I Migliori film di Robert Pattinson

I Migliori film di Robert Pattinson

Salve a tutti amici di Movieblog e benvenuti ad un nuovo articolo del vostro sito di cinema e serie tv preferito. Oggi siamo qui per festeggiare il compleanno di un giovane e talentuoso attore, Robert Pattinson.

Oltre ad essere uno degli attori, prima, più promettenti e, poi, più affermati della sua generazione, rappresenta anche una vera icona per il mondo femminile che lo ha ormai indicato come uno degli attori più belli di Hollywood. Oltre le qualità fisiche però ci sono le indubbie qualità recitative che hanno portato Pattinson ad essere attualmente sia tra gli attori più apprezzati dal pubblico e dagli addetti ai lavori, sia tra gli attori più pagati in America.

5 Film da vedere di Robert Pattinson

Detto ciò non perdiamoci più in chiacchiere ed andiamo a vedere quali sono i migliori film in cui è presente il nostro festeggiato.

Harry Potter e il calice di fuoco – 2005

Robert Pattinson in Harry Potter

Come ben sapete Pattinson ha fatto parte del cast di Harry Potter, interpretando Cedric Diggory, personaggio che è presente in un solo film ma è fondamentale per lo sviluppo della trama. È stato proprio questo film a lanciare nel grande cinema di massa Pattinson, attore all’epoca quasi sconosciuto e alla sua seconda apparizione in carriera sul grande schermo. Nonostante l’inesperienza e la giovane età sia il pubblico che la critica apprezzarono la prova attoriale di Pattinson e le principali riviste di settore parlarono di lui come uno dei potenziali attori di prima fascia del futuro.

Le strade del male – 2020

 

Questa pellicola è un interessante thriller/dramma distribuito da Netflix nel 2020 composto da un cast corale tra cui appunto Robert Pattinson e Tom Holland. Il nostro festeggiato in questo film interpreta il reverendo Preston Teagardin e tira fuori dal cilindro una prova convincente, entrando a pieno nei panni del personaggio e coinvolgendo il pubblico grazie alle sue grandi capacità nella recitazione fisica. Un film apprezzato soprattutto dal pubblico visto i tanti attori affermati coinvolti e la trama fluida che avvicina anche i più giovani al genere thriller. Un film quindi consigliatissimo se non l’avete visto.

 Tenet – 2020

Ultimo film del grande regista Christopher Nolan, candidato a due premi Oscar 2021 e vincitore nella categoria Migliori effetti speciali. Tenet è stato il film che doveva far ripartire il cinema durante la Pandemia e perciò ha avuto una grande responsabilità e possiamo dire che ce l’ha fatta. Il film oltre a essere stato un successo ai botteghini, ha fatto dibattere molto il pubblico, creando due fronti opposti tra chi ha adorato questa pellicola e chi ne è stato detrattore. Pattinson nei panni di Neil riesce a dare al film quella marcia in più, grazie ad un ruolo che sembra essergli cucito addosso e ad una regia che riesce ad esaltare le sue qualità attoriali.

Cosmopolis – 2012

Primo film in cui Pattinson ha l’opportunità di lavorare con un importante regista come David Cronenberg. Questa pellicola è stata candidata nel 2012 al Festival di Cannes per la Palma d’Oro ed ha riscosso notevole approvazione da parte della critica sia per quanto riguarda l’aspetto più tecnico legato alla regia sia per la parte più pratica legata alla performance di Pattinson nei panni del miliardario Eric Packer. Il film è un interessante thriller/dramma tratto dal romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo. Film consigliatissimo se siete degli amanti del genere thriller.

The Lighthouse – 2019

Qui stiamo parlando di un vero e proprio capolavoro, un Film con la F maiuscola. Candidato agli Oscar 2020 per la Miglior Fotografia, The Lighthouse è un film scritto e diretto da Robert Eggers con protagonisti Pattinson e l’iconico Willem Dafoe. Film che purtroppo causa pandemia e bassa distribuzione pochissimi hanno visto al cinema, visto che è stato subito distribuito sulle piattaforme di streaming online a pagamento. Il film oltre ad avere una fotografia eccezionale, ha una trama coinvolgente, appassionante e dinamica che incanta lo spettatore dall’inizio alla fine. Il film è incredibile sotto tanti punti di vista, tecnico, recitativo e sonoro e sarebbe davvero bello rivederlo in sala un’ultima volta. Consigliatissimo sia ai cinefili accaniti sia a chi vuole trascorrere una serata con intrattenimento di qualità.

Leggi anche le altre recensioni dei film di Pattinson:

About The Author

Related posts