Mortal Kombat: Cosa sappiamo del nuovo film sulla saga di videogiochi

Mortal Kombat: Cosa sappiamo del nuovo film sulla saga di videogiochi

Qualche giorno fa è stato rilasciato il trailer del nuovo film che riprende la saga di videogiochi picchiaduro che ha accompagnato molti di noi durante l’adolescenza e per i più agguerriti anche durante l’infanzia.

Abbiamo così deciso di parlarvi un po’ di ciò che sappiamo sull’imminente uscita del film, della trama e soprattutto degli attori coinvolti.

Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito al sodo.

Quando e dove uscirà Mortal Kombat

Un picchiaduro da gustare sul grande schermo, magari in compagnia degli amici con cui abbiamo condiviso tantissimi combattimenti nel corso degli anni. Era proprio questo il sogno dei fan della saga videoludica, che purtroppo si è infranto ancora una volta a causa delle restrizioni dovute al covid, anche se resta una minima speranza, visto che il governo con il nuovo DPCM ha dichiarato che le sale cinematografiche in zona gialla potranno riaprire a partire dal 27 Marzo.

Qualora così non fosse, dove sarà possibile vederlo dunque?

Prima di tutto, il film uscirà il 16 Aprile e gli americani potranno goderselo sulla tanto attesa piattaforma targata HBO che sta garantendo molti film che sarebbero dovuti arrivare in sala (il sequel di Wonder Woman su tutti) ovvero HBO Max.

Per noi italiani invece, ancora non si hanno conferme ma quasi sicuramente verrà distribuito sulle varie piattaforme che permettono il noleggio e/o l’acquisto dal 30 maggio su NOW e Sky Cinema.

Cosa possiamo aspettarci

Recentemente è stata rilasciata la trama ufficiale che ha permesso ai fan di lunga data di immergersi già nel mondo della violenza e del sangue che abbiamo tanto adorato nei videogiochi. Vediamo allora di cosa parlerà il film:

La storia inizia con Cole Young, un combattente di MMA molto abile. Il ragazzo è abituato a battersi contro chiunque per ottenere un po’ di soldi e per poter tirare avanti, ma non ha idea di quale sia la sua eredità. La vita che ha sempre condotto sta per essere stravolta. L’Imperatore Shang Tsung di Outworld ha infatti inviato il suo miglior guerriero a dargli la caccia, il Cryomante ultraterreno, Sub-Zero che tutti gli appassionati amano.

Fin dall’inizio non mancheranno le rivelazioni sul passato di Cole, a partire dallo strano drago col quale è nato e lo stesso simbolo che ritroverà presente su Jax, maggiore delle forze speciali. Al fine di proteggere la propria famiglia e scoprire la verità, Young decide di andare alla ricerca di Sonya Blade, che è sotto la direzione di Jax.

A causa degli eventi, Cole si ritroverà in breve tempo al tempio di Lord Raiden, divinità protettrice del regno terrestre, che garantisce protezione a chiunque porti il marchio del dragone. Qui avrà modo di allenarsi, fianco a fianco con Liu Kang, Kung Lao e il mercenario Kano. Tutto ciò per prepararsi alla temibile battaglia contro i grandi campioni dell’Outworld. Scopriremo così il potere nascosto dentro Cole; lui però dovrà imparare a controllarlo per poi sprigionarlo al momento giusto. Riuscirà a prepararsi dunque per lo scontro decisivo oppure tutto ciò gli costerà la vita? Non ci resta che scoprirlo il 16 Aprile.

  • Mortal Kombat Scorpion

Chi saranno i protagonisti

Oltre alla trama, è stato recentemente ufficializzato anche il cast che comporrà il reboot. Nessun nome di spicco e tanti attori emergenti. Diamo dunque un’occhiata a chi ricoprirà i ruoli dei vari personaggi

Lewis Tan (tra le sue apparizioni anche una comparsa in Deadpool 2) sarà il protagonista Cole Young, mentre colei che interpreterà la sua spalla, ovvero Sonya Blade sarà interpretata da Jessica McNamee.

Josh Lawson (già visto in Bombshell) avrà il ruolo di Kano e aiuterà Cole durante il suo allenamento insieme a Max Huang nei panni di Kung Lao e Ludi Lin nel ruolo di Liu Kang.

Scorpion e Sub-Zero, due dei personaggi più amati dai videogiocatori saranno rispettivamente interpretati da Hiroyuki Sanada e Joe Taslim ed infine Mehcad Brooks sarà Jax e Tadanobu Asano ricoprirà il ruolo di Raiden.

Questo il trailer del film

Conclusioni

Dopo aver visto il trailer, l’hype sale alle stelle e quel “Prossimamente al cinema” fa sorridere noi nostalgici della sala e lascia accesa una piccola speranza di goderci un picchiaduro come i vecchi tempi, sul grande schermo.

Le premesse ci sono tutte, la trama è delineata e il film arriverà a breve. Nella speranza di non rimanere delusi e di vivere due ore di adrenalina pura insieme ai combattenti che hanno accompagnato la nostra crescita da cattivi ragazzi, vi invitiamo a restare connessi su Movieblog e seguirci sui nostri social per non perdervi le ultime news sul mondo dello spettacolo.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts