DC Fandom: tutte le novità dell’evento supereroistico

DC Fandom: tutte le novità dell’evento supereroistico

Si è tenuto ieri, a partire dalle 19.00 (orario italiano) il DC Fandom, l’evento annuale che annuncia tutti i nuovi progetti  in ambito di cinema e serie tv di una delle case fumettistiche più conosciute al mondo.

L’evento è durato circa quattro ore ed è stato trasmesso sulla pagina ufficiale Facebook e sui vari canali Youtube di WarnerBros (casa produttrice dei prodotti DC).  Tantissime le novità, ma quello che ha creato scalpore e interesse da parte di tutti i fan è stato sicuramente il trailer del nuovo The Batman di Robert Pattinson in arrivo a Marzo. Vediamo nel dettaglio tutte le novità annunciate.

Black Adam: primo sguardo al film con The Rock

L’evento si è aperto con il primo teaser trailer del nuovo film Black Adam che vede per la prima volta Dwayne Johnson nei panni di un antagonista. Un villain nato nel lontano 1945, ma che ha trovato la sua strada solo intorno agli anni ’70. L’uscita del film è prevista nelle sale cinematografiche americane per il prossimo 29 Luglio.

Annunciato un film animato sull’Universo Milestone

Si tratta di un film animato prodotto dalla Milestone Media. Brandon Thomas (già autore di Hardware Season One) scriverà la sceneggiatura anche per il film Milestone. Denys Cowan (co-fondatore) ha dichiarato:  “Questo è il progetto che i fan della Milestone hanno sognato da tanti anni e siamo molto felici che sia finalmente in fase di sviluppo”. Oltre all’annuncio, è stato anche presentato il poster ufficiale del progetto.

poster-milestone

Peacemaker: primo sguardo alla serie spin-off di Suicide Squad

La serie spin-off del recentissmo Suicide Squad di James Gunn, con protagonista John Cena, si è presentata durante il DC Fandom con un breve teaser trailer. Sarà disponibile in America su HBO Max dal 13 Gennaio 2022, mentre per quanto riguarda l’Italia ancora non si sa nulla, ma potrebbe arrivare su Sky.

Dal primo trailer notiamo che la serie seguirà la falsa riga presentata già in Missione Suicida, battute e ironia a non finire, condite con una sana dose di azione.

Doom Patrol: arriva la quarta stagione

Attraverso un breve teaser che si concentra sulla seconda metà della terza stagione, Doom Patrol ha ottenuto il via libera per lo sviluppo anche di una quarta parte. Oltre al cast già confermato composto da Joivan Wade, Brendan Fraser, Matt Bomer, Timothy Dalton, April Bowlby, Diane Guerrero  e Alan Tudyk, sono state annunciate anche diverse new entries, tra cui troviamo:  Micah Joe Parker, Wynn Everett, Miles Mussenden, Anita Kalathara e Gina Hiraizumi, Ty Tennant e Sebastian Croft.

Shazam: Furia degli Dei: arriva finalmente il trailer

Durante l’evento, Warner Bros ha mostrato un nuovissimo dietro le quinte riguardante Shazam! La furia degli Dei (in originale Shazam! Fury of the Gods) che arriverà nelle sale nel 2023 e continuerà a raccontare le avventure dell’adolescente Billy (Asher Angel) che, pronunciando la parola magica “Shazam!” viene colpito da un fulmine e trasformato nel suo alter ego, un supereroe adulto di nome Shazam, interpretato da Zachary Levi

Nel cast del secondo capitolo, oltre ai volti già noti quali Zachary Levi, Asher Angel, Faithe Herman troveremo anche Jack Dylan Grazer, Meagan Good, Adam Brody, Djimon Hounsou Helen Mirren, scelta per interpretare Hespera, figlia di Atlas.

 

The Sandman: annunciata l’attrice che interpreterà Lucifer

Dopo il breve teaser e l’annuncio ufficiale della serie durante l’evento Tudum targato Netflix, pian piano stiamo conoscendo chi interpreterà i vari Eterni che appariranno in The Sandman, serie basata sulla graphic novel di Neil Gaiman. Direttamente dal DC FanDome è stato rivelato che a ricoprire il ruolo di Lucifer sarà Gwendoline Christie (nota per aver interpretato Brienne di Tarth ne Il Trono di Spade).

the-sandman-gwendoline-christie

The Flash: teaser del nuovo film

Dopo diversi ritardi, e polemiche, è stato presentato il primo di The Flash. Il film vede protagonista Ezra Miller che torna a vestire nuovamente i panni di Barry Allen dopo Zack Snyder’s Justice League.

