Stefano Fresi in esclusiva su Movie Blog

Stefano Fresi in esclusiva su Movie Blog

Oggi ci troviamo qui con Stefano Fresi, un attore che si è sempre distinto nel panorama italiano e che recentemente abbiamo visto come protagonista nel nuovo film di Francesco Fanuele “Il Regno”.

Ecco le sue risposte a qualche piccola curiosità, ringraziandolo ancora per la disponibilità e la gentilezza dimostrata.

Ciao Stefano, come prima domanda per te, volevamo partire dalle origini: da dove nasce la tua passione per il cinema? Ti ha conquistato fin da bambino o si è sviluppata con il tempo?

Ho amato il cinema fin da subito grazie a mio padre che mi faceva vedere Fellini già da piccolissimo. Ma l’idea di farlo è venuta dopo, intorno ai 18 anni. Prima di allora la mia passione era solo la musica.

Hai partecipato a molti film del cinema italiano, ma nei panni di quale personaggio ti sei trovato più a tuo agio e hai avuto la possibilità di essere te stesso senza fare grandi cambiamenti?

Forse nel “Family man” di Al posto tuo di Max Croci, un uomo realizzato, con moglie e figli. E’ quello in cui mi sono riconosciuto di più.

Il tuo ultimo film “Il Regno” è stato, come molti altri, distribuito su piattaforme streaming. Pensi che questa pandemia ci permetterà di ritornare ai canoni a cui siamo abituati o bisognerà mantenere sempre delle accortezze, privando gli appassionati della possibilità di godersi tutti i film al cinema accontentandosi dei servizi online?

Io spero che quanto prima si possa ritornare in sala in tutta tranquillità perché quello è il posto per vedere i film. I film sono pensati per essere proiettati sullo schermo e in una sala. Sono ottimista.

Recentemente hai donato la tua voce a Pumbaa nel live action de “Il Re Leone”, com’è stata questa esperienza e nel caso ci fosse la possibilità, ti piacerebbe rifarlo?

Non solo mi piacerebbe, ma è già accaduto. Ho dato la voce a “Bob” nel prossimo film per Disney+ “L’unico e insuperabile Ivan”. E’ stata un’esperienza meravigliosa, dare la voce ad un personaggio così amato (anche da me!), entrare nel magico mondo Disney è un onore incredibile.

Stefano Fresi Pumbaa

Infine, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Continuare a fare il mio lavoro in teatro, nel cinema, alla radio, alla Tv.  Ho in cantiere uno spettacolo teatrale per la prossima stagione e più di un progetto cinematografico in via di decidere.

Leggi anche: Intervista a Serena Rossi

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts