I Migliori Film di John Travolta: Premi e Riconoscimenti

I Migliori Film di John Travolta: Premi e Riconoscimenti

Salve a tutti amici di Movieblog e benvenuti ad un nuovo articolo del vostro sito online preferito. Oggi è il 18 Febbraio ed è un giorno speciale, è il compleanno di uno degli attori più amati degli ultimi anni, John Travolta.

Ecco i Migliori Film di John Travolta

Il caro John è infatti nato il 18 Febbraio del 1954 (si lo so se li porta benissimo gli anni) e quindi quest’anno festeggerà 67 anni. Noi di Movieblog vogliamo rendergli omaggio con una delle nostre classifiche speciali che tanto vi piacciono e elencarvi i suoi migliori cinque film per noi. Detto ciò non perdiamo tempo ed iniziamo con la classifica:

  1. Pulp Fiction – 1994

    Al primo posto troviamo, Pulp Fiction, un film del 1994 del regista Quentin Tarantino. Che dire di questo film, un capolavoro, uno dei migliori film della storia del cinema, da far vedere nell’accademie in cui si studia cinema. Se non conoscete il film non vi dico nulla perché merita di essere visto ignori di tutto. Un’interpretazione monumentale da parte di Travolta che insieme ad una grandissima Uma Thurman forma una coppia splendida, dall’intesa vincente. Un capolavoro in ogni ambito, sceneggiatura, musiche, interpretazione e fotografia. Potrei star qui a parlare ore ed ore di questo film e di quanto Travolta sia stato impeccabile e convincente ma ho deciso di scrivere di meno rispetto agli altri film e dire semplicemente una cosa: se l’avete visto rivedetelo mentre se non l’avete visto smettete di leggere e correte a cercarlo!

    Pulp Fiction
    Riconoscimenti: 
    Premio Oscar 1995Migliore sceneggiatura originale a Quentin Tarantino e Roger Avary
    Golden GlobeMigliore sceneggiatura a Quentin Tarantino e Roger Avary
    Premio BAFTAMiglior attore non protagonista a Samuel L. Jackson
    David di DonatelloMiglior film straniero
    David di Donatello Miglior Attore straniero a John Travolta

  2. Grease – 1978

    Al secondo posto abbiamo, Grease, un film del 1978 del regista Randal Kleiser. Grease è sicuramente uno dei musical più famosi ed apprezzati della storia, oltre a rappresentare un cult della cinematografia mondiale. Se chiedete a qualsiasi ragazzo di nominarvi un film degli anni 70 e 80 uno dei primi che vi dirà sarà sicuramente Grease. La trama di questo storico musical è semplice e abbastanza conosciuta: una brava ragazza e un ragazzo spavaldo si rincontrano all’ultimo anno delle superiori nell’America degli anni Cinquanta. Anche in questo caso Travolta è pieno di energia, mostra un dono naturale per la danza e rende anche le parti musicali interessanti e coinvolgenti (non a caso ancora ci ricordiamo le canzoni del film). L’interpretazione è impeccabile e l’attore sembra esserci identificato perfettamente con il personaggio.
    Grease

    Incassi: 394.955.690 dollari

  3. I colori della vittoria – 1998

    Al terzo posto troviamo, I colori della vittoria, un film del 1998 del regista Mike Nichols. Questo è il film che personalmente preferisco dell’attore, un dramma coinvolgente, con attori di altissimo livello e una sceneggiatura ben scritta. La trama è semplice, un governatore di uno stato del sud, in corsa per la presidenza, combatte gli scandali con il supporto della moglie e dell’assistente. Travolta nel ruolo del Governatore Jack Stanton è credibilissimo, recita in maniera impeccabile controllando alla perfezione la bilancia dell’emotività senza mai eccedere e cadere nel ridicolo. Film troppo poco lodato dalla critica e dal pubblico.
    I colori della vittoria

  4. La febbre del sabato sera – 1977

    Al quarto posto abbiamo, La febbre del sabato sera, un film del 1977 del regista John Badham. Questo film è quello che ha lanciato Travolta nell’olimpo delle star di Hollywood ed uno dei musical più famosi della storia. Travolta giovanissimo mette nella sua interpretazione tutta l’energia possibile, mostrando un talento immane e un senso del ritmo da ballerino professionista. Se pensiamo a questo film infatti la prima cosa che nominiamo è Travolta con le sue mosse, le sue espressioni facciali e le sue battute cult.
    La febbre del sabato sera

    Incassi: 237,113,184$ dollari

  5. Senti chi parla – 1989

    Al quinto posto troviamo, Senti chi parla, un film del 1989 del regista Amy Heckerling. Il film parla di Mollie Jensen donna abbandonata dal ragazzo dopo essere rimasta incinta che però riesce a ritrovare l’amore ed il padre perfetto per suo figlio nel tassista che è innamorato di lei sin dall’inizio del film. Tutti noi ricordiamo sicuramente questo film per il doppiatore del bebè, il grandissimo Paolo Villaggio. In questa pellicola l’interpretazione di Travolta è discreta, riesce a rappresentare perfettamente un uomo dolce, romantico e gentile mostrando anche una buona complicità con la controparte femminile.
    Senti chi parla

    Riconoscimenti
    Kids’ Choice Award – Miglior Film
    People’s Choice Awards – Miglior film commedia

Altri film di John Travolta da vedere

  • Urban Cowboy – 1980
  • Staying Alive – 1983 è il sequel del più fortunato La Febbre del sabato sera
  • Get Shorty – 1995 dove vinse il Golden Globe per il Miglior attore in un film commedia o musicale
  • Face/Off – Due facce di un assassino – 1997
  • La figlia del generale – 1999
  • Hairspray – Grasso e Bello 2007 dove ebbe la nomination al Golden Globe come Miglior attore non protagonista

About The Author

Related posts