#ChetiConsiglio: Cosa vedere ad Aprile 2021

#ChetiConsiglio: Cosa vedere ad Aprile 2021

Appuntamento di fine mese targato MovieBlog con la rubrica in cui vi illustriamo tutte le novità che ci regaleranno le piattaforme streaming nei prossimi 30 giorni.

Ultimamente a causa della chiusura dei cinema a cui ormai siamo abituati, le uscite sono davvero tante, dunque non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito con le novità di aprile 2021 sulle principali piattaforme streaming.

Serie TV in uscita ad Aprile 2021

Batwoman 2 – dal 6 Aprile su Premium Action

Nella prima stagione abbiamo conosciuto questo nuovo personaggio targato DC interpretato da Ruby Rose, che a causa delle eccessive polemiche non prenderà parte alla seconda stagione. Il nuovo ruolo di Batwoman sarà ricoperto da Wallis Day.

La storia di questa seconda stagione vede Ryan Wilder (Javicia Leslie) scoprire per la prima volta il costume di Kate Kane. Da qui in poi la sua vita cambierà drasticamente e inizierà a vedere il costume come la sua possibilità di essere finalmente potente e non più una vittima mentre sopravvive nelle strade difficili della città.

Clarice – dal 9 Aprile su Rai 2

Una serie sequel del più famoso Il silenzio degli innocenti che prende il via nel 1993, un anno dopo rispetto agli eventi del film.

La protagonista, donna brillante ma vulnerabile, torna a occuparsi di assassini seriali e predatori sessuali. Per affrontare questi tremendi criminali si affida al suo coraggio.

Le basterà poco per accorgersi che non tutto è come appare. E così, Clarice inizierà a riflettere sul mondo politico, sul predominio degli uomini in ambiente lavorativo e sui segreti della sua famiglia. Riuscirà a mettere pace al suo mondo e ricostruire la sua vita?

Resident Alien – dal 12 Aprile su Rai 4

Una serie tv bizzarra basata sull’omonima serie di fumetti pubblicata da Dark Horse Comics, con una trama particolare.

L’alieno Harry (interpretato da Alan Tudyk) si schianta con la sua astronave sulla Terra e si troverà costretto ad assumere le sembianze di un dottore di nome Harry Vanderspiegle, proveniente da un paesino del Colorado. L’extraterrestre si ritroverà a fronteggiare un dilemma morale legato alla sua missione segreta sulla Terra: “gli esseri umani meritano di essere salvati?”.

The Nevers – dal 12 Aprile su Sky Atlantic/NOW

La serie realizzata da HBO e già approdata negli USA, arriverà in Italia grazie a Sky.

Racconta la storia di un gruppo di donne durante l’età vittoriana che sviluppa abilità sovrumane, utili per contrastare nemici inarrestabili e compiere una missione che potrebbe cambiare il mondo. La protagonista dello show sarà Amalia True (Laura Donnelly), la più spericolata, impulsiva ed emotivamente del gruppo, pronta a morire pur di salvare la società da questa nuova minaccia.

Barry – dal 12 Aprile su Sky Atlantic/NOW

Il tema su cui ruota la serie è il ritorno dei soldati dalla guerra e come essi si reinseriscono all’interno della società. Il protagonista è Barry, un ex soldato che decide di accettare incarichi da un vecchio amico, diventando così un killer che durante una delle sue missioni, finisce ad un corso di recitazione tenuto da Gene Cousineau. Da quel momento Barry scopre una nuova passione e decide di dividere la sua vita tra gli omicidi su commissione e il palcoscenico.

Barry, però, mostra la sua sofferenza per la vita che è costretto a condurre e la passione per il teatro altro non è se non la volontà di cambiare totalmente lavoro.

Cambio di direzione – dal 16 Aprile su Disney+

Uno show adatto ai ragazzi, targato proprio Disney+.

Marvyn è un allenatore di basket di un college che viene licenziato e trova un nuovo lavoro come insegnante e allenatore alla Westbrook, una scuola privata riservata a sole ragazze. Qui troverà una nuova assistente allenatrice e una preside che gli daranno filo da torcere.

Riuscirà a rendere competitive le ragazze e vincere il campionato universitario?

Nudes – dal 20 Aprile su RaiPlay

Si tratta del remake italiano della serie che ha avuto già successo negli Stati Uniti e incentrata sulle esperienze di un gruppo di adolescenti.

Nudes, termine che online viene utilizzato per far riferimento alle foto di nudo, porterà i ragazzi protagonisti ad affrontare le conseguenze della diffusione online di immagini a sfondo sessuale. Quando queste diventano di dominio pubblico e vengono scambiate furiosamente tra chat, i ragazzi proveranno sulla loro pelle cosa siano davvero i social media.

Zero – dal 21 Aprile su Netflix

Finalmente anche Netflix entra in questa rubrica per il mese di Aprile e lo fa con un prodotto tutto italiano: Zero.

Segue la vita di un ragazzo timido, Omar, detto Zero appunto, che si sente invisibile. Un “superpotere” che prende il sopravvento quando incontra un gruppo di amici intenti a salvare il proprio quartiere, nella periferia della grandissima Milano. Il loro obiettivo è riuscirci insieme attraverso il desiderio di inseguire i propri sogni e la potenza dell’amicizia.

E così Zero diventerà il paladino del gruppo ed insieme a loro scoprirà cosa significhi davvero vivere.

Tenebre e ossa – dal 23 Aprile su Netflix

Nuova serie fantasy originale Netflix ispirata ai romanzi omonimi di Leigh Bardugo, ambientata nella nazione di Ravka.

Vi lasciamo alla sinossi ufficiale rilasciata proprio dalla piattaforma:

“In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, una giovane soldatessa scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo Paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose la circondano. Ladri, assassini e santi ora sono in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia”.

Anna – dal 23 Aprile su Sky Atlantic/NOW

Ispirata ad una storia realmente accaduta su una spiaggia che vede giocare alcuni bambini senza la supervisione di alcun adulto, nasce la storia di Anna.

Anna è una ragazzina di 12 anni che vive con il fratellino e la sua famiglia in Sicilia. La loro vita subisce un pesante colpo quando un virus letale si diffonde e stermina la popolazione dell’isola. Gli unici a sopravvivere sono i bambini, ma neanche loro hanno un destino felice perché l’avvicinarsi dell’adolescenza comporta l’inesorabile fine della vita.

In questo mondo post-apocalittico, il fratellino di Anna viene rapito, così lei partirà per ritrovarlo e magari salvare anche sé stessa dal virus. Riuscirà nel suo obiettivo? Salverà il mondo sconfiggendo il virus?

The Handmaid’s Tale 4 – Dal 29 Aprile su TimVision

Ci eravamo lasciati alla fine della terza stagione con June (Elisabeth Moss) che riesce a portare in salvo 52 bambini escogitando una fuga verso il Canada.

La quarta stagione arriva finalmente in Italia grazie a TimVision. In essa, June guiderà la ribellione contro Gilead, ma i rischi che correrà porteranno nuove sfide inaspettate e pericolose. La sua ricerca di giustizia e vendetta minaccia di consumarla, distruggendo le sue relazioni più care. Tra incredibili risvolti e nuove minacce, June cercherà di portare in salvo sé stessa e ciò che la circonda.

Mosqiuto Coast – dal 30 Aprile su AppleTv

La serie tv vede protagonista Justin Theroux e segue le sue vicende. Si tratta di un idealista e anticonformista che decide di sradicare la sua famiglia dall’America per dire addio al consumismo e al capitalismo. Inizierà così la sua folle avventura nel villaggio di Mosquito Coast, con l’obiettivo di ricominciare una nuova vita insieme al resto della sua famiglia.

Film in uscita ad Aprile 2021

Madame Claude – dal 2 Aprile su Netflix

Apriamo la lista di film con un originale Netflix che approderà in piattaforma nei primissimi giorni di Aprile: Madame Claude. Si tratta del secondo film sulla donna che gestiva uno dei più grandi bordelli francesi degli anni ’60.

La storia ci porta nella Parigi degli anni ’60 dove l’influenza di Madame Claude si estende oltre il mondo della prostituzione, fino a quando una giovane donna ricca minaccia di cambiare tutto.  Riuscirà la donna a mantenere il suo potere?

Genitori vs Influencer – dal 4 Aprile su Sky/NOW

Il nuovo film italiano con protagonista Fabio Volo e Giulia De Lellis che mette in scena lo scontro generazionale tra genitori e figli attraverso la storia di un padre single alle prese con le difficoltà di educare la figlia adolescente, affascinata dal mondo dei social network approderà direttamente su Sky, causa come sapete delle sale cinematografiche chiuse.

