I migliori film di Zac Efron: il teen idol non più molto teen

I migliori film di Zac Efron: il teen idol non più molto teen

Classe 1987, Zac Efron oggi compie 34 anni. Sembra ieri quando interpretava Troy Bolton e diventava uno dei teen Idol più amati dalle millennial, sottoscritta compresa. Oggi, 15 anni dopo High School Musical, Zac, più in forma che mai, compie gli anni e anche se oramai molto distante dal ruolo di Troy, e per le più esperte di Cameron Bale in Summerland, rimane comunque il volto che anche le nuove generazioni vedono in cameretta prima di dormire.

Purtroppo, come succede molto spesso per attori che arrivano alla fama giovani, Troy Bolton non è l’interpretazione preferita di Efron, anzi. In un’intervista per Men’s Fitness infatti, l’attore parla con sofferenza della parte interpretata nel famoso Musical.

“Se potessi darei un calcio nel sedere a quel ragazzo”

dichiara Efron quando il giornalista gli chiede cosa cambierebbe del suo passato.

Inutile dire che tale affermazione abbia scatenato l’ira di molte ragazze, le quali lo hanno accusato di aver rovinato la loro adolescenza. Ora quindi voglio a parlare a voi, e quando parlo a voi parlo anche a me stessa, a me che fino ai 18 anni non avevo uno spazio libero nel muro in camera a causa dei poster Troy Bolton. Essere ancorato sempre ad un personaggio interpretato da adolescente, è fonte di sofferenza per un attore, soprattutto quando quell’attore cerca di distaccarsi da quel ruolo, vista l’età oramai non più teen. Zac è cresciuto e anche se è passato per qualche film di non molta profondità e morale, è un grande attore che ha dimostrato di poter interpretare ruoli diversi. Pensiamo a Ted Bundy ad esempio, di cui vi parlerò tra poco. Quindi semai dovessimo incrociarlo nelle nostre strade, non urliamogli “TROYYYY!”, chiamiamolo semplicemente Zac, perché questo è: una persona e poi un attore. Poi si, torniamo a casa e guardiamoci High School Musical per la 170 esima volta, cantiamo a squarciagola Start of something new e torniamo ragazzine per due ore.

Ecco la classifica dei film più belli di Zac Efron

Segui il tuo cuore (2010)

Segui il tuo cuore con Zac Efron

Charlie St. Cloud (Efron), è un adolescente che subisce la perdita improvvisa del fratellino minore, Sam, in un incidente d’auto, in cui anche Charlie era coinvolto. Nonostante la grossa perdita però, grazie al rapporto profondo che lo lega al fratellino, Charlie riesce a vedere Sam, ogni sera al tramonto e a giocare con lui a baseball. La vita di Charlie però, cambia quando incontra Tess, in quanto dovrà affrontare una difficile scelta.

Un film che insegna la forza di volontà, e l’amore fraterno, il più profondo di tutti. Se non l’avete visto, recuperatelo, potete trovarlo su Apple Tv.

Ho cercato il tuo nome (2012)

Ho cercato il tuo nome con Zac Efron

Ennesimo film tratto dai romanzi di Nicholas Sparks, vede la luce nel 2012, con la regia di Scott Hicks.

Logan Thibauld (Zac Efron), un venticinquenne sergente dei Marines, sopravvive all’esplosione di una bomba per aver raccolto la foto di una ragazza. Grato del miracolo avvenuto, Logan decide di trovare, Beth (Taylor Schilling), questo il nome della donna ritratta nella foto, così da poterla ringraziare e saldare il suo debito di riconoscenza.

Un dramma che ci insegna che la vita non è scritta nero su bianco e, soprattutto, che siamo noi i fautori del nostro destino. Se non l’avete visto, affrettatevi, lo trovate anche su Prime Video.

 Ted Bundy – Fascino criminale (2019)

Ted Bundy con Zac Efron

Adattamento cinematografico del libro The Phantom Prince: My Life With Ted Bundy, di Elizabeth Kendall, fidanzata storica di Ted Bundy, il famoso serial killer americano macchiatosi del sangue di decine di ragazze negli anni settanta.

Liz Kendall (Lily Collins), incontra Ted Bundy (Zac Efron), un uomo affascinante che ci sa fare con le donne. Liz, si innamora quasi subito di Ted e il suo amore è corrisposto. I due iniziano a frequentarsi e tutto sembra andare bene, fin quando, nel 1974, le notizie annunciano la scomparsa di alcune ragazze in tutto lo stato di Washington. Un uomo molto somigliante a Ted, viene notato da alcuni testimoni mentre si avvicina prima ad una ragazza e poi ad una donna, nei pressi di Lake Sammamish State Park. Anche se Ted difenderà sempre la propria innocenza a riguardo Liz cercherà di scavare sempre più a fondo.

Questo è un film che dà la possibilità ad Efron, di far vedere di che pasta è fatto, e che non è in grado di fare solo “Trashate”. Inutile dire che se non l’avete visto, questo non potete assolutamente perdervelo. In conclusione, non sottovalutate mai questo attore, non vi crogiolate nei trash.

Ah e ovviamente: Tanti auguri Zac!

 

About The Author

Related posts