GAME OF THRONES: UN FINALE UN PO’ AMARO

GAME OF THRONES: UN FINALE UN PO’ AMARO

Chi di noi non ha mai sentito parlare di Game Of Thrones? Probabilmente nessuno, nel corso di questi ultimi otto anni ha rivoluzionato il piccolo schermo entrando nella storia e diventando l’emblema d’eccellenza di serie tv fantasy. Noi di Movieblog abbiamo pensato di scrivere un approfondimento su quella che è stata una delle serie tv più belle di sempre.

Game Of Thrones: Trama

Il Trono Di Spade si contraddistingue dalle altre serie per via di una trama abbastanza articolata, ricca di avvenimenti, personaggi, lotte, intrighi che nel corso nelle stagioni ha subito un’evoluzione. Si ispira ai romanzi di George R. R. Martin “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, inizialmente narra la storia di diverse dinastie che si contendono il potere nel continente occidentale, Sette Regni. Nella sala grande della Fortezza Rossa è presente il Trono di Spade dove vi si siede il re. Le prime stagioni sono caratterizzate dalle guerre  fra Baratheon, Lannister e Star per poi passare alle varie vicende tra i vari protagonisti come quelle di Daenerys e Jon.

Game Of Throne

Game Of Thrones: Breve riassunto prime 7 stagioni

Come detto in precedenza per via del Trono inizia la guerra tra i Sette Regni, da questa scaturiscono vari arruolamenti e vari matrimoni come quello tra Daenerys e Khal Drogo, la ragazza scopre inoltre di avere dei poteri e quindi diventerà la Madre Dei Draghi. Sale al Trono il giovane Joffrey ma gli altri eserciti che aspirano al potere metteranno in continuazione la sua posizione in difficoltà. Arriva un nuovo personaggio Tywin Lannister che diventerà il primo cavaliere, successivamente re Joffrey muore avvelenato e il sospettato numero uno è Tyrion accusato dalla sorella e dal padre che complottano la sua eliminazione, ma si scorpirà poi che ad avvelenarlo è stata la vedova Olenna Tyrell. Al Nord si svolge la battaglia tra i Bruti e i Guardiani Della Notte. Jon Snow cerca un allenza con i Bruti ma la truppa, cioè i Guardiani Della Notte, non sono tanto d’accordo e quindi accoltellano il loro leader a morte, ma verrà resuscitato da Melisandre e ritornerà a controllare i Guardiani della Notte. Daenerys diventa regina dei Dothraki e Arya lascia la casa del bianco e del nero. Jon Snow e Daenerys, dopo che quest’ultima lo ha aiutato a sconfiggere i Lannister e gli estranei, si alleano. Nel frattempo Cersei è proclamata nuova Regina dei Sette Regni. Si scopre che Jon Show è l’erede leggittimo al Trono Di Spade.

Game Of Thrones: Cast

Punto di forza di Game Of Thrones è il fantastico cast che ha a disposizione, composto da attori di un calibro altissimo. Per citarne alcuni: Emilia Clarke che interpreta Daenerys Targaryen, Maisie Williams di soli 22 anni nelle vesti di Arya Stark, Kit Harington l’erede legittimo al Trono Jon Snow.

Cast di Game Of Throne

Game Of Thrones: 8° Stagione

E’ stata al centro di parecchie critiche, addirittura è stata indetta una petizione per cancellare l’ottava stagione, e venendo definita la peggiore di tutte. Una stagione composta da soli 6 episodi, con una durata di comunque 60 minuti per i primi due episodi e per i restanti 4 di 80 minuti, forse un po’ pochi per essere una stagione conclusiva ma il problema non è questo ciò che non ha funzionato è stata la fine di Deanerys, che si è stata la svolta che tutti si sarebbero aspettati per via delle disgrazie che le sono capitate, ma non doveva succedere tutto in un’unica puntata. Le prime due puntate sono state molto noiose, era davvero necessario passare due puntante per narrare una fase di preparazione alla guerra contro i non morti?. Jon che diventa anonimo e passa la stagione a parlare e lascia tutto il “lavoro sporco” a Arya. Si è toccato il fondo anche proclamando un’elezione democratica del re, che ci potrebbe stare, ma non in una serie come Il Trono Di Spade. Ovviamente qualcosina si è salvata ed ha suscitato diverse emozioni come Jamie Lannister che combatte per gli Stark e riscatta il proprio onore. Si conclude così il ciclo della serie fantasy più acclamata di tutti i tempi e con un’ultima stagione al di sotto delle aspettative, con la morte di Daenerys uccisa da Jon per dare pace ai Sette Regni, con quest’ultimo che viene mandato in esilio, Arya che parte alla scoperta di nuovi territori e Bran eletto nuovo re.

 

About The Author

Related posts