La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

Ispirato a grandi romanzi come “La ragazza del treno” e “La donna alla finestra”, “La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra” sbarca oggi nelle piattaforme streaming, in particolare su Netflix.

Ma di cosa parla questa serie? Come mai questo titolo così lungo e difficile da ricordare? Scopri con noi il nuovo contenuto di Netflix.

Trama La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

Anna (Kristen Bell), una donna con evidenti problemi di alcool e dipendenza da sonniferi, vede finalmente una luce nella sua vita quando un nuovo vicino (Tom Riley) e la piccola figlia si trasferiscono nella casa di fronte alla sua. Una combinazione di alcool pillole e tanta immaginazione però, faranno di Anna una donna ossessionata dal volersi creare una nuova famiglia con il proprio vicino, fino a quando non assisterà ad un omicidio dalla sua finestra. O almeno così sembra.

Recensione La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra porta di nuovo sullo schermo una fantastica Kristen Bell con alcuni tratti dell’indimenticabile Veronica Mars, accompagnandola con dialoghi e sceneggiatura volutamente grotteschi.

Non avevo mai letto niente di simile in prima d’ora. Era tutto fuori dagli schemi e talmente assurdo che non potevo non accettare la parte di Anna. Mi chiedevo spesso se dovessi scherzare mentre recitavo le battute. […] Il risultato? Mi sono divertita a cimentarmi nella miglior cattiva recitazione della mia carriera

Queste le parole di Kristen Bell durante un’intervista, le quali descrivono pienamente tutto ciò che la serie vuole fare.

Quando si guarda questo tipo di show, infatti, la trama e la caratterizzazione dei personaggi si spostano in secondo piano, in quanto tutto ciò che devi fare è passare il tempo con del sano e semplice black humor.

Dopo ogni singolo episodio tutto ciò che riuscirai a dire è: Ma cosa diavolo? Ma come? Ma veramente? Tutto lecito, se ti farai queste domande vuol dire che la serie avrà portato a termine il suo compito.

Se come me non date peso ad un titolo, basta assistere ad uno scambio di battute tra i personaggi o a una battuta di Kristen Bell, per capire cosa si sta guardando: un Thriller Satirico, dall’umorismo inglese e con i tratti dell’assurdo; del resto con un titolo simile cos’altro può essere? Con la regia di un appassionato della satira, Michael Lehmann (già regista del cult “Heathers”), questo nuovo prodotto Netflix sorprendente è una parodia di grandi Thriller psicologici come “La finestra sul Cortile”, che riesce a tenerti in sospeso fino all’ultimo, e così dicendo intendo proprio fino all’ultimo secondo, nonostante il tanto e doveroso trash. Fotografia, sceneggiatura e dialoghi, il tutto costruito perfettamente con un unico e solo scopo: tenerti incollato alla TV, nonostante tu sia perfettamente a conoscenza di star guardando una bufala colossale.

Da oggi “La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra” è disponibile su Netflix con soli otto episodi di trenta minuti circa; andando perfettamente incontro agli amanti del binge watching è già candidata come “Stracult” della piattaforma streaming per il 2022. In giro già circolano le voci di un possibile seguito e, vi assicuro, se verrà rinnovata per una seconda stagione preparatevi perché ci sarà da ridere!

Trailer Ufficiale

 

About The Author

Related posts