Recensione La coppia quasi perfetta – The One

Recensione La coppia quasi perfetta – The One

La coppia quasi perfetta è la nuova accattivante miniserie disponibile su Netflix dal 12 marzo 2021 con 8 episodi nei quali s’intrecciano la scoperta dell’anima gemella con un rivoluzionario test del Dna, le sue conseguenze sulle persone e un’indagine per omicidio.  La serie è tratta dall’omonimo romanzo di John Mars. 

Nel cast sono presenti: Hannah Ware (Rebecca Webb), Zoe Tapper (detective Kate), Lois Chimimba (Sarah), Eric Kofi Abrefa (Mark), Pallavi Sharda (Meghan), Dimitri Leonidas (James). 

Trama La coppia quasi perfetta 

Rebecca Webb, interpretata da Hannah Ware, è l’ambiziosa genista che con l’aiuto del suo collega Jamie è riuscita a trovare una formula innovativa per stabilire con certezza l’anima gemella di ognuno attraverso un test del Dna effettuato con un campione di capelli che confronta e abbina le persone attraverso il database più grande del mondo. Questa rivoluzionaria scoperta le ha permesso di creare una realtà aziendale di successo e di conseguenza avere una certa fama ma Jessica nasconde un passato pieno di segreti, destinati inevitabilmente ad influenzare il suo presente. La sua autorità, infatti, inizia ad essere minata dall’indagine per omicidio del suo ex-coinquilino per il quale è fortemente sospettata dalla detective Kate. La trama segue, inoltre, gli effetti del test per l’anima gemella sulle persone, in particolare sulla coppia Hannah e Mark e quella della detective Kate e il suo abbinamento Sophie, rivelandone tutte le sfaccettature. 

The One Netflix

Recensione La coppia quasi perfetta – The one 

Da una combinazione di storie, segreti, successo e intrighi si sviluppa l’accattivante serie La coppia quasi perfetta, un nuovo contenuto Netflix che merita di essere guardato. 

Trovare la perfetta anima gemella non è stato mai così semplice come con la rivoluzionaria scoperta fatta dall’ambiziosa Rebecca, una donna senza scrupoli disposta a tutto per preservare il suo enorme successo. Basta una sola ciocca di capelli per scoprire a chi si è davvero destinati, a prescindere se si è già fidanzati o sposati con inevitabili ripercussioni sul proprio equilibrio di coppia. Questo è il caso di Hannah e Mark, una coppia destinata a subire gli effetti del test a causa della curiosità e ossessione di Hannah di scoprire l’anima gemella di Mark, all’insaputa dello stesso. Scoperta l’identità dell’abbinamento di Mark, Megan, Hannah decide di conoscere la donna senza rivelarle nulla soltanto per scoprirne le sue intenzioni, non considerando però gli effetti negativi che ciò avrebbe comportato sulla sua coppia.

la coppia quasi perfetta netflix

 

I risvolti di questa storia sono uno dei cuori pulsanti di questa serie, insieme alla storia della detective Kate che indaga sull’omicidio per  il quale crede fermamente nella colpevolezza di Jessica che non si fa mai trovare impreparata all’attacco. Anche Kate si è sottoposta all’innovativo test scoprendo Sophie come sua anima gemella, un’altra storia che si segue con attenzione a differenza dell’omicidio che a tratti sembra anche abbastanza scontato. Tra flashback sul suo passato, estrema razionalità e determinazione, Jessica si rivela una protagonista estremamente interessante sulla quale grava il peso del suo stesso successo, quello che è pronta a difendere a tutti i costi. 

 

Il vero amore: certezza o istinto?

Il vero amore è una sorta di desiderio che proviene dal cuore e sul quale ci si costruisce una famiglia, un futuro.  Essere appagati con il proprio partner, avere la consapevolezza di stare con la persona giusta, vivere un vero e proprio sogno non è facile o meglio, immediatamente raggiungibile. Tanti sono gli ostacoli con i quali ci si scontra nella vita reale ma se invece fosse facile trovarla con la scienza, sarebbe giusto poi affidarsi ad una certezza scientifica e non seguire il proprio istinto? Questo è uno degli interrogativi che ci pone la serie dove c’è chi preferisce affidarsi a quella che sembra una certezza indiscutibile, chi ne prende fortemente le distanze e chi è combattuto tra ciò che aveva costruito prima del test e le nuove emozioni che potrebbe vivere. E voi, cosa fareste al posto dei protagonisti? 

La coppia quasi perfetta 2: ci sarà? 

L’omonimo libro da cui la serie è tratta non ha un seguito letterario ma nulla si conosce ancora su una possibile seconda stagione di La coppia quasi perfetta. Tante potrebbero essere le storie sviluppate con questa rivoluzionaria scoperta sulle anime gemelle così come il finale non lascia le porte completamente chiuse a nuovi risvolti per alcuni dei personaggi. In attesa di novità, vi lasciamo il trailer della prima stagione nel caso in cui non l’abbiate ancora guardata. Buona visione 

Trailer

About The Author

Related posts