Loki: cosa sappiamo sulla nuova serie Marvel

Loki: cosa sappiamo sulla nuova serie Marvel

A pochi giorni dall’uscita su Disney+ della serie Marvel dedicata al Dio dell’Inganno, noi di Movieblog abbiamo pensato di racchiudere in un articolo tutto ciò che sappiamo e le informazioni trapelate dai vari trailer.

Non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito tutti i segreti di Loki, dal 9 Giugno solo su Disney+.

Info Generali

La serie su uno dei personaggi più amati del MCU era stata annunciata nell’estate del 2019, insieme a tantissime altre uscite riguardanti la Fase 4, durante il San Diego Comic Con. Le riprese hanno avuto inizio ad inizio 2020, ad Atlanta, ma a causa del Covid hanno subito un brusco rallentamento fino allo stop generale deciso il 14 Marzo. La troupe è tornato sul set a Settembre, quando è stato possibile completare le riprese senza ulteriori intoppi.

Attraverso un primo trailer, la Disney aveva annunciato l’arrivo di Loki, su Disney+ a partire dall’11 giugno 2021. Successivamente è tornata sui propri passi, decidendo di anticiparla a mercoledì 9 Giugno.

Trama

La storia proposta riguarderà Loki e il suo inseguire il Trickster e come mostrato nel trailer, questo lo porterà ad apparire in diverse epoche nel corso della storia umana. Dovrà evitare però di influenzare il corso degli eventi storici più importanti del genere umano e per chi conosce il personaggio, sarà molto difficile.

Il Dio dell’inganno abbandona finalmente l’ombra di suo fratello Thor e si conquista una serie tv dedicata interamente al suo personaggio dopo aver assistito alla sua morte nel film Avengers: Infinity War, avvenuta per mano di Thanos durante i primi minuti del film. A causa di ciò, non ha avuto un ruolo fondamentale nel corso di Endgame, ma è stato possibile intravederlo durante un flashback che ci ha riportato agli eventi narrati nel primo film degli Avengers, dove Loki riesce a rubare il Tesseract e fuggire. Da qui nasce l’idea di sviluppare una serie tv incentrata totalmente su di lui.

Cast

Il ruolo di Loki non poteva essere affidato a nessun altro se non  Tom Hiddleston, l’attore interprete del personaggio già all’interno dei numerosi film Marvel.

Tra gli altri nomi troviamo Sophia di Martino, seguita da Owen Wilson nel ruolo di Mobius, un membro della Time Variance Authority e personaggio fondamentale per il MCU. Confermata anche la partecipazione di Gugu Mbatha-Raw, nel ruolo di Ravonna Lexus.

Infine troviamo Richard E. Grant, Sasha Lane e di Wunmi Mosaku nel cast, anche se i loro ruoli non sono stati ancora annunciati. Ci toccherà aspettare l’inizio della serie per scoprire chi interpreteranno.

Diverse voci parlavano anche della possibile presenza di Chris Hemsworth nei panni di Thor, fratello adottivo di Loki, ma sarà molto difficile ritrovarlo in questa serie, dal momento che durante il periodo delle riprese, lui si trovava impegnato sul set del prossimo film Marvel Thor: Love and Thunder.

chris-hemsworth-thor

Episodi e Regista

La regista della serie è Kate Herron, già dietro la macchina da presa in serie come Sex Education e Daybreak. Herron ha curato tutti e sei gli episodi della serie limitata, oltre a essere coinvolta anche in veste di produttrice esecutiva. La sceneggiatura invece, è stata affidata a Michael Waldron, che ha visto le luci della ribalta grazie a Rick e Morty. Firma l’episodio pilota e funge da creatore e produttore esecutivo della serie.

Conclusione

Le premesse ci sono tutte, non ci resta che metterci comodi e aspettare il 9 Giugno che ormai è alle porte. Così come ogni episodio a cadenza settimanale sulla piattaforma Disney, anche Loki sarà disponibile a partire dalle ore 9, potete dunque dormire sogni tranquilli, sempre che il Dio dell’Inganno non passi a trovarvi.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts