Geeked Week – L’evento virtuale Netflix che annuncia le prossime novità

Geeked Week – L’evento virtuale Netflix che annuncia le prossime novità

La Geeked Week è stato il primo evento online targato Netflix aperto a tutti i fan. Sono stati cinque giorni, dal 7 all’11 giugno durante la quale sui canali ufficiali sono stati annunciati nuovi teaser e trailer esclusivi, anteprime, dietro le quinte e interviste al cast dei film più rilevanti. Non sono mancati anche giochi con le star, letture del copione con i protagonisti, esibizioni dal vivo e tanto altro.

Ogni giorno a partire dalle 17:30 (ora italiana), chiunque collegandosi gratuitamente ai vari canali social di Netflix tra cui YouTube, Twitter, Twitch, Facebook e TikTok ha avuto modo di non perdere nessuna novità sui nuovi prodotti e sui rinnovi della piattaforma. L’evento è stato presentato da Rahul Kohli e Mari Takahashi.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati gli annunci ufficiali giorno per giorno.

Geeked Week – 7 Giugno

Il primo giorno della manifestazione è stato a tema action. Tra le varie interviste hanno trovato spazio Zack Snyder, che ha parlato della sua ultima uscita: Army of the Dead e Jason Momoa che ha presentato il suo nuovo film che arriverà presto sulla piattaforma. Gli annunci ufficiali del 7 Giugno sono stati:

The Ice Road – in uscita dal 25 Giugno: si tratta di un action-thriller che vede protagonisti Liam Neeson e Laurence Fishburne ambientato su una strada di ghiaccio. Nel corso dell’evento è stata mostrata una clip all’insegna dell’adrenalina che ha caricato sia i due presentatori, ma soprattutto il pubblico a casa.

the-ice-road-locadina

The Last Mercenary – in uscita dal 30 Luglio: si tratta di un action-comedy che vede protagonista Jean Claude Van Damme e dalla clip mostrata sembrerebbe essere un prodotto molto leggero ma abbastanza adrenalinico. Il film diretto da David Charhon racconta la storia di un misterioso ex agente dei servizi segreti che è costretto a tornare in Francia quando suo figlio viene accusato dal governo di traffico di armi e di droga a seguito di errore burocratico.

Kate – in uscita dal 10 Settembre: è stato presentato come un film thriller, che lascia molto spazio all’azione tipica del film americani. Diretto da Cedric Nicolas-Troyan e scritto da Umair Aleem, vede come protagonista Mary Elizabeth Winstead. Il resto del cast è formato da Woody Harrelson, Michiel Huisman e Tadanobu Asano. Kate segue le vicende di una spietata agente criminale che è stata avvelenata in modo irreversibile: ha meno di 24 ore per vendicarsi dei suoi nemici ma nel corso della sua ultima avventura formerà un legame inaspettato con la figlia di una delle sue ultime vittime.

Tenebre e Ossa 2: annunciata la seconda stagione della serie fantasy uscita pochi giorni fa sulla piattaforma. Fin dai primi giorni ha appassionato tutti i fan della saga letteraria ed è riuscita a coinvolgere anche coloro che non conoscevano ancora i libri. Adesso Netflix è già pronta a lavorare ad una nuova stagione per seguire ancora la storia dei Corvi e di Alina.

Sweet Girl – in uscita dal 20 Agosto: la regia del film è curata da Brian Andrew Mendoza. Oltre a Jason Momoa, il cast è composto da: Manuel Garcia-Rulfo, Justin Bartha, Adria Arjona e Michael Raymond-James. La storia ruota attorno alla tragica vita di Cooper, un marito in lutto che sta ancora cercando di superare la perdita della moglie. Deciso a tutti i costi a vendicarne la morte, Cooper giura di rendere giustizia alle persone responsabili del tragico accaduto, proteggendo anche l’unica famiglia che gli è rimasta: la giovane figlia.

Vikings – Valhalla :sono state rilasciate le prime immagini delle location e qualche dietro le quinte della serie spin-off di Vikings. La clip mostra molte grandi navi vichinghe, grandi battaglie e scorci di come questo mondo si unisce. Ancora però non è stata ufficializzata nessuna data d’uscita. Per ora ci accontentiamo delle immagini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Geeked (@netflixgeeked)

 

Geeked Week – 8 Giugno

Il secondo giorno di questo evento si è concentrato principalmente sulle serie per ragazzi. Nelle due ore di show sono intervenuti i protagonisti di Sweet Tooth, serie tv uscita il 4 Giugno sulla piattaforma e prodotta da Robert Downey Jr. e si è lasciato molto spazio ai giochi e alle gag più divertenti, compreso qualche dietro le quinte. Sono stati annunciati diversi ritorni e nuovi arrivi:

Locke & Key 2 – da Ottobre: confermata, subito dopo il successo ottenuto dalla prima stagione, con una clip è stata annunciata la fine della lavorazione per la seconda stagione del programma che ha appassionato sia i più piccoli che gli adolescenti. La serie dopo una fase di post-produzione, arriverà sulla piattaforma a partire dal prossimo Ottobre, anche se ancora non è stata rilasciata una data ufficiale.

Another Life 2 – La seconda stagione di Another Life è stata annunciata per il prossimo autunno. La serie drammatica sci-fi con protagonista Katee Sackhoff ha debuttato nel 2019 ma a causa della pandemia le riprese della seconda stagione sono slittate e così non è stato possibile vederla nel corso del 2020, ma giusto il tempo di terminare le riprese e Netflix ha fatto sapere quando sarà possibile vederla sulla piattaforma.

The Sandman – Ufficializzato il cast della nuova serie tv ancora in pre-produzione. La serie attualmente è stata annunciata come una miscela di mito moderno e dark fantasy, in cui fiction, drama e leggenda si intrecciano perfettamente. Seguirà le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il signore dei sogni, mentre cerca di sistemare tutti gli errori cosmici ed umani che ha commesso durante la sua esistenza.

cast-sandman

The Umbrella Academy 3 – Sono stati rilasciati i titoli ufficiali degli episodi della terza stagione, che così come le precedenti sarà composta da dieci puntate. Ancora non è stata definita però una data d’uscita ufficiale.

titoli-episodi-the-umbrella-academy-3

Cowboy Bebop – La serie debutterà su Netflix in autunno, ma per il momento non è stata fornita una data di uscita precisa. I fan dell’anime, inoltre, saranno contenti di sapere che lo storico compositore Yoko Kanno tornerà a bordo di questo progetto per creare una colonna sonora nuova di zecca. La serie sarà divisa in 10 episodi e racconterà le avventure nello spazio dei cacciatori di taglie Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine accompagnati da Ed Radical, ragazzina hacker, e Ein, un Corgi super-intelligente.

Geeked Week – 9 Giugno

Il terzo giorno di questo grande evento targato Netflix ha visto come assoluta protagonista Stranger Things e ci ha riservato diversi annunci importanti per quanto riguarda le serie più amate dai fan. Tra le altre clip sono stati mostrati anche i dietro le quinte e i bloopers di Lucifer.

Fear Street – Nel corso dell’evento è stato rilasciato un trailer esclusivo della trilogia horror che molto presto arriverà sulla piattaforma. I tre film saranno intitolati rispettivamente: Fear Street Part One: 1994 (in uscita il 2 Luglio), Fear Street Part Two: 1978 (in uscita il 9 luglio) e Fear Street Part Three: 1666 (in uscita il 16 luglio). Saranno due settimane di incubi e terrore.

