La famiglia Addams sta tornando, reboot di Tim Burton

La famiglia Addams sta tornando, reboot di Tim Burton

Come si evince dalle ultime indiscrezioni, il regista Tim Burton starebbe lavorando al reboot della famiglia Addams come nuova serie tv live-action dal punto di vista dell’amata figlia degli Addams dalle trecce lunghe, Mercoledì. Lei è sempre stata una ragazzina diversa dalle altre, così come la famiglia, introversa, seria, dallo sguardo e gli hobby inquietanti, amante del nero come unico colore da indossare quindi sarà sicuramente interessante una serie dal suo particolare punto di vista.

La serie sarà ambientata nel presente, finanziata da MGM television e pare che gli sceneggiatori saranno i creatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar che lavoreranno accanto a Tim Burton come produttori esecutivi.

Le piattaforme streaming stanno facendo offerte per ottenere i diritti di questa nuova serie tv, tra le tante anche Netflix. 

Per quanto riguarda il cast, mancano ancora notizie ufficiali ma c’è grande curiosità su chi potrebbe interpretare gli immancabili Gomez e Morticia.  Il web, appena ha sentito il nome di Tim Burton alla regia, ha sperato sin da subito in Johnny Depp viste le loro numerose collaborazioni come quella in Edward Mani di Forbici negli anni 90 ad Alice in Worderland, nel ruolo del Cappellaio Matto. 

Chi è la famiglia Addams

La famiglia Addams ha origine dalle vignette umoristiche di Charles Addams, sul settimanale The New Yorker, che hanno ispirato serie tv, cartoni, film e merchandising. Nella serie originale e poi nei due film, la famiglia Addams 1 e 2,  si tratta di un nucleo familiare con particolari abilità, generoso ma amante del macabro, composto da Gomez e Morticia, un gentiluomo e una donna fascinosa entrambi reciprocamente molto passionali e dai loro figli Mercoledì e Pugsley, ragazzi con hobby diversi rispetto a quelli della loro età. Una presenza anomala nella loro famiglia ma della quale è impossibile non ricordarsi è Mano, letteralmente una mano che viene vista così senza un corpo umano e infine ci sono Zio Fester, personalità ingestibile dai toni tragicomici ma ai quali è difficile non affezionarsi, la nonna e il forzuto maggiordomo Lurch con l’aspetto somigliante a Frankenstein. 

Non ci resta che attendere le novità e chissà se riascolteremo quella sigla tipica degli Addams, accompagnata dallo schioccare delle dita. 

About The Author

Related posts