I Migliori Film di Terence Hill

I Migliori Film di Terence Hill

Ciao a tutti amici di Movieblog e benvenuti ad un altro articolo del vostro sito online di cinema e serie Tv preferito. Oggi siamo qui per fare gli auguri ad un grandissimo attore, vera leggenda del cinema italiano e della fiction e persona a cui siamo tutti affezionati, Terence Hill.

Film da Vedere di Terence Hill

Sì perché il grande Mario Girotti, in arte appunto Terence Hill, compie ben 82 anni e noi di Movieblog vogliamo fargli l’auguri dedicandogli un articolo dove vi diremo, almeno per noi, i suoi migliori cinque film. È inutile perciò continuare a parlare, mettetevi seduti, rilassatevi e immergiamoci insieme nell’articolo.

  1. Non c’è due senza quattro – 1984

    Non c’è due senza quattro
    La prima pellicola di cui vi vogliamo parlare è uno dei più famosi della storica coppia Bud Spencer e Terence Hill ed anche uno di quelli che i fan ricordano con più piacere. Due uomini, uno stuntman, Elliot e un sassofonista, Greg sono degli squattrinati che grazie all’assunzione in un’agenzia hanno da portar a termine una missione delicata cioè sostituire i ricchi cugini miliardari Coimbra de la Coronilla Y Azevedo minacciati di morte da dei sicari. Questo film è anche memorabile grazie ad una scena cult ovvero la famosa rissa con Tango alla locanda del porto.

  2. Pari e dispari – 1978

    Pari e dispari
    Altra storica pellicola del magico duo che in questo caso si trova per la prima volta ad essere diretto da Sergio Corbucci. La trama è molto semplice: il guardiamarina Johnny Firpo viene delegato dai suoi superiori di investigare su un gruppo di allibratori clandestini operanti in Florida. Data la sua quasi totale ignoranza sul gioco d’azzardo verrà affiancato da Charlie Firpo, camionista ed ex giocatore d’azzardo ormai pentito. La scena cult di questo film è e rimarrà sempre una cioè quando un gruppo di malintenzionati entrano nel bar dei due protagonisti e cominciano a spaccare tutto ed inizia la rissa.

  3. Il mio nome è Thomas – 2018

    Il mio nome è Thomas
    Uno degli ultimi film dell’artista che in questa pellicola assume dei toni più drammatici e seri. Un motociclista, di nome Thomas, in viaggio lungo il territorio spagnolo incontra Lucia una giovane donna dal carattere complesso. Nonostante le difficoltà iniziali e l’atteggiamento difficile della ragazza, il protagonista trova attraverso di lei l’ispirazione che cercava da molto tempo. Nonostante l’età Terence Hill sforna un’interpretazione magistrale, entrando a pieno nel personaggio, riuscendo così ad emozionare lo spettatore soprattutto nelle scene più toccanti. Degne di nota sono anche le interpretazioni dei personaggi secondari che riescono a mantenere il film su un alto livello qualitativo.

  4. Dio perdona… io no!

    Dio perdona… io no!
    Questo film è importantissimo per una ragione, è il primo della coppia Terence e Bud nonché diretto da un maestro come Giuseppe Colizzi. Il film è il capitolo iniziale di una trilogia che continua con I quattro dell’Ave Maria e finisce con La collina degli stivali. Un pistolero e un agente assicurativo stanno cercando un crudele bandito, Bill Sant’Antonio, che ha rubato un enorme quantità di denaro da un treno ed ha ucciso tutti i passeggeri. È stato il primo film dove si è sperimentata la gag della scazzottata con i due protagonisti.

  5. …altrimenti ci arrabbiamo!

    …altrimenti ci arrabbiamo!Bhe che dire di questa pellicola se non che è forse una delle migliori commedie d’azione italiane e d’Europa e che ha ispirato negli anni a seguire molti film di questo genere. Un cultissimo adorato, apprezzato e ricordato da varie generazioni e che ha consacrato definitivamente la coppia. La trama è semplice: A causa della distruzione della loro Dune Buggy, Bud e Kid si vendicano contro un temibile criminale ed i suoi scagnozzi. Dietro all’accaduto, però, si nascondono ambigue manovre per una speculazione edilizia e le carenti capacità di uno psicologo tedesco. Se pensiamo a questo film qual è la prima cosa che ci viene in mente? Facile, un bel piatto di pane e fagioli. Se non avete capito il motivo c’è solo una cosa da fare cioè recuperarvi questo gran film.

 

About The Author

Related posts