Come guardare film in Streaming su Smartphone

Come guardare film in Streaming su Smartphone

Vedere un film streaming comodi sul divano non ha prezzo, a volte però bisogna accontentarsi del proprio smartphone se la tv è occupata oppure si è in viaggio in treno o in aereo.

Ci sono molte applicazioni, sia gratis che a pagamento, scaricabili su smartphone che consentono di guardare film in streaming. Ovviamente bisognerà avere attiva la connessione internet mobile, ma non preoccupatevi, ci sono tantissimi piani tariffari a 5 – 10 euro: le offerte di Fastweb Mobile a 5 euro raccolte da CheTariffa.it sono solo un esempio.

Scopri in questa guida tutte le informazioni sulle applicazioni disponibili per guardare film in streaming su smartphone.

Le applicazioni di streaming su smartphone gratuite

Sul tuo Appstore potrai trovare numerose applicazioni scaricabili per guardare gratuitamente un film in streaming, come VVVVID, PopCorn TV, RaiPlay, Mediaset e Youtube.

Ma andiamo per ordine! Oggi ti spiegheremo tutte le caratteristiche di queste applicazioni, così che tu possa trovare quella adatta alle tue esigenze.

  • VVVVVID è una web tv nata in Italia ed è quasi totalmente dedicata allo streaming legale e gratuito. Per guardare l’ampia scelta di film, serie tv e anime giapponesi, dovrai registrarti con la tua mail o con il tuo account social.
  • PopCorn Tv invece non è una vera e propria app ma un portale web dove è possibile guardare film in streaming gratis e legali. All’interno di questo sito potrete trovare un catalogo ricco di film nazionali ed internazionali. Per vederli, non sarà necessaria la registrazione: basterà cercare il sito di PopCorn Tv dal cellulare e selezionare un genere di film dal menù a scomparsa.
  • RaiPlay, la piattaforma streaming gestita dalla Rai, è scaricabile su smartphone e i suoi contenuti sono gratuiti. Sull’applicazione sono disponibili tutti i programmi tv trasmessi e alcuni film divisi per genere. Per guardarli dovrai registrarti con il tuo indirizzo email o un account social.
  • L’applicazione di Mediaset invece non da accesso alla visione di film e serie tv, ma permette la visione di programmi come Canale 5 o Italia 1. I contenuti sono totalmente gratuiti e per guardare una delle tante fiction sarà necessaria la registrazione con il tuo indirizzo di posta elettronica.
  • Infine l’ultima app che può essere utilizzata per guardare un film in streaming su smartphone è Youtube. Ebbene sì, questa piattaforma non è solo molto utile per ascoltare musica, ma al suo interno potrete trovare dei network che offrono film, serie tv e cartoni animali fruibili in modo del tutto gratuito.

Le app di streaming a pagamento: tutte le informazioni

Esistono poi una serie di piattaforme di streaming disponibili a pagamento e scaricabili sul tuo smartphone.

  • Una delle più famose è Netflix, la quale propone una vasta scelta di film e serie tv, visibili anche su smartphone tramite applicazione. Inoltre è possibile scaricare i film sulla piattaforma, per rivederli in momenti in cui la connessione è scarsa o spenta, come quando si è in viaggio in aereo. Il prezzo dell’abbonamento a Netflix parte da 7,99 euro al mese per un solo dispositivo e arriva a 15,99 euro al mese con l’accesso a quattro dispositivi in simultanea.
  • Se invece hai un abbonamento ad Amazon Prime avrai libero accesso ad Amazon Prime Video. Qui potrai visionare gratuitamente film e serie tv direttamente sul tuo smartphone, tramite l’applicazione scaricabile da app store. L’abbonamento di Amazon Prime ha un costo di 36 euro all’anno o 3 euro al mese, ma è possibile abbonarsi solo ad Amazon Prime Video al prezzo di 4,99 euro al mese.
  • Su uno smartphone Android è invece possibile accedere a Google Play Film: un servizio che consente di noleggiare o acquistare film di tutti i generi. I film sono accessibili anche in streaming e i prezzi variano da 3,99 a 9,99 euro.
  • Now Tv è un servizio di abbonamento che ti permette di accedere a tantissimi film. La sua offerta è formata da diversi pacchetti adatti ad ogni esigenza: Cinema a 9,99 euro al mese, Serie Tv a 9,99 euro al mese, Intrattenimento a 9,99 euro al mese e infine Calcio a 19,99 euro al mese. L’abbonamento si può disdire in ogni momento senza costi.
  • Infine, c’è Infinity: servizio di video in streaming disponibile anche come app per smartphone. Offre una vasta scelta di film italiani e internazionali, serie tv e cartoni animati. Il prezzo dell’abbonamento è di 7,99 euro al mese e permette una visione senza limiti.

Adesso che hai una panoramica delle applicazioni disponibili per guardare un film in streaming sul tuo smartphone, non ti rimane che accedere e goderti lo spettacolo!

About The Author

Related posts