Gunpowder Milkshake – Rilasciata la prima clip ufficiale del film action thriller che arriverà sulla piattaforma il prossimo 14 Luglio. Nel cast troviamo Karen Gillan, Lena Headey e Angela Bassett, oltre a tantissimi altri nomi. La sinossi ufficiale è questa: “Sam aveva solo 12 anni quando sua madre Scarlet, un sicario d’élite, è stata costretta ad abbandonarla. Sam è stata allevata da The Firm, lo spietato sindacato criminale per cui lavorava sua madre. Ora, 15 anni dopo, Sam ha seguito le orme di sua madre ed è diventata una feroce killer. Usa i suoi “talenti” per ripulire i pasticci più pericolosi di The Firm. È tanto efficiente quanto leale. Ma quando un lavoro ad alto rischio va storto, Sam deve scegliere tra servire The Firm e proteggere la vita di una bambina innocente di 8 anni: Emily. Con un bersaglio sulla schiena, Sam ha una sola possibilità per sopravvivere: riunirsi a sua madre e alle sue letali compagne: le Bibliotecarie. Queste tre generazioni di donne devono ora imparare a fidarsi l’una dell’altra, resistendo a The Firm e al loro esercito di scagnozzi, e scatenare l’inferno contro coloro che potrebbero togliere loro ogni cosa”.

Stranger Things – Assoluta protagonista di questo terzo giorno. Sono stati rilasciati i nomi dei nuovi membri che si uniranno al cast di questa quarta stagione e saranno: Amybeth McNulty (nel ruolo di Vickie), Myles Truitt (nel ruolo di Patrick), Regina Ting Chen (nel ruolo di Ms.Kelly) e Grace Van Dien (nel ruolo di Chrissy). Gli attori sono stati annunciati in pieno stile Stranger con polaroid degli anni ’80 e del tutto sottosopra.

new-cast-stranger-things-4

Sono state annunciate anche altre tre novità riguardanti la serie: la prima è che Eleven diventerà molto presto una nuova carta dell’universo Magic, il famoso gioco di carte fantasy che appassiona da diversi anni tutto il mondo; il secondo è la realizzazione di un Drive-Into (purtroppo solo in America per il momento); si tratta di un tour in cui sarà possibile rivedere le scene più cult della serie realizzate da un team di attori teatrali professionisti che si esibiranno dal vivo, mentre tra una scena e l’altra, un Demogorgone spaventerà le persone che si godranno lo spettacolo comodamente nelle loro macchine (insomma, ci sarà da divertirsi). L’ultima notizia e che sarà possibile ascoltare anche dall’Italia, è l’idea di un podcast totalmente dedicato alla figura di Robin (Maya Hawke) che insegnerà agli ascoltatori come sopravvivere ad Hawkins e sfuggire dai mostri.

Geeked Week – 10 Giugno

Il quarto e penultimo giorno del festival si è aperto con un nuovo trailer originale di Master of the Universe sulle note di I need a hero, per poi proseguire e lasciare spazio ancora una volta a diverse interviste e giochi, tra cui un nuovo intervento di Zack Snyder che ha presentato il suo nuovo progetto per la piattaforma. Nonostante ciò, si è trattato del giorno meno seguito a livello di audience e con meno annunci; i pochi fatti, non hanno entusiasmato più di tanto il pubblico che ha abbandonato presto la diretta. Si è trattato di un giorno che ha posto come tema centrale il mondo giapponese e gli anime.

Master of the Universe: Revelation – Rilasciato il primo teaser trailer della serie animata sequel di He-Man and the Masters of the Universe. Lo show seguirà le avventure degli eroi tanto amati già nella serie originale e sarà ambientato 10 anni dopo la storia che abbiamo imparato a conoscere e che ci ha tanto entusiasmato.

Mobile Suit Gundam: Hathaway – Annunciato l’arrivo sulla piattaforma del film inizialmente previsto nelle sale giapponesi il 23 luglio 2020, ma poi rinviato all’11 giugno 2021 a causa Covid. Si tratta del secondo progetto del UC NexT 0100 Project che narra la futura linea narrativa UC. Il film è ambientata nell’anno UC0105 e la storia è incentrata attorno ad Hathaway Noa, apparso in Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack (1988) nell’anno UC 0093 come figlio dell’influente capitano di vascello della Federazione Bright Noa.

Godzilla: Singular Point – Netflix ha svelato la data di arrivo della nuova serie anime con protagonista il Re dei Mostri, ovvero Godzilla. Arriverà il prossimo 24 Giugno e la prima stagione sarà composta da 13 episodi.

Resident Evil: Infinite Darknessr – Rilasciata una clip esclusiva della nuova serie del franchising che arriverà a partire dall’8 Luglio sulla piattaforma. Si tratta di una storia che andrà a raccontare alcune vicende dei personaggi protagonisti dei primi capitoli della saga videoludica.

Shaman King – Arriva il reboot ufficiale targato Netflix, della serie anime che ha appassionato tantissimi ragazzi. Sarà possibile vederlo sulla piattaforma a partire dal 9 Agosto. Attualmente sono previsti 52 episodi, quelli già rilasciati in Giappone durante i primi mesi del 2021.

Twilight of the Gods – Annunciato ufficialmente il cast completo del nuovo progetto di Zack Snyder. Si tratterà di una serie animata che si baserà sulla mitologia norrena e nel cast compare anche una vecchia conoscenza del Trono di Spade.

cast-twilight-of-the-gods

Shop Online – Avete capito bene. Netflix ha deciso di lanciare il proprio shop online che potete già trovare all’indirizzo Netflix.shop. Il sito per il momento presenta solo pochi prodotti targati EDEN e Yasuke, ma nel corso dell’evento Netflix ha promesso di aggiornarlo continuamente, rilasciando diversi capi d’abbigliamento, gadget e action figure delle serie più popolari sulla piattaforma.

Geeked Week – 11 Giugno

Il quinto ed ultimo giorno dell’evento online che ci ha portato infinite novità di qualsiasi genere, rendendo felici tutti gli appassionati di film, serie tv e anime del mondo si è concentrato in particolare su The Witcher e su diversi prodotti che hanno avuto origine da videogames (vedi Resident Evil o League of Legends), ma hanno trovato spazio anche gli attori di Cobra Kai con diversi interventi e clip divertenti relative alla serie tv sequel di Karate Kid. Vediamo nel dettaglio di cosa si è parlato.

Arcane – Durante l’evento è stata mostrata una nuova clip riguardante Arcane, la nuova serie animata targata Riot Games (ambientata nell’universo di League of Legends) e che farà il suo debutto in esclusiva sulla piattaforma a partire da questo autunno (la data ufficiale non è stata ancora rilasciata) dopo i continui ritardi dovuti al Covid-19.

The Cuphead Show – Presentato il trailer della serie animata basata sul gioco run & gun di Studio MDHR che si rifà allo stile dei cartoni degli anni ’20. Il protagonista sarà King Dice, uno dei personaggi del gioco e anche uno dei boss. Il gioco seguiva le vicende di Cuphead e Mugman, due giovani che guidati dall’avidità cedono la propria anima al diavolo: per potersela riprendere, devono reclamare le anime di molte altre creature del mondo di gioco.

Captain Laserhawk e Far Cry – Netflix e Ubisoft stanno via via espandendo la loro collaborazione. Dopo la prima serie animata ispirata a Splinter Cell, sono state ufficialmente annunciate quelle ispirate a Far Cry e Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix. Sulla prima non si conoscono ulteriori dettaglie, mentre per quanto riguarda Captain Laserhawk sarà basata sull’espansione di Far Cry 3e sarà composta da sei episodi.

The Witcher 2 – Infine è stato presentato il trailer che preannuncia l’uscita della seconda stagione di The Witcher. Rispetto a quanto mostrato, la vita di Ciri (interpretata da Freya Allan) in questa seconda stagione verrà messa al centro degli eventi narrati, dopo che nella prima parte era stata solo presentata come personaggio. La nuova stagione arriverà entro la fine dell’anno sulla piattaforma.

Conclusione

Si è trattato del primo evento totalmente online targato Netflix e accessibile a chiunque. Diversi gli annunci e i graditi ritorni che hanno tenuto gli appassionati della piattaforma incollati allo schermo. Ci sarà davvero tanto da vedere e da discutere e come sempre vi invitiamo a restare sintonizzati su Movieblog per non perdervi nessun aggiornamento o recensione.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts