Recensione The Umbrella Academy – Stagione 2

Recensione The Umbrella Academy – Stagione 2

La seconda stagione di The Umbrella Academy è composta da 10 episodi, disponibili su Netflix e che vedono l’ingresso di tanti nuovi personaggi e un salto temporale. Scopriamola insieme.

Intanto se ve la siete persa ecco la recensione di The Umbrella Academy 1.

Trama The Umbrella Academy- Stagione 2

The Umbrella Academy- Stagione 2 si apre con il viaggio nel tempo, reso possibile da Cinque, ma che non va secondo i piani. Tutti i suoi fratelli finiscono in anni diversi e ritornano agli anni 60 dove si ritrovano a combattere contro i sovietici. Cinque incontra Hazel che gli consiglia di ritrovare subito i suoi fratelli per fermare l’apocalisse, per la quale sono rimasti soltanto 10 giorni ma viene ucciso da tre assassini svedesi inviati dalla Commissione, proprio come lui era stato assoldato con Chacha nella prima stagione per cercare Cinque.

Tutti gli altri componenti della famiglia, intanto, si sono rifatti delle vite e sono alle prese con le loro responsabilità. Diego è in un manicomio dal quale scappa con la sua nuova amica Lila e vuole fermare l’assassinio di Kennedy, Vanya ha perso la memoria, vive come tata in una fattoria con una strana famiglia, Allison fa la parrucchiera e ha sposato un’attivista per i diritti civili, Klaus ha fondato una setta, Luther è un pugile e lavora come guardia del corpo.

Curiosità

  1. L’attrice che interpreta Vanya, Ellen Page ha ufficialmente cambiato il suo nome sui social, in Elliot Page annunciando di essere transgender. Questo però non influirà sul suo personaggio nella terza stagione della serie. 
  2. Nel fumetto, Allison sfrutta il suo potere per convincere Luther ad essere innamorato di lei, mentre Klaus perde il suo potere ogni volta che indossa le scarpe. Diego, invece, oltre a far cambiare traiettoria agli oggetti, può trattenere il respiro a tempo indeterminato anche in ambienti ostili.
  3. Cinque, l’amatissimo personaggio della serie, è l’unico tra i fratelli Hargreeves a non avere un nome proprio, così su Twitter è iniziato tempo fa una challenge per dargli un nome ed è stato scelto Frank, in onore del chitarrista Frank Lero.
  4. Sui social è apparsa una news sulla terza stagione, grazie al profilo Instagram dello showrunner e creatore della serie, Steve Blackman. Leggetela qui https://www.movieblog.it/the-umbrella-academy-3-novita-per-la-nuova-stagione/

The Umbrella Academy 2

Recensione The Umbrella Academy- stagione 2

La seconda stagione di The Umbrella Academy è avvincente tanto quanto la prima ma, conoscendo le reali potenzialità di ognuno dei personaggi, fa un effetto diverso vederli in un’altra epoca e soprattutto, reinventati. Tutto fa da contorno però a bellissimi colpi di scena che hanno contribuito a rendere i fratelli ancora più uniti.

Nonostante il salto temporale, infatti, i fratelli Hargreeves iniziano a guardarsi le spalle e a proteggersi, dovendo fare scelte importanti per ogni loro azione. Seppur dispiace agli spettatori non vedere più il rapporto di Luther e Allison come nella prima stagione, è stato bello percepire il sostegno di tutti i fratelli e rimanere soddisfatti nel vedere Cinque come saggio e responsabile, anche se in alcune scene assolutamente esilarante. Non ci abitueremo mai alla bravura di questo giovane attore che interpreta un uomo adulto nel corpo di un ragazzino.

Rivediamo anche in questa stagione Reginald Hargreeves, che risulta molto più ambiguo di quel che già era nella prima anche nel suo rapporto con Grace che noi conosciamo come la madre robotizzata dei ragazzi ma in realtà si scopre essere una donna in carne ed ossa negli anni 60 e con una brillante carriera.

The Umbrella Academy 2 svedesi

I nuovi antagonisti risultano essere gli svedesi, tre fratelli assoldati dalla Commissione, ma molto più marginali rispetto ad Hazel e Chacha, con i quali però hanno in comune la facilità con la quale vengono raggirati dai nostri furbi protagonisti. 

Quella che fa sicuramente più discutere è Lila, la nuova amica di Diego che si scopre essere la figlia di The Handler con un passato da scoprire e collegata direttamente agli Hargreeves. Una ragazza dinamica, forte, una sorta di Diego al femminile ma le rivelazioni che la riguardano sono dei veri e propri colpi di scena. 

Il finale di The Umbrella Academy non è scontato, anzi, apre le porte ad una terza stagione sicuramente ricca di eventi e sorprese. Non ci resta che aspettarne l’uscita prevista per il 2021.

About The Author

Related posts