Recensione Dynasty – Stagione 1 Conosciamo i Carrington

Recensione Dynasty – Stagione 1 Conosciamo i Carrington

Reboot dell’omonima serie degli anni 80, Dynasty è disponibile su Netflix con le sue prime tre stagioni. 

La prima stagione di Dynasty in 22 episodi racconta gli alti e i bassi della ricca famiglia Carrington e la rivalità con i Colby, la dinastia rivale, e fra litigi, amori, gelosia, vanità e potere riesce a dare attenzione ad un tema delicato: il mondo LGBT.

Trama Dynasty – stagione 1

La prima stagione di Dynasty mostra l’accesa rivalità tra due ricche dinastie, i Carrington e i Colby, accentuata dalla decisione di Fellon Carrington di mettersi in attività con il figlio del rivale del padre Blake, Jeff Colby. Nel frattempo, Blake inizia una relazione con una dipendente della sua società, Cristal, una donna con un passato da nascondere nel quale è pronta ad indagare Fellon, non contenta della nuova relazione del padre e del suo ruolo nella compagnia. A villa Carrington arriva anche il nipote di Cristal, Sam, che attira subito l’attenzione di Steven, il figlio maschio di Blake, completamente diverso dalla sua famiglia.

Analisi dei personaggi principali

Fellon Carrington: interpretata da Elizabeth Gillies è una giovane donna audace, determinata e disposta a tutto pur di essere al potere e al centro dell’attenzione, anche a mettersi contro la sua stessa famiglia. Vive una relazione con l’autista Michael Culhane, interpretato da Robert Christopher Riley, uno dei suoi pochi punti deboli. Cinica, narcisista e sempre alla moda, Fellon è uno di quei personaggi che divide il pubblico: o la ami o la odi.  Noi la amiamo!

Blake Carrington: interpretato da Grant Show è il ricco uomo d’affari, padre di Fellon e Steven. Innamorato di Cristal Flores, appare molto simile a Fellon in quanto entrambi disposti a tutto per preservare il loro potere ma sarà anche per lui, l’amore, un punto debole?

Cristal Flores: interpretata da Nathalie Kelley, è una donna bella, sensuale, molto determinata, la degna avversaria di Fellon con la quale vive momenti di litigio (all’insegna del vero trash) fino al sottointeso rispetto reciproco. Cristal, però, nasconde un passato pieno di segreti che la perseguiteranno in tutta la stagione.

Steven Carrington: interpretato da James Mackay, è il figlio di Blake e fratello di Fellon dalla quale appare essere profondamente diverso, sebbene il forte legame che li unisce. Steven è segnato da un passato di droga per il quale vive sotto l’occhio attento della sua famiglia la cui attività non rientra tra i suoi interessi.

Sam Jones: interpretato da Rafael De La Fuente, è il nipote di Cristal, uno dei personaggi più amati di Dynasty che attira subito l’attenzione di Steven, il figlio di Blake e riesce a farsi volere bene da tutti.

Joseph Anders: interpretato da Alan Dale, è il maggiordomo della famiglia Carrington alla quale è profondamente legato. Anders è sempre pronto a risolvere i drammi della famiglia, a spalleggiare Blake ed è uno di quei personaggi del quale non se ne può  proprio fare a meno.

Jeff Colby: interpretato da Sam Adegoke, riesce a diventare il partner negli affari di Fellon, per i suoi scopi. Jeff è audace, intraprendente, vendicativo. Una sorta di Fellon al maschile.

Dynasty 1

Recensione Dynasty – Stagione 1

Tratta dall’omonima serie degli anni 80, Dynasty si propone come un contenuto moderno che riesce a trattare temi importanti come il mondo LGBT alternandoli a litigi che sfociano nel trash più assoluto. Eppure, nonostante la trama sembri anche abbastanza comune tra gelosie, poteri, ricchezza, feste mondane, lascia spazio a dei colpi di scena che lasciano sbalorditi, soprattutto sul finale con un giudizio spontaneo che fa pensare “può mai finire così?” che fa credere di aver giudicato la serie troppo in fretta.

I suoi protagonisti colorano lo sfondo tematico delle puntate con una tale attenzione che sembra impossibile non affezionarsi anche alle dinamiche più assurde. Dal cliché della relazione tra capo e dipendente con protagonisti Blake e Cristal, Fellon e Michael, agli imbarazzanti litigi tra le donne con outfit pazzeschi e degni delle loro personalità, Dynasty non si fa mancare niente in termini di stile.

La prima stagione pone delle basi così forti per la seconda e la terza stagione che si è capaci di guardarle senza sosta e attendere la quarta stagione con entusiasmo.

Voi cosa ne pensate? Vi piace Dynasty?

Trailer

About The Author

Related posts