Questo nuova pellicola sul velocista è diretta da Andy Muschietti e sceneggiata da Christina Hodson (che ha già firmato Birds of Prey e Bumblebee). Il film dovrebbe adattare Flashpoint, evento a fumetti del 2011, ed dovrebbe presentare al grande pubblico una nuova Supergirl, interpretata da Sasha Calle, oltre alla già annunciata, presenza di due Batman: Ben Affleck e Michael Keaton che tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro dopo il cult del 1992 Batman Returns.

Batwoman: trailer della terza stagione

Batwoman è la serie tv sviluppata da Caroline Dries e Greg Berlanti per The CW ed è ambientata nell’Arrowverse. Nel trailer di questa terza stagione, ritroviamo la protagonista interpretata da Ryan Wilder ed inoltre ci viene mostrato per la prima volta il volto di Killer Croc che sarà al centro di questa nuova stagione basata sulle necessità di un padre che non vuole rinunciare al proprio figlio. La nuova stagione arriverà in America a partire dal 20 Ottobre.

Titans: confermata la quarta stagione

La serie approdata inizialmente su Netflix e poi trasferita su HBO Max è stata ufficialmente confermata per una quarta stagione grazie ad un brevissimo teaser mostrato durante l’evento che presenta il gruppo di giovani supereroi alle prese con i crimini quotidiani.

titans-quarta-stagione

Naomi: presentato il teaser

Rilasciato il primo teaser trailer di Naomi. Il personaggio creato da Brian M. Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell avrà finalmente una propria serie tv, che i colleghi americani potranno godersi sempre su The CW. La serie TV è sviluppata dalla regista vincitore dell’Emmy Ava DuVernay e seguirà le vicende di una ragazza residente in una piccola cittadina del nordovest degli Stati Uniti. Quando un evento soprannaturale minerà la pace della città, la ragazza si metterà alla ricerca delle sue origini scoprendo che tutto quello che conosciamo sugli eroi potrebbe non corrispondere alla realtà.

Sweet Tooth: confermata la seconda stagione

Lo show che aveva fatto sciogliere il cuore di tutti quest’estate, prodotto da Robert Downey Jr. è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione e tornerà su Netflix entro la fine del 2022. A differenza delle altre serie annunciate però, non è stata diffusa nessun’immagine o trailer. Forse è fin troppo presto per poter dare uno sguardo al set.

La serie è sviluppata da Jim Mickle e basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire ed è ambientata in un mondo postapocalittico in cui Gus, un ragazzo metà umano e metà cervo, e Jeppers, un senzatetto solitario, sono alla ricerca di un nuovo inizio per le loro vite.

sweet-tooth-immagine

Young Justice: Phantoms è giunto il momento

Rimandata per diverso tempo a causa del Covid, è finalmente giunta su HBO Max con i primi due episodi la quarta attesissima stagione della serie animata composta in totale da 26 episosidi. I produttori esecutivi dello show sono Greg Weisman (Star Wars Rebels, Gargoyles) e Brandon Vietti che durante il DC Fandom hanno presentato il trailer ufficiale che vi lasciamo qui di seguito.

Pennyworth rinnovato per una terza stagione

La serie televisiva statunitense basata sul personaggio di Alfred Pennyworth e prodotta da Danny Cannon e Bruno Heller è stata ufficialmente rinnovata per una nuova stagione. Ad annuciarlo durante l’evento è stato direttamente l’attore protagonista Jack Bannon, attraverso un collegamento live.

The Batman: rilasciato il trailer ufficiale

Dopo quattro ore di annunci “secondari” e interviste, dulcis in fundo è arrivato il momento che tutti i fan aspettavano da quando nella giornata di venerdì è stato annunciato l’arrivo di questo nuovo trailer. E così prima dei saluti e ringraziamenti finali, si è presentato nella sua totale magnificenza, il trailer di The Batman. Non stiamo qui a fare inutili discorsi perché già sappiamo che siete informatissimi. Vi lasciamo godere questi due minuti di adrenalina, in attesa di vederlo a Marzo nelle nostre sale.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts