The Continental: serie prequel dell’universo di John Wick

The Continental: serie prequel dell’universo di John Wick

Se sei un fan della saga cinematografica di John Wick, preparati a un’esperienza televisiva che ti porterà direttamente nel cuore dell’universo di questo famoso assassino. “The Continental” è la serie prequel che tutti stavano aspettando, e oggi ti porteremo in un viaggio attraverso ciò che rende questa serie così speciale. Ma prima, una breve immersione nell’universo di John Wick, un mondo che ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori.

L’Universo di John Wick

Prima di addentrarci nella serie, è fondamentale capire l’universo in cui essa si colloca. John Wick è una saga che ha rivoluzionato il genere action, introducendo un mondo sotterraneo di assassini, regole non scritte e una mitologia ricca e complessa. Al centro di tutto c’è l’hotel Continental, un luogo neutrale dove le armi sono bandite e i criminali possono trovare un momento di pace. Questo hotel è più di una semplice locazione; è un personaggio a sé stante, un fulcro attorno a cui ruota l’intera mitologia.

Ambientazione

Immagina di essere catapultato nella New York degli anni ’70, un’epoca di grande fermento culturale, ma anche di oscurità e pericolo. È qui che “The Continental” pone le sue radici, esplorando l’origine dell’hotel Continental. L’ambientazione è un personaggio a sé stante, ricco di dettagli che ti faranno sentire come se fossi davvero lì. Il contesto storico aggiunge un ulteriore livello di complessità, permettendo alla serie di esplorare temi come la corruzione, la criminalità e la lotta per il potere in una città in rapida evoluzione.

Trama The Continental

La serie è strutturata in tre episodi avvincenti che seguono le vicende di un giovane Winston Scott. Winston è un personaggio enigmatico che viene trascinato nel paesaggio criminale di New York mentre cerca di prendere il controllo dell’hotel Continental. Ma il cammino verso il potere è disseminato di pericoli e intrighi, e Winston dovrà fare i conti con un passato che pensava di aver lasciato alle spalle. La trama si intreccia con la mitologia più ampia dell’universo di John Wick, offrendo spunti di riflessione su come le regole e le tradizioni dell’hotel siano nate.

Personaggi

Oltre a Winston, la serie introduce una gamma di personaggi nuovi e affascinanti. Uno dei più notevoli è Cormac, un capo della malavita che rappresenta una vera e propria forza della natura. Ma non sono solo i cattivi a rubare la scena; ci sono anche nuovi alleati e nemici che aggiungono profondità e complessità alla storia. Ogni personaggio è ben sviluppato e contribuisce a rendere la trama avvincente. La serie fa anche riferimento a personaggi e organizzazioni familiari, come la Gran Tavola, offrendo una nuova prospettiva su questi elementi chiave.

The Continental: dove vederlo

Se sei già intrigato da ciò che hai letto finora, sarai felice di sapere che “The Continental” è disponibile su Prime Video. Quindi, prepara i popcorn e mettiti comodo, perché una volta che inizi a guardare, non vorrai più smettere.

Trailer The Continental

Conclusione

“The Continental” è una serie che non solo espande l’universo di John Wick ma lo fa in modo magistrale. Con una trama avvincente, personaggi memorabili e un’ambientazione che ti catapulta in un altro tempo e luogo, questa serie è un must per qualsiasi fan della saga originale. Non perdertela, e preparati a immergerti in un mondo dove ogni dettaglio è un tassello di un puzzle molto più grande.

About The Author

Related posts