Pippi Calzelunghe torna sul grande schermo

Pippi Calzelunghe torna sul grande schermo

La mitica Pippi Calzelunghe tornerà presto sul grande schermo, è questo l’annuncio fatto dai produttori di Paddington.

Studiocanal e Heyday Films con la collaborazione della “Astrid Lindgren Company” sono pronti a far rivedere la pestifera bambina con le lentiggini e trecce rosse protagonista dell’omonimo romanzo di Astrid Lindgren e della serie televisiva del 1969. Diventata un’icona della letteratura per bambini, le storie di Pippi hanno entusiasmato grandi e piccoli che la ricordano come una vera forza della natura e che adesso possono esultare per il suo ritorno. Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe è il suo nome completo.
Pippi vive a Villa Villa Colle con un cavallo bianco a pois neri che con la sua forza sovrumana solleva, e con una scimmietta: il signor Nilson ma il suo aspetto buffo e bizzarro attrae subito l’attenzione di due bambini: Tommy e Annika e i tre diventano inseparabili. Pippi è figlia di un pirata e nella sua villa ha una grossa borsa con monete antiche di grande valore.

La notizia sorprendente del ritorno della bambina dai capelli rossi capita per il suo 75esimo anniversario che sarà accompagnato da una campagna globale a sostegno dell’importante lavoro di Save the Children per Children on the Move. Il nipote di Astrid Lindgren, Nils Nyman, si dice entusiasta del ritorno di Pippi e di aver trovato un team in grado di capire e di apprezzare il valore delle opere di sua nonna.

Non ci resta che attendere il 2020!

Intanto vi lasciamo con la sigla originale che tanto ci ha fatto sognare! 

About The Author

Related posts