e i Fremen mentre trama la sua vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Deve fare di tutto per prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere”. Con la regia di Denis Villenueve, nonché uno dei migliori registi in circolazioni, che molti devono ancora capire per apprezzare, viene confermato il cast corale del primo film, con protagonista Timothée Chalamet affiancato ancora da Rebecca Ferguson e Zendaya. Il miglior romanzo di fantascienza sta tornando nelle sale, e questa volta verrà anche cavalcato il verme delle sabbie da Paul. Che dire, avete capito qualei stiamo aspettando di più no?

About The Author

Related posts