#CheTiConsiglio: Cosa vedere a Settembre 2021

#CheTiConsiglio: Cosa vedere a Settembre 2021

Si ritorna finalmente dalle vacanze e dopo tanti giorni di riposo e mare, è arrivato il momento di dedicarsi un po’ anche alle serie tv da recuperare. Lo sapete meglio di me che in realtà ci fionderemo sulle novità, lasciando nel dimenticatoio le infinite serie lasciate a metà.

Diamo dunque un’occhiata alle nuove uscite che ci attendono in questo mese di ritorni alla vita quotidiana.

Serie Tv in uscita a Settembre 2021

La Casa di Carta 5 (Parte A) – dal 3 Settembre

La tanto attesa quinta ed ultima stagione della Casa di Carta è ormai alle porte. La banda è pronta all’ennesima fuga e noi siamo pronti alle prime cinque puntate cariche di adrenalina e suspense. Ci eravamo lasciati con il gruppo guidato dal Professore messo ormai alle corde da Alicia e dalla polizia che cercava disperatamente un modo per “chiudere” la questione, ci riusciranno? O la banda riuscirà a scamparla anche questa volta?

Vi ricordiamo inoltre, che la seconda parte (composta anch’essa da cinque episodi) arriverà nei primi giorni di Dicembre.

American Horror Stories – dall’8 settembre su Disney+/Star

Approda finalmente in Italia American Horror Stories, spin-off della più rinomata e premiata American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk. Questa serie antologica firmata Star Original è composta da sette episodi e propone una storia horror diversa per ogni episodio, proprio come la serie madre.

Dottoressa Doogie – dall’8 settembre su Disney+

Quanti nati negli anni ’90 ricordano la Dottoressa Doogie? Beh, è arrivato il momento di rispolverare i ricordi e tornare bambini.

Il reboot Dottoressa Doogie, firmato da Disney+, ci porta alle Hawaii, dove conosciamo un nuovo prodigio della medicina. Il Dr. Doogie Howser lascia il testimone alla dottoressa Doogie Kealoha, brillante sedicenne per metà asiatica e per metà americana. La giovane dottoressa deve far fronte sia alla carriera appena avviata che alla sua vita da adolescente; in questo percorso sarà aiutata dalla sua famiglia, tra cui l’energica madre irlandese e suo supervisore e il padre iperprotettivo, che spesso però complica la situazione.

Lucifer 6 – dal 10 Settembre su Netflix

Siamo giunti alla conclusione di una delle serie tv che ha tenuti incollati allo schermo tantissimi telespettatori, tra cancellazioni, covid, riprese annullate e graditi ritorni.

Non si ha ancora una trama ufficiale, ma il creatore della serie, Chris Rafferty, ha dichiarato che i fan non resteranno delusi da questo finale. Si augura che gli spettatori abbiano apprezzato questo “viaggio” lungo sei stagioni, abbiano condiviso emozioni, sensazioni e teorie e giunti alla conclusione, possano apprezzare per l’ultima volta Tom e il suo “diavolo”.

Dr Death – dal 12 settembre su Starzplay

Dr. Death è il nuovo prodotto targato Starzplay basato sul popolare podcast statunitense della rete Wondery e racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch (interpretato da Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas.

Il dottor Duntsch è un giovane carismatico e brillante, che stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano. Con l’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi, ma che preferisce voltare lo sguardo dall’altra parte.

Ridatemi mia moglie – dal 13 Settembre su Sky/Now

Prima serie italiana di questo Settembre, con protagonista Fabio De Luigi, diretta da Genovesi e che troverà spazio su Sky.

De Luigi nel ruolo di Giovanni, è un uomo piantato in asso dalla moglie Chiara (interpretata da Anita Caprioli) dopo anni di matrimonio, proprio nel giorno del quarantesimo compleanno di lei. Il rapporto tra Giovanni e Chiara è ormai logoro ma sembra che solo lei se ne accorga. Chiara vuole altro e ha deciso di lasciare il marito con una lettera, che scrive e riscrive ma che poi decide di gettare via. Sceglierà di fare le valige e di allontanarsi da casa, lasciando Giovanni all’oscuro della sua decisione. Nel frattempo, Giovanni le sta preparando una festa di compleanno a sorpresa. Mentre si attende la festeggiata, dentro un cestino viene ritrovata per caso la lettera. Sentendosi solo e abbandonato, Giovanni dapprima sembra rassegnato di fronte alle intenzioni di Chiara, ma successivamente comincia a pensare a cosa sia andato storto nella sua vita, ma soprattutto a come fare per poter tornare con lei.

The Morning Show 2 – dal 17 Settembre su AppleTv

Nella seconda stagione, composta da 10 episodi a distribuzione settimanale, il team del Morning Show riemerge dalle macerie delle azioni di Alex (Jennifer Aniston) e Bradley (Reese Witherspoon), con una UBA rinnovata e un mondo che sta mutando, dove l’identità è tutto e dove entra in gioco la differenza tra come ci presentiamo e chi siamo veramente.

La seconda stagione di The Morning Show affronterà anche l’emergenza sanitaria Covid-19, come anticipato da Mark Duplass. I nuovi riprenderanno dall’esplosivo finale della prima stagione, per includere l’impatto culturale che il movimento #MeToo ha avuto sull’industria televisiva americana, e sul tessuto della società stessa.

Sex Education 3 – dal 17 Settembre su Netflix

Torna una delle serie originali Netflix che negli ultimi anni ha appassionato totalmente il pubblico teen. Noi vi lasciamo alla sinossi ufficiale di questa terza stagione:

“È un nuovo anno: Otis fa sesso occasionale, Eric e Adam hanno ufficializzato la loro relazione e Jean sta per avere un bambino. Nel frattempo, la nuova preside Hope cerca di ripristinare gli standard di eccellenza della Moordale. Aimee scopre il femminismo, Jackson si prende una cotta, mentre un messaggio vocale perduto incombe ancora”.

Y: L’Ultimo Uomo – dal 22 settembre su Disney+/Star

In un futuro post-apocalittico, a seguito di un evento catastrofico tutti i mammiferi viventi con un cromosoma Y muoiono improvvisamente. L’unico sopravvissuto è Yorick Brown e la sua scimmia cappuccina Ampersand. In questo nuovo ordine mondiale la serie esplorerà tematiche come il genere, l’etnia, la classe sociale e la sopravvivenza.

La nuova serie Star trae ispirazione dal fumetto omonimo sviluppato da Brian K.Vaughan. Il 22 Settembre verranno rilasciati i primi tre episodi e poi si procederà a cadenza settimanale, ogni mercoledi.

Midnight Mass – dal 24 settembre su Netflix

Arriva su Netflix una nuova terrificante avventura direttamente firmata dai creatori di The Haunting of Hill House.

Il nuovo progetto horror è ambientato sull’isola di Crockett Island, dove una remota comunità vive degli eventi miracolosi e dei segnali spaventosi che riceve, a seguito dell’arrivo di Padre Paul (interpretato da Hamish Linklater) un giovane prete, carismatico ma alquanto misterioso. Cosa si nasconde dietro queste oscure presenze? Scopritelo dal 24 Settembre solo su Netflix.

Foundation – dal 24 Settembre su AppleTv

Non servono spiegazioni, vero? La nuova serie sci-fi targata Apple, segue le vicende dell’Impero Galattico dal momento in cui uno psicostoriografo, Hari Seldon, scopre che entro 500 anni il pianeta rischia di crollare. Prima di una sua rifondazione dovranno poi passare 30.000 anni di anarchia. Seldon cerca dunque di migliorare le cose costituendo sul pianeta Terminus un gruppo di scienziati formalmente impegnato nello stilare un’enciclopedia galattica, ma che in realtà costituisce il nucleo del nuovo impero.

BMF – dal 26 Settembre su Starzplay

BMF si ispira alla storia vera di due fratelli che emersero, intorno alla fine degli anni ’80, dalle strade decrepite del sud-ovest di Detroit dando vita a una delle famiglie criminali più influenti del Paese. Protagonisti sono i fratelli Demetrius “Big Meech” Flenory e Terry “Southwest T” Flenory, in una serie che va dal traffico di droga fin dentro al mondo dell’hip hop.

La serie è prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson insieme allo showrunner, produttore esecutivo e scrittore Randy Huggins (Star, Rebel, Power).

The Chestnut Man – dal 29 Settembre su Netflix

The Chestnut Man ci catapulta nel genere noir nordico, alla ricerca di un pericoloso assassino.

Ci troviamo in un apparente tranquillo sobborgo di Copenaghen, quando improvvisamente una giovane donna viene ritrovata senza vita in un parco giochi, brutalmente assassinata da qualcuno che le ha asportato anche una mano; al suo fianco, una bambola fatta di castagne. Grazie al ritrovamento di questo strano oggetto, la giovane e ambiziosa detective alla quale è affidato il caso, Naia Thulin, insieme al suo nuovo partner Mark, scopre che l’omicidio è collegato alla scomparsa di un’altra vittima, la figlia del politico Rosa Hartug. In che modo i due casi sono collegati? Chi si nasconde dietro questi orribili omicidi? E perché proprio bambole fatte con le castagne?

Luna Park – dal 30 settembre su Netflix

Chiudiamo questa raccolta con una serie tutta italiana, ancora una volta sviluppata da Netflix.

Siamo nella Roma degli anni ’60 e la storia si concentra su Nora (Simona Tabasco), una giovane ragazza cresciuta in una famiglia di artisti girovaghi che l’ha abituata a viaggiare per il mondo. A seguito della morte della madre, Nora sceglie di stabilirsi a Roma insieme al resto della sua famiglia. Suo padre cercherà di assicurarle un futuro impegnandosi nella costruzione e nel rilancio di un Luna Park della zona, ma l’incontro fra Nora e Rosa (Lia Grieco), una ragazza della Roma altolocata, porta due famiglie, agli antipodi tra di loro, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori.

Film in uscita a Settembre 2021

Cenerentola – dal 3 Settembre su PrimeVideo

Arriva su PrimeVideo l’ennesima rivisitazione di una delle fiabe più amate della nostra infanzia. Questa volta a ricoprire il ruolo di Cenerentola sarà la cantante Camilla Cabello in un film diretto da Kay Cannon e che narrerà ancora una volta l’incantevole storia della principessa Disney.

Vinterviken – dall’8 Settembre su Netflix

Siamo a Stoccolma nel 2021 e seguiamo la storia d’amore che lega Elisabeth e John-John. Nonostante i due giovani siano cresciuti nella stessa città, sono separati da un profondo divario economico, sociale e culturale. Tutto ciò, finché un giorno si ritrovano nella stessa classe al liceo, dove le difficoltà economiche lasceranno spazio ai sentimenti e agli amori adolescenziali.

The Voyerus – dal 10 Settembre su PrimeVideo

The Voyeurs è il nuovo film thriller erotico scritto e diretto da Michael Mohan, che vede tra i protagonisti Sydney Sweeney e Justice Smith.

Racconta la storia di Pippa e Thomas, una giovane coppia che si trasferisce a vivere nell’appartamento dei loro sogni: un loft nel pieno centro di Montreal. Alcune finestre della loro nuova casa si affacciano direttamente sull’appartamento di fronte a loro, cosa che li spinge a osservare i loro vicini (Ben Hardy e Natasha Liu Bordizzo), una coppia bizzarra e con una vita sessuale molto attiva.
La curiosità iniziale, però, si tramuta ben presto in una vera e propria ossessione, che spinge la coppia a non poter fare a meno di guardare, soprattutto quando la coppia scopre che la relazione dei vicini è minacciata dall’infedeltà di uno dei due. Nonostante cerchino di intercedere silenziosamente, daranno il via a una serie di eventi, che avranno conseguenze mortali e nelle quali rimarranno coinvolti anche loro, ma non solo come spettatori…

Kate – dal 10 Settembre su Netflix

Vi lasciamo alla sinossi ufficiale per un film adrenalinico e che promette tensione alle stelle.

“Meticolosa e straordinariamente abile, Kate è l’archetipo dell’assassina perfetta all’apice della carriera. Dopo aver fallito clamorosamente un incarico per eliminare un membro della yakuza a Tokyo, scopre però di essere stata avvelenata, ritrovandosi con meno di 24 ore per vendicarsi di chi l’ha condannata a una morte crudelmente lenta. Mentre il suo corpo perde rapidamente colpi, Kate crea un legame inaspettato con una ragazzina, figlia di una delle sue precedenti vittime. Kate è un film con Mary Elizabeth Winstead, Miku Martineau e Woody Harrelson, con la regia di Cedric Nicolas-Troyan, e racconta il furore con cui una killer alla fine dei suoi giorni porta a compimento un’ultima missione che ha affidato a se stessa”.

Il coraggio della verità – dal 10 Settembre su Disney+

Basato sul romanzo best-seller omonimo, racconta la storia di Starr Carter che vive in due mondi: il povero quartiere nero in cui abita e la scuola privata costituita per la maggior parte da bianchi che frequenta. Questo equilibrio verrà distrutto quando assisterà all’uccisione di un suo amico d’infanzia da parte di un poliziotto. Starr dovrà far sentire la sua voce e lottare per ciò che è giusto.

Schumacher – dal 15 Settembre su Netflix

Schumacher, il nuovo docufilm Netflix, mostra rare interviste e immagini di repertorio inedite per approfondire la figura del sette volte campione del mondo. Il documentario esplora le numerose sfaccettature che costituiscono e definiscono questo atleta complesso e che l’hanno accompagnato nella sua fulminea ascesa in uno sport tanto impegnativo quanto pericoloso come l’automobilismo, seguito da milioni di appassionati in tutto il mondo. La forza di volontà e la lotta trionfale contro ogni avversità hanno portato Michael Schumacher al centro dell’attenzione internazionale. Il suo percorso iridato ha scatenato l’immaginazione di milioni di persone, ma non è stato solo l’automobilismo a contribuire al successo di quest’uomo estremamente riservato. C’è molto altro e non solo lo spirito competitivo e l’aspirazione alla perfezione che delineano la sua personalità: dubbi e incertezze completano il ritratto di un uomo sensibile e riflessivo. Al centro della storia di Michael ci sono i suoi genitori, i figli e Corinna Schumacher, amore dell’infanzia e donna della vita…

Tutti parlano di Jamie – dal 17 Settembre su PrimeVideo

Jamie New (Max Harwood) ha 16 anni, studia a Sheffield e tutto quello che vuole fare nella vita è diventare una drag queen. Con l’aiuto dei suoi amici e della madre Margaret, riuscirà a realizzare il suo sogno.

Jonathan Butterell dirige questo nuovo film che trae ispirazione dall’omonimo musical del 2017 e basato sulla storia vera di Jamie Campbell.

Stuber – Autista d’assalto – dal 24 Settembre su Disney+

Preparatevi per la corsa della vostra vita, in una commedia che affronta l’amicizia ad alta velocità, tra risate e azione, con protagonisti Dave Bautista e Kumail Nanjiani, il primo nei panni di un poliziotto alla ricerca di un assassino, il secondo nel ruolo di un classico autista di città.

 

 

 

 

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts