Colonna Sonora Harry Potter: le canzoni più belle

Colonna Sonora Harry Potter: le canzoni più belle

Come si fa a non sognare appena si ascolta Hedwig’s Theme all’inizio di ogni film

La saga di Harry Potter è una delle più famose al mondo, i piccoli maghi Harry, Ron e Hermione hanno saputo, grazie alle loro caratteristiche, dare a tutti noi un modo per sognare. Ma cosa sarebbe stata questa saga senza delle colonne sonore degne della pellicola?

La colonna sonora della serie ha come brano più celebre Hedwig’s Theme, che viene ascoltata all’inizio di ogni pellicola, ed è stato composto da John Williams.
Williams è colui che ha curato la colonna sonora della maggioranza dei film rispetto agli altri 3 compositori che hanno composto le soundtrack della saga (Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti e Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban).

Ecco perchè in questo articolo abbiamo voluto indicarvi le Canzoni di Harry Potter più belle secondo noi. Alcune di queste sono state premiate, candidate agli Oscar e ad altre manifestazioni prestigiose.

Vi auguriamo buon ascolto!

Soundtrack Harry Potter

Dopo aver ascoltato la canzone per antonomasia di Harry Potter dal titolo Hedwig’s Theme ecco la Soundtrack che ascoltiamo quando Harry si appresta ad attraversare il Binario 9 3/4.

Una delle mie preferite, alle partite di Quidditch ecco la bellissima canzone che fa da sfondo alle sfide.

 

 

Ecco la canzone ufficiale della battaglia di Hogworts, una bellissima e intensa colonna sonora.

Un altra canzone suggestiva, la incontriamo nel secondo capitolo della saga quando Harry Potter incontra la Fenice

Eccoci arrivati a Harry Potter e i Doni della Morte, ecco Snape to Malfoy Manor

About The Author

Le passioni per il cinema e il web si sono fuse in questo progetto. Giovane solare e sempre pronto ad affrontare nuove sfide. Film preferito? Forrest Gump!

Related posts