Gossip Girl: In attesa del Reboot ecco a che punto siamo

Gossip Girl: In attesa del Reboot ecco a che punto siamo

“Buongiorno Upper East Siders. È Gossip girl che vi parla, la vostra unica fonte di informazioni sulle scandalose vite dell’elite di Manhattan”

GOSSIP GIRL, IN ATTESA DEL REBOOT

Gossip girl sta per tornare sottoforma di reboot: è questa la notizia annunciata dalla Hbo che ha ordinato dieci episodi ambientati otto anni dopo la fine della serie ma che purtroppo non avrà il cast originale. È il 2020 l’anno nel quale rivedremo l’Upper East Side ma con un nuovo cast che mostrerà l’effetto dell’utilizzo dei social network sulle relazioni sociali e si parlerà di un tema importante: il cyber-bullismo. Il reboot è stato descritto un po’ spin-off e un po’ sequel ma sarà sicuramente interessante, per gli amanti di questa serie tv, pensare a come avevamo lasciato la New York di eventi mondani, scandali e amori vissuta dai nostri personaggi preferiti e vederne il cambiamento.

Gossip Girl

 

GOSSIP GIRL: I PERSONAGGI PRINCIPALI

  • Gossip Girl è la voce narrante di tutta la serie dietro la quale si nasconde un personaggio anonimo a conoscenza di tutti i segreti dei protagonisti che riporta su un blog incidendo sulle loro vite. La rivelazione della sua identità è la chiave di tutta la serie tv, suscita interesse e curiosità ma guardando la serie, “la confessione finale” pubblicata proprio sul suo blog spiazza tutti infatti nella scena finale si vedono tutti i protagonisti guardarsi tra loro e dire “ma davvero?”e questa è stata la reazione anche del pubblico convinto che fosse uno dei familiari dei protagonisti.
  • Serena Van Der Woodsen, interpretata da Blake Lively è una ragazza bellissima, viziata, rubacuori che complica la vita di chiunque la conosca. È figlia di Lily Van Der Woodsen e sorella di Eric per il quale torna dopo tanti anni ed è così che inizia la serie. Serena è la migliore amica di Blair con la quale ha un rapporto fatto di alti e bassi ma il suo personaggio è fondamentale nella serie tanto da essere lei stessa la musa di Gossip Girl dalla quale riesce ad appropriarsi anche il blog per un po’ di tempo ma senza riuscire a scoprirne l’identità.
  • Blair Waldorf, interpretata da Leightoon Meester, è la regina dell’Upper East Side, fidanzata storica di Nate Archibald ma che riesce a stravolgere tutta la sua vita con la storia d’amore passionale, inaspettata ma tanto sofferta con Chuck Bass che riuscirà a renderla una donna vulnerabile. Sempre in competizione con la sua migliore amica Serena e supportata nella sua quotidianità dalla cameriera Dorota (Zuzanna Szadkowki), Blair ha moltissime sfumature: raffinata, determinata, superba ed estremamente vendicativa, pronta a tutto per ottenere quello che vuole.
  • Nate Archibald, interpretato da Chace Crawford appare come il fidanzato storico di Blair, innamorato in realtà di Serena ma nel corso della serie avrà così tanti amori che sarà impossibile stargli dietro. Turbato dall’arresto del padre Howard, confiderà nell’amicizia di Chuck e anche in quella con Dan, sempre pronto ad aiutare il prossimo.
  • Chuck Bass, interpretato da Ed Westwick è un ragazzo ricco e manipolatore dedito alla vita mondana tra alcool, droga e ragazze. L’evoluzione del suo personaggio è dovuto al forte amore per Blair, tanto da riuscire a mettersi da parte per il bene della donna che ama.
  • Dan Humphrey, interpretato da Penn Bagdley è il personaggio più sorprendente della serie. Ragazzo umile, solitario, lontano dal mondo dell’Upper East Side, riesce
    a conquistare il cuore di Serena e addirittura saper stare in quel mondo troppo frivolo per uno scrittore. È il figlio di Rufus Humphrey (Matthew Settle) ex fidanzato della madre di Serena e fratello di Jenny (Taylor Momsen), matricola della Costance che cercherà di diventare come Blair, arrivando a tirare fuori da se stessa la parte peggiore.
  • Lily Van Der Woodsen, interpretata da Kelly Rutherford, è la madre di Serena ed Eric, una donna miliardaria e divorziata dal padre dei suoi figli, contesa tra la storia d’amore con il padre di Chuck, Burt Bass (Robert John Burke) e il padre di Dan, Rufus, il fidanzato avuto durante la sua giovinezza da groupie. Quando Burt inscena la sua morte a causa dei suoi affari loschi, Lily riprende la sua relazione con Rufus turbando così la relazione di Serena e Dan, i loro figli. Lily è una donna pretenziosa ma sempre pronta a proteggere i suoi figli.

GOSSIP GIRL: LA TRAMA

Gossip Girl è una serie basata sui romanzi di Cecily Von Ziegesar che, in sei stagioni, racconta attraverso una voce narrante le vicende di un gruppo di ragazzi dell’Upper East Side che si districano tra eventi mondani, amore, amicizia, problemi familiari e scandali. Tra i protagonisti principali: Blair, Serena, Chuck e Nate ai quali si uniscono Dan e sua sorella Jenny, apparentemente lontani dal loro mondo ma che sapranno esserne parte. Le loro vite si intrecciano quando Serena torna inaspettatamente nell’Upper East Side dopo essere sparita per un anno senza dare spiegazioni a nessuno. Blair si ritrova a proteggere il suo ruolo di regina temendo che l’arrivo di Serena le tolga quello che aveva ottenuto in sua assenza, e la vicenda si complica quando scopre i sentimenti del suo storico fidanzato Nate per Serena la quale incontra Dan, un ragazzo umile, estraneo al suo mondo che saprà conquistarla. Blair, sconvolta quando vengono meno le sue certezze, si ritroverà a vivere una storia d’amore con Chuck Bass che cambierà per sempre la sua vita. La voce narrante è quella di Gossip Girl, una persona della cui identità si saprà solo alla fine della serie e che scrive nel suo blog tutte le notizie che le riportano tramite sms le ragazze della Costance. Tutti cercheranno più volte di scoprire la sua vera identità che sarà svelata nel finale nella sesta stagione:

L’Upper East Side sembrava uscito dalla penna di Fitzgerald o di Thackeray. Teenager che si comportavano da adulti, adulti che si comportavano da teenager, con i loro segreti, i loro gossip, vivendo nell’opulenza più vera e sfrenata. L’appartenenza a questa cerchia era così riservata che non si poteva comprare: era un diritto di nascita, un diritto di nascita che io non avevo e che l’impegno non poteva garantirmi. Tutto ciò che sapevo di quel mondo lo avevo letto nei libri, da lì venne l’idea: se non ero nato in quel mondo… forse potevo entrarci scrivendo. Avevo ascoltato molto e riuscivo a imitare il linguaggio delle ragazze della Constance, ma ogni scrittore ha bisogno della sua musa ed è stato quando ho visto la foto di Serena col vestito bianco che ho capito di avere per le mani qualcosa che poteva creare una leggenda. E ho lanciato il sito: in poche settimane ho ricevuto dozzine di e-mail da gente dell’Upper East Side, così le ho pubblicate in forma anonima. E poi… ne ho ricevute altre. Presto è diventato contagioso, tutti mandavano pettegolezzi. E quando Serena è tornata dal collegio, ho scritto il primo post su di me: il ragazzo solitario, l’emarginato, il perdente. Forse ero lo zimbello di tutti, ma tutti parlavano di me.

Avete capito di chi si tratta? Aspettando il 2020 XoXo Gossip Girl

About The Author

Related posts