Thunder Force – dal 9 Aprile su Netflix

In un mondo minacciato da super criminali, due amiche d’infanzia si ritrovano dopo molto tempo, quando una delle due scopre come acquisire i poteri per proteggere la città. Il loro obiettivo sarà ripulire i quartieri dai cattivi.

Una commedia adatta ai più piccoli, da vedere in famiglia è quella che Netflix propone al pubblico attraverso la sua piattaforma a partire dal 9 Aprile.

Governance – dal 12 Aprile su PrimeVideo

Approda su PrimeVideo un film tutto italiano diretto da Michael Zampino che vede protagonista Massimo Popolizio nei panni di Renzo, direttore generale di una multinazionale petrolifera, costretto ad abbandonare il suo lavoro dopo un’inchiesta per corruzione. Lui è convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega; inizia così a preparare la sua vendetta ma la situazione gli sfugge di mano.

Cosmic Sin – dal 14 Aprile su PrimeVideo

Grandi nomi nel nuovo originale Amazon, che vede nel cast Bruce Willis, Frank Grillo, Luke Wilson, Adelaide Kane.

Una sinossi molto semplice:

“Dopo che la Terra riceve un messaggio anonimo da una civiltà aliena, i leader della Earth Alliance devono decidere se vengano in pace o se il pianeta debba prepararsi per una guerra. Ford, un eroe di guerra in disgrazia, viene chiamato a guidare una squadra di soldati d’élite. Ford si addentra così nel territorio presidiato dagli alieni. Il Dr. Goss ha scoperto che gli alieni stanno creando un portale biologico che li riporterà nel loro luogo di origine. Se la squadra vuole salvare la razza umana, deve distruggere il portale”.

Alice e Peter – dal 22 Aprile su PrimeVideo

Annunciato con un trailer negli ultimi giorni di Marzo, arriva sulla piattaforma targata Amazon il film con protagonista Angelina Jolie che racconta una nuova visione sulla nota storia di Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie.

Secondo questo prodotto, prima che Peter diventasse Pan e Alice visitasse il Paese delle Meraviglie erano fratelli che vivevano in una grande casa di campagna con i genitori e il fratello maggiore, David. In questo luogo magico erano liberi di giocare e scatenare l’immaginazione nella foresta dietro casa. Tuttavia, il cambiamento è nell’aria: zia Eleanor, molto critica rispetto all’educazione dei bambini, riesce a far iscrivere David a un prestigioso collegio. La famiglia, si ritrova ad affrontare un’incidente che stravolge le vite di tutti, così Alice e Peter decidono di cercare una soluzione, recandosi a Londra per vendere i cimeli di famiglia, i due si troveranno presto in un mondo misterioso e pericoloso che li catapulterà in una serie di avventure che cambieranno il corso delle loro vite.

La forma dell’acqua – dal 23 Aprile su Disney+/Star

Dal maestro della narrazione Guillermo del Toro, arriva su Star una favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda.

All’interno di un laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa vive intrappolata tra silenzio e isolamento. La sua vita viene cambiata per sempre quando lei e la sua collega Zelda scoprono un esperimento segreto.

Concrete Cowboy – dal 26 Aprile su Netflix

Film del 2020 diretto da Ricky Staub che vede protagonisti un Idris Elba in versione cowboy.

Durante le vacanze estive nella zona nord di Filadelfia, un adolescente difficile si ritrova diviso tra il crimine e la vivace sottocultura da cowboy urbano del padre con cui aveva interrotto i rapporti. Quale genere di vita sceglierà e soprattutto cosa gli riserverà il futuro?

Un film all’insegna del divertimento, con risvolti drammatici a partire dal 26 Aprile su Netflix.

Nomadland – dal 30 Aprile su Disney+/Star

Film che ha già fatto grande razzia di premi ancor prima di arrivare agli Oscar, purtroppo arriverà in Italia dopo la cerimonia, ma l’attesa ripagherà sicuramente il piacere.

Il film diretto da Chloé Zhao racconta la vita di Fern, dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, ormai sessantenne lascia la città aziendale di Empire, Nevada, per attraversare gli Stati Uniti occidentali sul suo furgone, facendo la conoscenza di altre persone che, come lei, hanno deciso o sono stati costretti a vivere una vita da nomadi moderni, al di fuori delle convenzioni sociali.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts