Jupiter’s Legacy: Netflix annuncia la data di uscita e il Trailer

Jupiter’s Legacy: Netflix annuncia la data di uscita e il Trailer

Dal 7 maggio signore e signori sarà finalmente disponibile su Netflix : “Jupiter’s Legacy”, la serie basata sui fumetti omonimi scritti da Mark Millar e disegnati da uno dei più apprezzati disegnatori del mondo: Frank Quitely. Anche se ancora dobbiamo aspettare tre settimane, il nostro caro Netflix ci ha lasciato una succosissima anteprima degli otto episodi, di cui tra poco parleremo.

Quella che vedremo non sarà la solita serie a cui la Marvel e la Dc Comics ci hanno abituati, basti pensare che parliamo dei figli dei più grandi supereroi del mondo che, cresciuti nell’agio grazie alla fama dei genitori, tutto vogliono fare tranne che salvare il mondo. E’ un racconto molto profondo, che fa intrecciare in maniera magistrale i drammi generazionali odierni, in una realtà allo sbando più totale, con tutto ciò che la vita del supereroe comporta; a detta dello stesso Miller, il mix perfetto tra “2001: Odissea nello spazio”, “Avengers” e “Il Padrino parte due”.

Ora però arriviamo al sodo.

Un’anteprima molto originale

Con circa un minuto di video, Netflix, in modo diverso dal solito, ci presenta i primi personaggi di questa serie. Prendendo vita dalle pagine dello stesso fumetto infatti, possiamo conoscere innanzitutto Sheldon Sampson, (interpretato da Josh Duhamel) conosciuto anche come “The Utopian”, nonché capo della famiglia Sampson e il più grande supereroe del mondo. Proseguiamo poi con  Lady Liberty (interpretata da Leslie Bibb), moglie di Sheldon e membro fondatore della “Union of Justice”, di cui il marito è il leader; Brandon Sampson (interpretato da Andrew Horton), conosciuto anche come “Paragon” , figlio di The Utopian e Lady Liberty, insieme alla sorella maggiore Chloe Sampson (Interpretata da Elena Kampouris), la quale tutto sembra tranne che la classica eroina, visto e considerato il lavoro come modella.  A prendere vita però non sono solo i nostri amati supereroi dato che Blackstar, il cattivo interplanetario responsabile del genocidio di un intera specie aliena, si fa largo nella storia insieme Hutch Hutchence (interpretato da Ian Quinlan), figlio di Skyfox, nonché uno dei più grandi cattivi del mondo che, da buon villain, un tempo era molto amico di The Utopian.

Jupiter’s Legacy

Di cosa parla Jupiter’s Legacy? La trama

La serie è un “super hero drama” che fa leva su temi importanti come la fedeltà, la famiglia e la successione al potere. Dopo aver trascorso lunghi anni a cercare di proteggere l’umanità ,infatti, i supereroi, che potremmo definire “Old – school”, capiscono che la generazione sta cambiando e, di conseguenza, il momento di puntare sui propri figli, per poter portare avanti l’eredità della famiglia, è arrivato. Come però succede in ogni Drama che si rispetti, ovviamente non è tutto rose e fiori. Le cose infatti si complicano quando i giovani supereroi, per dimostrare di essere all’altezza della reputazione dei loro genitori, cominciano a lottare tra di loro.

Fumetto e Serie tv a confronto

La storia inizia nel 1932 con Sheldon Sampson che, afflitto ancora dalla perdita subita durante la grande crisi del 1929, una notte sogna un’isola misteriosa in grado di regalare preziosi doni per far rinascere il paese. Quando scopre però, che l’isola in questione esiste veramente, decide di partire con il fratello Walter e quella che in futuro diventerà sua moglie: Grace (Lady Liberty). Al ritorno essi non saranno più gli stessi, bensì supereroi dotati di grandi poteri con lo scopo di riportare il mondo alla sua normalità. I fumetti di “Jupiter’s Legacy”, pubblicati per la prima volta nel 2013 negli Stati Uniti dalla “Image Comics”, si sviluppano in storie differenti, ognuna concentrata su un particolare personaggio dell’universo creato da Mark Millar. In Italia, però, essi non sono ancora stati editati, ma, se la serie riscuotesse abbastanza successo, potremmo nutrire speranze a riguardo. In effetti, a giudicare dal trailer che vi lasciamo qui sotto, essa ha tutte le carte in regola per fare successo. Che dire ancora? Non ci resta che aspettare il 7 maggio! Io nel frattempo vado a mettere Jupiter’s Legacy in lista. E tu?

About The Author

Related posts