You 3: Netflix annuncia la data di uscita

You 3: Netflix annuncia la data di uscita

Se non hai visto ancora le prime due stagioni di You, questo articolo contiene SPOILER; siccome odio farli volevo avvertirti, ma in un articolo d’annuncio era praticamente impossibile evitarli.

Era il 26 Dicembre 2019 quando Netflix rilasciò i 10 episodi della seconda stagione di YOU, in poche parole svariati mesi fa. Quella che si pensava essere la stagione conclusiva però, si è rivelata tutt’altro: un finale che ci ha lasciati effettivamente spiazzati, non tanto per il plot twist, in quanto almeno io me lo aspettavo da Joe, ma più che altro per un finale che non ti aspetti se pensi che l’amore “Vero” (tra virgolette perché più che vero è un amore malato) sia finalmente arrivato nella vita del protagonista.

Le questioni in sospeso effettivamente sono tante e proprio per questo, oggi, cercheremo di mettere insieme tutto ciò che sappiamo fino ad ora e cosa dovremmo aspettarci dalla nuova stagione, analizzando il trailer per filo e per segno.

Quando uscirà You 3

Siamo a Marzo 2020, Sera Gamble, la showrunner, pubblica su Instagram una foto che ritrae il copione della serie tv, facendo capire che i lavori sulla sceneggiatura sono all’opera, seguita dall’annuncio di Ted Sarandos, il CEO e capo dei contenuti di Netflix, che pochi mesi dopo annuncia l’uscita per la fine dell’anno. Ora però, Netflix ha svelato la data ufficiale: 15 Ottobre 2021, ci siamo!

YOU 3: un trailer in linea con l’anima della serie

Perfezione e imperfezione, questo è ciò che traspare dai primi istanti del trailer: una torta perfetta, candida, pura, che aspetta solo di essere mostrata con orgoglio; un coltello per tagliarla, un coltello sporco di glassa rosso sangue, che ricorda effettivamente più il sangue che una glassa. Qualcosa bolle in pentola, questo è chiaro e Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley, parla ad Henry, il piccolo in arrivo, parlando più a sé stesso che a suo figlio, riflettendo su come potrà essere la sua nuova vita di famiglia. Un discorso paterno a tutti gli effetti, nel quale Joe si promette di essere un buon padre, un padre che però si mette subito a paragone con la madre e con la nonna, dichiarando di avere più buonsenso rispetto alle due donne, ma soprattutto un padre sempre più inquietante, che nel tentativo di essere affettuoso afferma di essere felice al pensiero di avere un “mini me”, e sappiamo tutti cosa questo voglia dire. Se continuiamo però, la visione del trailer Joe sembra contraddirmi con la frase successiva:

“Spero che farai quello che dico, non quello che faccio, ma per TE posso cambiare.”

Segno che forse ancora qualche speranza c’è, un piccolo bagliore che possa permettere a Joe di diventare davvero un buon padre ma soprattutto una brava persona.  Il problema è il contrasto con le immagini, le parole dolci di Joe non si sposano affatto bene con quello che sta facendo e soprattutto con la frase finale, in cui sostiene di “plasmare” il figlio per capire chi esso possa diventare. Non ci resta che vedere i prossimi episodi per capire se questa mia analisi sia sbagliata e quindi Joe sia effettivamente cambiato, o purtroppo sia corretta.

You 2: Dove siamo rimasti

Dieci episodi, dieci episodi di amore malato ma dieci episodi di suspense pura, che ci stavano per lasciare nel migliore dei modi (si fa per dire vista la “relazione” e la “persona” che abbiamo imparato a conoscere), facendoci pensare che forse era arrivato il momento di cambiare per Joe, vista la dolce attesa di Love, sua compagna in amore e misfatti. In effetti Love, interpretata da Victoria Pedretti, solo poco tempo prima aveva rivelato di aver ucciso lei stessa Delilah, la vicina di casa di infanzia colpevole di avere una relazione con suo fratello: Forty. Si, un finale dolce tutto sommato, se non fosse per la nuova vicina di casa dei due piccioncini. È bastato uno sguardo al nostro protagonista per capire che lei sarebbe stata la prossima, per far capire a noi che in realtà nulla sarebbe cambiato, ma tutto si sarebbe aperto verso un’altra storia, forse più macabra della precedente. La stagione si conclude con una sola parola pronunciata da Joe: “You” che non lascia molto all’interpretazione, ha scelto lei e nulla lo potrà fermare. Un finale che ci lascia con troppe domande, una tra tutti: Chi è la vicina? Perché c’è chi è pronto a giurare che quella sia Beck, sopravvissuta in qualche modo all’atrocità di Joe nella prima stagione. Credo sia improbabile che Guinevere Beck possa essere sopravvissuta, visto il suo corpo “impacchettato” e seppellito mostrato chiaramente nelle 1×10. Questa serie però ci ha insegnato che nulla è come sembra, non ci resta che aspettare.

Ecco il teaser trailer di You 3, buona visione!

About The Author

Related posts