Recensione Holidate il nuovo film con Emma Roberts

Recensione Holidate il nuovo film con Emma Roberts

Ciao amici di Movie Blog, oggi vi consigliamo una novità su Netflix ideale per trascorrere qualche ora in un periodo difficile come questo, nel quale dobbiamo restare a casa per salvaguardare la nostra salute e quella di chi ci circonda, e quale migliore modo se non guardare un bel film? 

Holidate è la nuova commedia romantica, disponibile su Netflix dal 28 ottobre, con protagonisti Sloane e Jackson, interpretati rispettivamente  dall’amatissima attrice statunitense Emma Roberts celebre per il suo ruolo di Chanel in Scream Queens, stavolta affiancata da Luke Bracey che tutti ricordiamo subito per il suo indimenticabile ruolo in The Best of me- Il meglio di me, il film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Nel cast risaltano anche Kristin Chenoweth, nel ruolo dell’esilarante zia Susan e Jessica Capshaw, nel ruolo di sorella maggiore di Sloane, l’attrice che nessuno può dimenticare come Arizona in Grey’s Anatomy.  

Trama Holidate

Sloane e Jackson sono due single che faticano a sopportare le feste in famiglia, non solo quelle di Natale ma tutte le occasioni che, per convenzione, richiedono la presenza di un partner che entrambi non hanno per ragioni diverse. I due si incontrano in un centro commerciale intenti a cambiare dei regali ricevuti per Natale e capendosi al volo decidono di diventare dei festa-amici senza dover avere una relazione sentimentale, soltanto una compagnia nelle feste, ma pian piano le cose si complicano.

Analisi dei protagonisti

Holidate Jackson Sloane

Sloane: interpretata da Emma Roberts.

Sloane è una ragazza che, delusa dalla sua precedente relazione e rassegnata in amore, si rifugia in dolci e cinismo. Per ovviare alle pressioni della madre che la vorrebbe fidanzata e felice come gli altri figli, si ritrova a dover fare i conti con la sua vita e conosce per caso Jackson con il quale inizia un rapporto di festa-amicizia per non presentarsi più sola alle feste, come fa sua zia Susan. Ben presto però si accorge di una complicità con Jackson, impossibile da ignorare e che le farà rivalutare la forzata corazza che si ritrova ad indossare in amore. 

Jackson: interpretato da Luke Bracey.

Jackson è il festa-amico di Sloane, un ragazzo single che, per non trascorrere le feste di Natale da solo, si accontenta di appuntamenti al buio che si rivelano disastrosi. Accordatosi con Sloane circa la compagnia da farsi alle feste, pian piano, si accorge del suo interesse per lei e lo affronta ma rimane deluso dalla sua freddezza. 

Recensione

Holidate non è una commedia semplicemente natalizia come può sembrare ma ripercorre, attraverso le vicende dei protagonisti, diverse ricorrenze come il giorno di San Patrizio, San Valentino e Pasqua. Si tratta in realtà di una commedia romantica con i classici cliché e un finale scontatissimo ma resa piacevole dai toni un po’ più divertenti che si assumono in certe occasioni e da scene imprevedibili come l’incidente del dito.

Holidate Zia Susan

Quello che immediatamente cattura l’attenzione di chi guarda Holidate è la forte complicità dei protagonisti che sembrano perfetti per stare insieme ed è ciò che si desidera fino alla fine, seppure prevalga fino alla fine l’insicurezza di Sloane che arriva a non sentirsi mai all’altezza a causa della sua relazione precedente che la fa sentire arresa nei confronti dell’amore ma Sloane, in realtà, per gli altri è felice  e questo si vede quando a Capodanno cambia il suo abito per rendere felice una ragazza che si appresta a ricevere la tanto desiderata proposta di matrimonio e quando, dopo un errore, riprende la sorella che ha una vita già perfetta, quindi è rassegnata solo per se stessa.

Una nota di merito va alla zia di Sloan, Susan, uno dei personaggi esilaranti e che, anche ad una certa età, utilizza dei festa-amici per tutte le occasioni fin quando anche lei si rende conto che può lasciarsi andare all’amore, la stessa consapevolezza di Sloane. Attraverso il risvolto del personaggio della zia che sembrava tendere verso una sola direzione e del coraggio che prende Sloane nell’affrontare i suoi sentimenti, arriva come di consueto in queste commedie l’happy ending. 

Trailer Ufficiale

E voi lo avete guardato? Che ne pensate?

About The Author

Related posts