#ChetiConsiglio: Cosa Vedere a Marzo 2021

#ChetiConsiglio: Cosa Vedere a Marzo 2021

Eccoci tornati con il consueto appuntamento di fine mese targato MovieBlog dove vi illustriamo tutte le novità che ci regaleranno le piattaforme streaming nei prossimi 30 giorni.

Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito con le novità di marzo 2021 sulle principali piattaforme streaming.

Serie Tv in uscita Marzo 2021

Dollface – dal 4 Marzo su Disney+/Star

Negli ultimi giorni di Febbraio Disney+ ci ha regalato una sorta di “minipiattaforma” più adulta con cinque serie originali, ma i contenuti non mancheranno nel corso dei mesi ed eccoci quindi con il primo contenuto originale di marzo: Dollface.

Serie tv prodotta da Hulu che racconta le avventure di una giovane donna. Dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato, deve cercare di riconnettersi con il mondo. Jules (Kat Dennings) affronta la propria immaginazione per rientrare nel “mondo delle donne” e ristabilire i vecchi rapporti di amicizia con alcune delle sue vecchie amiche, che aveva trascurato durante gli anni di fidanzamento.

Leonardo – dal 15 Marzo sulla RAI

La Rai sta cercando di imporsi con prodotti di qualità negli ultimi anni e “Leonardo” è solo uno degli ultimi progetti. Si tratta di otto episodi che sveleranno il mistero e i segreti di uno dei personaggi più enigmatici della Storia. Ogni puntata è strutturata in modo da raccontare le sue conquiste in diversi campi, non solo artistici. La serie racconta il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, che alterna mistero e passione, scavando nella sua personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e profondissima umanità.

Quiz – dal 16 Marzo su TimVision

Quanti amanti di Chi vuol essere milionario? Sapevate dell’uomo che nel 2001 vinse il programma barando?

Quiz” parlerà proprio di questo. Al centro della storia la vicenda realmente accaduta di Charles Ingram, un ex maggiore dell’esercito inglese, vincitore nel 2001 del famoso quiz show, che poi venne accusato di aver barato, con l’aiuto della moglie Diana e un complice, Tecwen Whittock, durante il programma dando vita ad uno scandalo che appassionò gli inglesi e la stampa britannica.

Falcon and the Winter Soldier – dal 19 Marzo su Disney+

Momento targato Marvel con la seconda serie del MCU in arrivo su Disney.

La serie che vede protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan, è ambientata a seguito degli eventi di Avengers: Endgame, cioè dopo che Bucky Barnes ha raccolto il mantello di Captain America.

Non si hanno grandi dettagli per quanto riguarda la trama, bisognerà solo aspettare ma se le basi sono quelle di Wanda&Vision ci sarà sicuramente da divertirsi.

Sky Rojo – dal 19 Marzo su Netflix

Ecco che la risposta targata Netflix non si fa attendere, in un mese in cui le uscite delle altre piattaforme potrebbero oscurarla, arriva prepotentemente Sky Rojo.

La serie racconta la fuga di tre donne dal club di incontri dove vivevano e lavoravano come escort. Il terzetto ha lasciato gravemente ferito il gestore che estorceva loro denaro e intraprenderanno così un viaggio consapevoli di essere praticamente spacciate.

Si tratta di un prodotto incentrato totalmente sull’action al femminile in cerca della libertà.

E tra i creatori troviamo Alex Pina, autore della Casa di Carta.

Speravo de morì prima – dal 19 Marzo su Sky Atlantic/Now TV

Non penso siano necessarie presentazioni per l’ottavo re di Roma, “Er Pupone” Francesco Totti.

La serie su Francesco Totti racconterà gli ultimi due anni di carriera verso la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa.

Si tratta di una dramedy in grado di unire lo sport alla vita privata del calciatore, interpretato da Pietro Castellitto.

Nel corso della serie non mancheranno immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera.

NeXt – dal 19 Marzo su Disney+/Star

Eccoci di nuovo con la piattaforma del momento ed un altro prodotto originale. Questa volta si tratta di NeXt.

La storia si concentra sulle vicende di un team di Hombers Cybersecurity impegnati nel contrastare una pericolosa intelligenza artificiale che minaccia di distruggere il pianeta.

Tutto inizia quando una delle creazioni di Paul LeBlanc, a capo di una ricca società di innovazioni tecnologiche, rischia di distruggere l’intera umanità. Il nome di questa intelligenza artificiale? Quale se non proprio “NeXt”.

La squadra sembra l’unica in grado di impedire una catastrofe globale, dal momento che Next è in grado di reclutare alleati da tutto il mondo e metterli contro gli umani.

Invincible – dal 26 Marzo su PrimeVideo

Arriva su Prime una serie animata, la prima di questo articolo, ma non la prima per quanto riguarda i protagonisti: ancora una volta supereroi.

Saranno otto episodi che non verranno rilasciati tutti contemporaneamente e porteranno sullo schermo l’iconico fumetto di Kirkman con i suoi amati personaggi. Se la serie seguirà le vicende narrate dal fumetto, ci sarà da aspettarsi grandi scene action ad alta quota, con la violenza che non avrà limiti.

Stoffa da campioni: cambio di gioco? – dal 26 Marzo su Disney+

La Disney ci regala una serie reboot basati sui famosissimi film degli anni ’90, ambientato ai giorni nostri.

Ancora una volta seguiremo le vicende dei Mighty Ducks, una debole squadra di hockey giovanile che riesce a trasformarsi in un team di giocatori agguerriti.

Tutto ha inizio quando il dodicenne Evan viene escluso dalla squadra senza un apparente motivo, cosa che spinge lui e sua madre Alex a creare una personalissima squadra composta da perdenti e disadattati. Insieme, grazie anche all’aiuto di Gordon Bombay, i giovani protagonisti scopriranno l’importanza dello sport e dei suoi valori morali.

Gli irregolari di Baker Street – dal 26 Marzo su Netflix

Concludiamo con una serie targata Netflix.

Amata Sherlock Holmes e le sue avventure? Ecco la serie che fa per voi, infatti “Gli irregolari di Baker Street” si ispira proprio alle sue avventure.

Racconterà di un gruppo di giovani che vivono per strada, dotati di un grandissimo intuito. Questo servirà loro per “spiare” personaggi sospetti senza essere visti e riferire tutti gli aggiornamenti a Sherlock Holmes, il quale poi, risolverà i vari casi.

Ambientata nella Londra vittoriana, la serie segue dunque, una banda di adolescenti problematici spinti a risolvere crimini dal dottor Watson e dal misterioso Sherlock Holmes. Mentre i casi prendono una terribile piega soprannaturale ed emergono poteri oscuri, toccherà ai ragazzi di Baker Street darsi da fare per salvare la città e il mondo intero.

Film in uscita Marzo 2021

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola – dal 3 Marzo su Netflix

Nonostante Netflix questo mese non proponga grandi uscite nell’ambito delle serie tv, non si ferma minimamente per quanto riguarda i film.

Tratto dal romanzo di Jennifer Mathieu, questo film racconta la storia di Vivian, una sedicenne all’apparenza timida che preferisce rigare dritto e passare inosservata. Ma quando l’arrivo di una nuova studentessa la obbliga a esaminare il comportamento fuori controllo dei suoi compagni di classe, si rende conto di averne avuto abbastanza ed ispirandosi al passato da ribelle vissuto da sua madre, Vivian pubblica anonimamente Moxie, una fanzine clandestina che denuncia i pregiudizi e i torti subiti al liceo dando vita ad un vero e proprio movimento, che la porterà a conoscere altre giovani donne e ad allearsi con loro per difendere i propri diritti.

Il principe cerca figlio – dal 5 Marzo su PrimeVideo

Abbiamo qualche nostalgico? Ecco il film che tutti stavamo aspettando, speriamo solo non deluda le aspettative.

Si tratta del sequel del famosissimo cult “Il principe cerca moglie” del 1988. Akeem (Eddie Murphy) è appena stato eletto re del regno di Zamunda. Suo figlio però, è fuggito a New York e quindi il suo unico obiettivo sarà tornare nel Queens per rintracciarlo e riportarlo a casa. L’idea non è male e la realizzazione?

Fino all’ultimo indizio – dal 5 Marzo su PrimeVideo

Lo stesso giorno e sulla stessa piattaforma arriva il film che ha fatto appassionare i primi abbonati americani ad HBO Max (il servizio non ancora disponibile in Italia).

Un cast stellare (Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto) per un film che si prospetta ricco di tensione.

Siamo a Los Angeles nel 1990, quando Joe Deacon, il vice-sceriffo della contea di Kern e viene inviato sul posto per raccogliere delle prove riguardanti un omicidio. L’indagine si rivela più impegnativa del previsto e si ritrova coinvolto in una caccia ad un serial killer. Dovrà fare i conti con dei segreti passati.

Raya e l’ultimo drago – dal 5 Marzo su Disney+

Così come fatto per Mulan, anche per l’ultimo film targato Disney non sarà possibile l’accesso a tutti coloro i quali posseggono un abbonamento alla piattaforma, ma bisognerà acquistare il pass Vip (alla stessa cifra di Mulan) oppure aspettare Aprile per averlo gratuitamente disponibile sulla piattaforma.

Potrebbe interessarti: Recensione Mulan

Un film adatto per tutta la famiglia, Raya e l’ultimo Drago viaggia nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia, ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità.

500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta solo un drago, ma servirà anche fiducia e lavoro di squadra.

Paper Lives – dal 12 Marzo su Netflix

Il film vede protagonista l’attore Cagatay Ulusoy, nel ruolo di Mehmet, il gestore della discarica di un vecchio quartiere povero di Istanbul brutalmente ridefinito dall’emigrazione. Si tratta di un uomo molto rispettata in città, che aiuta chiunque ne abbia bisogno, in particolar modo bambini e ragazzi di strada, in cui rivede sé stesso. Il suo braccio destro è Tahsin, che lo aiuta a fare del bene da diversi anni.

Un giorno Mehmet scopre un bambino di otto anni nascosto nel sacco dei rifiuti del suo amico Gonzales e mentre cerca di ritrovare la sua famiglia instaura con lui un legame profondo e inaspettato. Come finirà quest’amicizia? Scopritelo su Netflix il 12 Marzo.

Cherry – dal 12 Marzo su AppleTV

Un film diretto da Anthony Russo e Joe Russo.

La pellicola racconta la vita di un medico militare (interpretato da Tom Holland) che soffre di sindrome da stress post-traumatico e che sarà costretto a diventare un rapinatore di banche seriale per saldare i debiti legati dalla dipendenza da sostanze. Tra storie d’amore, crimine e guerra interiore, riuscirà il nostro protagonista a salvarsi la pelle?

Zack Snyder’s Justice League – dal 18 Marzo su PrimeVideo

Un mese all’insegna dei supereroi, peccato che questo titolo non sarà rilasciato gratuitamente per gli abbonati Amazon, sarà disponibile però per il noleggio e l’acquisto (anche su altre piattaforme quali Chili, Youtube e via dicendo)

La tanto attesa Snyder’ Cut che vede protagonisti Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot) che dovranno reclutare Flash, Aquaman e Cyborg per proteggere il mondo da Steppenwolf. I nemici vogliono prendere le tre Scatole Madri che potrebbero provocare degli incredibili danni. La missione però non sarà facile.

Secondo i recenti annunci, ci sarà spazio anche per Jared Leto e il suo Joker.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts