I Migliori Film di Renée Zellweger: l’iconica Bridget Jones

I Migliori Film di Renée Zellweger: l’iconica Bridget Jones

Compie gli anni oggi l’attrice che, con un iconico personaggio, è riuscita ad accomunare generazioni diverse: Renée Zellweger. Il suo ruolo in Bridget Jones è stato assolutamente una delle cose più belle, divertenti, giovanili e carismatiche alla quale abbiamo assistito. 

In onore del suo compleanno, vogliamo ripercorrere, con i nostri lettori, alcuni dei suoi migliori film per i quali ha ricevuto premi e riconoscimenti.  Ricordiamo che Renée Zellweger ha vinto il premio Oscar sia come migliore attrice protagonista che come non protagonista.

Ecco i migliori film di Renée Zellweger

Betty Love (2000)

Betty Love

In questa commedia Renée Zellweger interpreta il ruolo di Betty, una cameriera con la passione per una soap opera A reason to love e affascinata da uno dei suoi personaggi. Quando il marito muore per mezzo di un affare di droga, lei decide di partire per dimenticare e si rifugia sempre di più nel suo mondo fittizio, riuscendo a dare una svolta alla sua vita e a raggiungere il suo protagonista preferito della soap opera. 

Il diario di Bridget Jones (2001)

Il diario di Bridget Jones

Il vero successo di Renée Zellweger arriva nel 2001 nel primo capitolo di una trilogia che la vede protagonista e che la segnerà per sempre come l’amatissima Bridget Jones. Il suo ruolo è quello di una bizzarra trentenne, un po’ buffa e con qualche chilo di troppo, innamorata dell’amore ma poco sicura di sé. Divisa tra due fuochi Daniel Cleaver e Mark Darcy, fatica a riconoscere e a distinguere chi è giusto per lei, complici le bugie di Daniel e il carattere di Mark. Ma alla fine si sa, il vero amore trova sempre il modo di raggiungerci.  Noi tutti amiamo Bridget Jones perchè il personaggio mostra quel tipo di ragazza nella quale molte si rispecchiano. Affrontare il dolore in una vaschetta di gelato o nel cibo spazzatura, imbruttirsi ma poi ritrovare la forza per tornare a splendere. Grazie Bridget Jones per aver mostrato che non siamo le sole ad affrontare così le delusioni. 

Chicago (2002)

Chicago

Un altro bellissimo film che vanta la presenza di Renée Zellweger accanto a Catherine Zeta-Jones, Richard Geere e John C.Reilly è Chicago, basato sull’omonimo musical. Renée interpreta il ruolo di Roxie Hart, una donna che sogna di diventare una star proprio come l’affermata Velma Kelly.  Per una serie di eventi, entrambe si ritrovano con una condanna per omicidio da dover scontare e in carcere vengono difese dallo stesso affascinante avvocato, Billy Flynn. Tra rivalità e gelosie, le due donne si ritroveranno inevitabilmente una nella vita dell’altra. 

Che pasticcio Bridget Jones (2004)

Che pasticcio Bridget Jones

Secondo capito della trilogia, Che pasticcio Bridget Jones è il sequel di Il diario di Bridget Jones che ci mostra nuove avventure, gelosie, insicurezze della nostra amata protagonista. Un nuovo capitolo che fa divertire tantissimo e che ci mostra ancora una volta che l’insicurezza è una cosiddetta arma a doppio taglio. Anche qui ritroviamo gli antagonisti in amore Daniel Cleaver e Mark Darcy che metteranno, di nuovo, Bridget in confusione! 

Bridget Jones’s Baby (2016)

Bridget Jones’s Baby

Il terzo capitolo della trilogia arriva dopo tantissimo tempo ma è stato accolto con entusiasmo, soprattutto dal pubblico femminile. Complice la presenza di un attore amatissimo dal panorama femminile, Patrick Dempsey che noi tutti conosciamo come il Dottore Derek Shepherd di Grey’s Anatomy. Impossibile dimenticarlo!

In questo film Bridget si ritrova ormai adulta e divisa di nuovo tra due fuochi: lo storico ex fidanzato Mark Darcy e l’affascinante uomo incontrato in un festival musicale, Jack. Questa volta però la scelta tra i due è ancora più difficile di quella tra Daniel e Mark perché Bridget resta incinta ma chi sarà il padre? Team Mark o Team Jack? Questa pellicola vanta la comparsa di un cantante che interpreta proprio sé stesso: Ed Sheeran. Ultimo capitolo della trilogia, Bridget Jones’s Baby rappresenta il tanto desiderato lieto fine per la nostra amata protagonista. 

Judy (2019)

Judy Renee Zellweger

Judy è un film biografico ispirato a Judy Garland, interpretata con enorme successo da Renée Zellweger. La protagonista, nota per la sua interpretazione in Il mago di Oz, vive una carriera brillante sin dalla sua giovane età fin quando una serie di problemi, drammi, divorzio, debiti segneranno la sua vita. Madre di due figli che ama tantissimo è costretta a separarsi da loro per cercare di sanare i suoi debiti ma la lontananza dai figli e problemi che non sembrano acuirsi la trascineranno ancora tra alti e bassi. Riuscirà Judy a superare gli ostacoli? 

In quale ruolo avete preferito Renée? Fateci sapere la vostra opinione.

E se ancora non avete visto uno di questi film, fatelo assolutamente! Buona visione 🙂 

About The Author

Related posts